Mente e cuore - effetti collaterali
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 155

 

Post N° 154

Calendario... ( 2 di 2)[…] Salì sul pullman e l’autista, coi suoi occhi neri e tondi, la fissò.   Le venne spontaneo sorridergli nonostante fosse di pessimo umore.   Un tempo lo si sarebbe chiamato “colpo di fulmine”, oggi semplicemente “chimica”.   In fondo non siamo diversi dagli animali e i feromoni hanno effetto su di noi tanto…
 

Post N° 153

CalendarioCalendario (1 di 2) E’ stato un anno strano. Bisesto in tutto e per tutto.Rileggo i miei post di un anno fa e penso a quante cose sono cambiate da allora. Un anno di rivelazioni, di svolte definitive e punti messi.Se qualcuno – una cartomante -  mi  avesse rivelato allora quanto sarebbe successo,  le avrei riso…
 

Post N° 152

Lampada di aladino....Se avessi una lampada di aladino, sai che desiderio esprimerei per il nuovo anno?Ehehehe certo che lo sai!!Ma è inutile chiedere ciò che sai già non potrai mai più avere!!Invece......se proprio potessi sognare, chiederei di essere libera per due mesi.Libera di poter fare le cose, senza dover sempre prevedere e calcolare e pianificare…
 

Post N° 151

Riccio matita...Di quelle cose che sai già che finiranno,nate sotto le stelle di fine agosto per un caso fortuitoe che non potevano durare.Troppo lontani. In tutto."Cosa ci fa una come te assieme a me?"  mi chiedevi.L’ho vissuta così, ogni giorno come fosse stato l'ultimo,col cuore barricato a doppia mandata nell’armadioe la pelle e lo stomaco a…
 

Post N° 150

 

Post N° 149

Sui pollici verdi e loro conseguenze...Anche a me quest'anno è morta la clematis; l'avevo comperata a manifestazione dal titolo "Riso e Rose", l'ultimo anno che stavo insieme al mio ex. Quando si è seccata, dovevo capirlo che era un segno del destino, e infatti, a mia insaputa, lui è convolato a giuste nozze con una donna…
 

Post N° 148

Temporali estivi...[...] Era venerdì nottee il temporale le piovve di stravento sulla scrivania. Su fogli sparsi di carte rinfuse e insignificanti routine.E su quelli ordinati di pensieri importanti e ricordi cari.Solo questi li asciugò in fretta, gli altri li lasciò marcire nell’umidità della notte.Tra le mani una lettera, rimasta lì per tre anni. Lì sulla…
 

Post N° 147

 Briciole... ... o attimi fugaci di felicità che ti capitano così, quasi per caso, quando meno te l'aspetti.Come un refolo d'aria che si muove appena, in un asfissiante deserto  di vuoto.Una luce fioca al centro d'un tunnel, che scioglie dalla tua spina dorsale tutto il gelo  di un inverno, portandosi via quella rabbia sorda e cieca.[...] con un braccio mi cingeva da…
 

Post N° 145

Primo giugno... Sulla luna non esistono i crepuscoli...e a volte l'apparenza inganna                                                                     
 

« Precedenti Successivi »