Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #118Messaggio #120 »

Post N° 119

Post n°119 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da VegaLyrae

Attimi...

“Ssst… zitta…”

sussurrò, mentre stavo riprendendo le fila di un discorso lasciato in sospeso circa un’oretta prima.  “…lasciami gustare questi attimi di felicità insieme a te…” disse, e mentre lo faceva, l’azzurro dei suoi occhi si allagò di una gioia che mi mandò in frantumi.

Lo guardai sorridendo a metà strada fra la tenerezza e l’invidia.

“…Felicità…”   pensai   “…davvero esiste uno stato d’animo che corrisponde a questa parola?”

e mentalmente passai in rassegna i momenti felici della mia vita. Mi venne da sogghignare, considerando che probabilmente non erano stati più di due o tre; sempre circostanze e situazioni strane e inaspettate, momenti in cui mi sorprendevo a pensare: “E’ troppo bello per essere vero”.

E infatti non era mai vero, era sempre finto o strano o condizionato. Erano situazioni in cui c’era sempre un “ma” di troppo.

E anche stavolta era così, lo sapeva bene perfino lui, nonostante ora quegli occhi non volessero sentire ragioni e sapessero solo sorridere. Se ne sarebbe occupato dopo.
Adesso non voleva pensare che appena varcata la soglia sarebbe tornato tutto come prima. 
E non volli pensarci nemmeno io, così decisi di concedermi il lusso di quel momento d’intimità; di quell’essere in due anche se per finta.
Iniziai a lavarmi con la confidenza e la familiarità di sempre, mentre lui, seduto accanto a me, rimase a guardarmi con dolcezza.  

Non so dire se in quel momento mi sentissi felice, so solo che dopo fin troppo tempo mi sono  sentita “a Casa”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=3732423

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 10/12/07 alle 02:39 via WEB
Apperò, che bella casa! :-)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 10/12/07 alle 14:05 via WEB
eheheh... una casa senza fondamenta, però!!
Questo episodio si riferisce a un episodio successo circa un anno fa. Mi è tornato in mente leggendo il post di lilith sulla felicità, ed ho riflettuto che a volte è fatta di piccole cose, apparentemente insignificanti, attimi che invece poi ti restano in mente. :o)
 
falco58dgl
falco58dgl il 10/12/07 alle 13:52 via WEB
Frammento interessante, che sembra descrivere un momento di calma dopo l'amore. Da un po' di tempo il tuo blog è diventato più "caldo", più aperto a un sottile erotismo (concettuale e alluso più che mostrato). ciao, Vega. W.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 10/12/07 alle 14:10 via WEB
Grazie Writer, i tuoi commenti (e le tue critiche) sono molto importanti per me. Se il blog ti appare più caldo è solo perchè da un pò di tempo sto provando a lasciar uscire quel "calore" che c'è in me, permettendogli di trasformarsi in parola. :o)
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 10/12/07 alle 18:48 via WEB
aldo fabrizi direbbe "ma parla come magni". invece a me stavolta mi tocca confermare il morbido erotismo che traspare da questo bel pezzo che hai scritto. bene bene ...guarda cosa mi ha fatto venire in mente inthemoodoflove
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 10/12/07 alle 18:52 via WEB
Mi credi se ti dico che l'ho visto proprio ieri sera? Però ti confesso che non mi è piaciuto molto; non so.. forse dipendeva dal mio stato d'animo. :o)
 
   
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 11/12/07 alle 13:46 via WEB
ma la sequenza quale è stata? hai visto il film dopo aver scritto questo brano o hai scritto il brano dopo aver visto il film? casualità, intenzione, collegamento inconscio? un abbraccio, gf
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 11/12/07 alle 21:52 via WEB
Ho scritto prima il post; non c'è nessun collegamento tra le due cose, anzi penso sia davvero una pura casualità il fatto che io abbia visto quel film proprio il giorno prima, e che il mio post lo abbia richiamato alla mente a te. L'ispirazione al post mi era venuta la mattina ed è derivata da situazioni personali. Il film inoltre l'ho trovato un pò lento e forse in alcuni tratti mi sono anche distratta, per cui adesso faccio anche fatica a capire che cosa del mio post te lo abbia fatto tornare in mente. Tu quando lo hai visto?
 
     
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 13/12/07 alle 19:56 via WEB
lascia perdere, neanche io riesco a stare dietro al filo illogico dei miei pensieri e collegamenti subliminali. il giro contorto è stato così, ma se non lo capisci vuol dire solo che sei sana di mente :)) "appena varcata la soglia sarebbe tornato tutto come prima")>>destino segnato)>>“E’ troppo bello per essere vero”)>>un amore evitato )>> "di quell’essere in due anche se per finta" )>> un amore nato già terminale --- fine
 
lakonikos
lakonikos il 11/12/07 alle 00:23 via WEB
attimi. Penso che raccoglierne il più possibile sia il massimo che possiamo fare.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:08 via WEB
Lo penso anch'io, anche se dentro me stessa m'illuso sempre di poterli dilatare e farli durare, pretenziosamente, fino a qualche giorno. :o)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 11/12/07 alle 03:04 via WEB
lo scrivevo, giusto qualche giorno fa, nei commenti al post 375 di Laancella :''Ho sempre pensato alla felicità come a una pepita, una di quelle pepite d'oro che i pionieri trovavano setacciando la sabbia e le pietre nei corsi d'acqua... ogni tanto, in mezzo a tante scorie, la vedi brillare..." :-))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:12 via WEB
... mi sorge il dubbio di non aver setacciato abbastanza o di averlo fatto in qualche punto dove la corrente era troppo forte. Ho visto brillare pagluzze, ma sempre a distanza, e mi sono sempre scivolate dalle mani appena tentavo di prenderle.
 
Brandbit
Brandbit il 11/12/07 alle 13:30 via WEB
C'è il Bah, Ma, Boh, Se , Forse, Chissà.... Il certo dell'incerto..Io non c'ero ma mi sembra che ogni cosa nell’aria e nella luce debba essere felice. Due corpi nel buio di una stanza riescono a fare l'esistenza? Se si, è bello starsene "a casa".. p. s. Ma sto cavolo di pianeta tuo ha molte similitudini con il mio..Bah, boh, chissà....
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:15 via WEB
Due corpi nel buio di una stanza riescono a fare l'esistenza fintanto che il tempo si ferma... ma non appena riprende a scorrere anche l'esistenza torna su altro.
 
marea14
marea14 il 11/12/07 alle 22:41 via WEB
Felicità … attimi preziosi da vivere intensamente e da custodire gelosamente ...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:17 via WEB
...e da ripescare nei momenti in cui non sai a cos'altro appigliarti..
 
cinico_nick
cinico_nick il 13/12/07 alle 09:57 via WEB
... sei sempre piu brava a scriver racconti....
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:17 via WEB
ehehehe adulatore "natalizio"!! :o))
 
upmarine
upmarine il 14/12/07 alle 22:28 via WEB
Stasera è stata un po' dura. Ho dovuto convincere la mia dolce metà che la sua sensazione di infelicità deriva dal fatto che memorizza in modo indelebile le situazioni negative mentre basta un soffio di vento per spazzare via quanto di bello ci capita. La mia felicità, spesso, dipende da quanto lei si senta "a casa" con se stessa.
 
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 15/12/07 alle 02:55 via WEB
bravo, tu almeno ci provi, io ho rinunciato da un bel po' di tempo
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 15/12/07 alle 15:27 via WEB
In effetti è un pò dura. :o)
Bisognerebbe quantomeno riuscire a dare lo stesso peso sia alle cose belle che a quelle brutte. Purtroppo quelle brutte tendono invece ad avere sempre un peso maggiore, forse perchè il tipo di emozione associata alle une è diversa da quella associata alle altre. Le emozioni belle, in quanto tali, ci "volano", mentre quelle brutte, poichè sono causa di sofferenza o paure, o sono motivo di ansie prolungate, assumono una durata "eterna" ed hanno un effetto distruttivo sia sul nostro corpo che sulla nostra psiche. Credo sia in qualche modo legato allo spirito di sopravvivenza e conservazione...non so.
 
magdalene57
magdalene57 il 02/01/08 alle 10:07 via WEB
tanti attimi messi in fila tra loro,fanno quasi un ...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/01/08 alle 15:23 via WEB
.. fanno quasi una vita. :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963