Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #124Messaggio #126 »

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da VegaLyrae

Altri Capodanni…
    (Motivi guida)

Ecco lo sapevo,  ormai sto facendo la parte di Fantozzi, ma come volevasi dimostrare, il 2007 non si è smentito nemmeno fino all'ultima ora dell'ultimo giorno; e infatti mi sarebbe sembrato strano se fosse  andato tutto liscio....
A chiudere in bellezza ci mancava solo  il cenone al ristorante col riscaldamento rotto!!  E i gestori – spilorci! – se ne sono bellamente fregati, confidando sul calore umano dell’allegra combriccola; forse ci hanno presi per una sorta di presepe vivente stile bue e asinello. La temperatura polare, come da tradizione, c’era tutta, non c’è che dire,  ma nonostante le numerose persone presenti, era davvero schifosamente pretenzioso sperare di raggiungere un tepore accettabile!
 
E pensare che per l’occasione mi ero vestita tutta in tiro, con abito nero scollato, tacchi alti e calze argento “da grandi battaglie”; potevo quasi passare per gnocca, invece  ho dovuto cenare tutta intabarrata con  sciarpa e cappotto addosso. E con le mani talmente congelate da  riuscire a stento a usare le posate: nemmeno in un rifugio in cima al Cervino avrebbe fatto tanto freddo!
Sono addirittura arrivata a desiderare di essere a casa, sciattosamente vestita in tuta e calzettoni, stesa sul divano sotto un plaid a guardare la TV, che per l’ultimo dell’anno è tutto dire!!
Per fortuna che a un certo punto sono scoppiata a ridere da sola, pensando che questa te la dovevo proprio raccontare. “..se tu solo mi avessi vista in quel momento…” e già pregustavo lo stupore sul tuo viso, in un misto tra il divertito e lo scandalizzato. Già sentivo la tua risata fino alle lacrime, come spesso facciamo noi quando capitano queste situazioni tragicomiche …
Ma è stato un attimo, solo un attimo, o forse sono stati il freddo o il vino a confondermi i pensieri; mi sono subito scossa, realizzando che no, non avrei potuto raccontartela perché tu non c’eri più ad ascoltarmi; né lì né altrove. Né per le piccole e né per le grandi cose. E dio solo sà se in questo momento avevo cose da raccontarti!
Invece  ero lì, e mi chiedevo che senso avesse ingurgitare una cena  divenuta gelida nel breve spazio di arrivare alla bocca, in mezzo a gente di cui non mi poteva fregar di meno. Ero lì, e continuavo una vita sempre più alla deriva senza punti di riferimento reali, e mi chiedevo perché, nonostante le molte persone che frequentavo, io non riuscissi a trovarne  altri. E mi chiedevo il perché di questo vegetare allo sbando, dove le feste sono solo un’occasione per vedere l’enorme vuoto intorno a me. Ci si può ammalare di solitudine anche essendo in mezzo alla folla ed era quello che mi stava accadendo.
Il conto alla rovescia per la mezzanotte è arrivato provvidenziale a scuotermi da quel magone; per fortuna era già ora di brindare all'anno nuovo. Ho assolto al rito facendo gli scongiuri perchè, nonostante da settembre sembra che io non abbia più Urano contro, il fatto che il 2008 sia bisestile, depone fortemente a favore di un altro anno di merda!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=3852264

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 02/01/08 alle 23:52 via WEB
sei proprio crudele! hai solo lontanamente idea di quanti uomini in età adulta avrebbero preferito passare con te al gelo l'ultimo dell'anno invece di passarlo come l'hanno passato? che ti serva di lezione per la prossima volta...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/01/08 alle 23:58 via WEB
AHAHAHAAHAHA!! In effetti, egoista come sono, non avevo considerato questo aspetto crudele della cosa che tu mi fai presente.. Sei riuscito a farmi ridere, grazie; sei davvero un amico! Bacio. :o)
 
ossimora
ossimora il 03/01/08 alle 00:12 via WEB
eh h ehe meglio glissare sul capodanno e sui capodanni un pò in generale .Io ne ricordo un paio discreti.Ma non potevi berti un bel litrozzo di champagne?
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/01/08 alle 00:14 via WEB
ehehe chi ti dice che io poi non l'abbia fatto? Oddio un litrozzo no, però....
 
Brandbit
Brandbit il 03/01/08 alle 02:19 via WEB
Tu non hai brindato al nuovo anno con entusiasmo per motivi tuoi..io non ho brindato con molta convinzione perché il 2007 è stato uno di quegli anni, non dico eccezionali, ma molto belli, che capitano raramente nella vita… avrei voluto tenerlo ancora per un bel po’… Solo un paio di bicchieri di rosso, tanto per non essere scortese con il nuovo anno. La cosa sorprendente è stato scoprire che anche sul tuo pianeta le usanze sono uguali: cenone, ristoranti con problemi molto simili a quelli terrestri e brindisi di mezzanotte. Avete anche gli stessi segni zodiacali da quel che leggo e pure gli stati d’animo vengono menzionati alla stessa maniera.. “un nuovo anno di merda”. Da non credere. Non dirmi che hai pagato in BEURI che non ci credo, sarebbe troppa la similitudine. Un buon inizio non te lo auguro visto che ne hai parlato mica tanto bene… ma un seguito pieno di cose meravigliose si..quello non posso fartelo mancare… Ciao..
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/01/08 alle 12:44 via WEB
Sai bene che il passaggio tra un anno e l'altro è esattamente come il passaggio tra un giorno e l'altro all'interno dello stesso anno, per cui le situazioni persistono esattamente così com'erano il giorno prima, e se cambiano, lo fanno gradualmente, all'evolvere degli eventi. E' solo la nostra illusione (o paura) a farci credere che tutto cambierà repentinamente. Le situazioni belle continueranno (almeno per un pò) ad essere belle e quelle di merda continueranno ad essere di merda! Quindi Brand, se stai vivendo un bel periodo, sorridi, perchè non è finito col 31 dicembre, ma continuerà ad illuminare la tua vita ancora per un pò (che io ti auguro il più a lungo possibile) :o))
In quanto alle tradizioni sulla mia costellazione beh, come dice il detto: "Tutto il mondo è paese"; evidentemente questo detto ha una valenza molto più ampia, addirittura intergalattica!! Baci e buon anno. :o))
 
cinico_nick
cinico_nick il 03/01/08 alle 08:31 via WEB
"...abito nero scollato, tacchi alti e calze argento “da grandi battaglie”...".......... wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/01/08 alle 12:31 via WEB
Beh, la frase "da grandi battaglie" era solo per enfatizzare una situazione esteriore in contrasto con lo squallore del mio stato d'animo interiore. Buon Anno, Nick. :o)
 
forseungiorno
forseungiorno il 03/01/08 alle 10:35 via WEB
"" Se tu mi avessi vista in quel momento""....Un buon regista ne avrebbe tratto spunto per un grande film romantico...Un Bacio Vega...e ancora auguri.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/01/08 alle 12:33 via WEB
Eheheeh esagerato!! Sei il solito adulatore, comunque solo per oggi faccio finta di crederti. Un bacio a te, Paolo, e che il 2008 sia esattamente come tu lo desideri! :o)
 
Odette292
Odette292 il 04/01/08 alle 09:21 via WEB
Ti auguro che arrivi un altro...La tua cura alla malattia della solitudine....Un bacio, Vega....
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/01/08 alle 14:25 via WEB
Un abbraccio a te, e grazie. :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963