Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #127Messaggio #129 »

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da VegaLyrae

Quotidianità...


Buzz buzz Buzz: mani a tastare il comodino - stress - piedi sul parquet e prova di voce.

Bagno - pipì - specchio - viso - borse sotto gli occhi e primi attimi di consapevolezza: come al solito ho dormito troppo poco!

Poi automa: bricco del latte - tazza - caffè e per mezz’ora, a occhi chiusi, leggo i fondi del caffè.

Ancora automa: bagno - doccia - dentifricio - crema; poi mi vesto - mi svesto - mi rivesto, insoddisfatta.

Un filo di trucco, coco chanel e nouba 276

Alle 7:22: sono in ritardo come sempre.

Cappotto  - cartella  - cancello - auto.

Volo a 100 all’ora nonostante il controllo elettronico della velocità.

“buongiorno”  - “buongiorno”

“come stai?”  - “bene!” (… ma non lo vedi che sono una merda?)

“ciao” -  “ciao”

“…” - “…”

“Caffè?” - “Caffè!” (senza doping non posso iniziare)

Poi cinque ore di switch mentale in apnea, senza respiro.

 

Buzz buzz Buzz: mani a tastare il comodino.

Ma è domenica e mi giro dall’altra parte. Rimango nell’oblio a tempo indeterminato. Non voglio vedere, nè sentire, nè  parlare, nè pensare.

Voglio solo mandare a fanculo il mondo, e questa al momento è la mia soddisfazione più grande!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=3949389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cinico_nick
cinico_nick il 20/01/08 alle 16:30 via WEB
buona domenica....:)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 20/01/08 alle 16:34 via WEB
Anche a te. :o) Sono solo un paio d'ore che mi sono scossa dal mio oblio...
 
upmarine
upmarine il 20/01/08 alle 17:51 via WEB
Acciderba. Io sono solo un dilettante dell'oblio. Un precario a tempo determinato. Se mandi un'altra volta a fanculo il mondo mi incazzo. Non ne hai diritto. Possiamo essere incazzati ma vitali. Andale, andale, muovi il culo.
Tutto questo per dirti che il post m'è piaciuto.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 20/01/08 alle 18:00 via WEB
Ahahaha!! Mi piace quando t'incazzi, bisogna che io escogiti il modo per farti incazzare più spesso :-D. Quando poi mi dici ! "Andale, andale.." è una vera goduria. Ma devo pur trovare una scusa buona per poter dormire fino a tardi, no? :o))
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 20/01/08 alle 21:37 via WEB
la cosa che mi piace di più é incominciare lentamente la giornata: svegliarmi, e fare il caffé, e mangiare qualcosa, poi leggere un po', poi magari fare un giretto in internet, e poi sorseggiare un secondo caffé stando accoccolata sul divano, prima di andare a lavarmi e a vestirmi... a vestirmi ci metto veramente un nanosecondo, non ho mai dubbi su cosa mettermi, perché mi metto sempre le stesse cose, , e finalmente sono pronta per uscire... sono in ritardo, ovviamente, ma questa é l'unica cosa positiva del mio lavoro, che non devo 'timbrare' il cartellino, e al mio collega che mi fa notare che sono arrivata tardi, basta offrire il caffé per farsi perdonare :))
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 21/01/08 alle 01:37 via WEB
Se io dovessi fare come te, con i miei tempi, arriverei al lavoro non prima di mezzogiorno! Al mattino ho il tempo minimo per fare le cose indispensabili; di giretti su internet nemmeno il pensiero ed il secondo caffè solo una volta arrivata al lavoro. In quanto al cosa mettermi, comincio a pensarci finchè faccio colazione e nonostante ciò sono capace di cambiarmi anche due o tre volte, perchè insoddisfatta del risultato. Non mi vesto mai per due giorni di seguito con le stesse cose e se lo faccio è solo perchè non sto bene fisicamente e non ho la forza di pensare all'abbigliamento. Non è che sono una maniaca, eh. E' solo che mi piace vedermi ogni giorno con un aspetto diverso. :o)
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 20/01/08 alle 18:46 via WEB
e io faccio per Te, un tifo della madonna... (però cambia quella sveglia!!! sto buzzz buzzz davvero non si può sentire... che poi ci credo che ti gira sverza... eccccheccosè)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 21/01/08 alle 01:24 via WEB
ehehe effettivamente... d'altro canto una sveglia dev'essere fastidiosa, altrimenti come fa a svegliare? Però su tua speciale richiesta, che ne diresti di una suoneria come questa?
 
   
Ruggineblu
Ruggineblu il 21/01/08 alle 11:50 via WEB
aaahhhhh bhè... spettacolo... ti si addice..... e mica poco! :)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 21/01/08 alle 16:51 via WEB
:o)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 21/01/08 alle 18:12 via WEB
La nostra fa biip biiiip e io la odio. Ma fa anche così: Mamma, mi sono alzata per farmi una doccia. Ore 6.30 del mattino di sabato. quello in cui il biiip biiiip è programmato per le 7.10 invece che alle 6.00. mandare a f.... la figlia non si può. quindi mordo il cuscino. per il resto è apnea fino a quando non arrivo esausta in ufficio. lì prendo coscienza di me. e di tutto quello che mi sono dimenticata di fare e che a sera mi attende.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 21/01/08 alle 21:09 via WEB
A onor del vero, la mia fa biribiribì biribiribì biribiribì..., non so nemmeno io da dove mi sia venuto fuori questo buzz buzz.
Il mio problema è che ormai ho imparato a spegnerla nel sonno, e più di qualche volta mi è capitato di farlo e svegliarmi a distanza di mezz'ora quando evidentemente un barlume di coscienza subliminale mi fa mettere a fuoco quanto avevo fatto poco prima. Adesso, per evitare che mi accada ancora, alla sveglia sul comodino ho aggiunto quella telefonica, così sono costretta ad alzarmi e non ho più scuse!! :o))
 
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 22/01/08 alle 08:03 via WEB
Quasi quasi vi ammiro, con le vostre sveglie regolate ad un'ora piuttosto che un'altra, a seconda del giorno, e credo della stagione, anche. Nel mio caso, giusto per fare il tipo che trova ogni scusa per parlare di sé, la cosa è seria. Non ho mai avuto una sveglia in vita mia. Un mio cugino più grande alla Prima Comunione mi regalò una radio-sveglia, utilizzata moltissimo, ma solo come radio. Mi sveglio, e mi alzo, da sempre molto prima che faccia giorno, e non solo d'inverno (che è facile alle nostre latitudini). Questa cosa un po' mi ha aiutato (ad esempio seguo la rassegna stampa di Rainews su Rai3 alle 5 e 15 già lavato e vestito) ed un po' mi ha danneggiato (i miei vicini non sono felicissimi delle mie attività balneari prima delle 5 di mattina). La domenica è come gli altri giorni. Ciao.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 22/01/08 alle 22:30 via WEB
Insomma mi par di capire che tu sia il tipo allodola che anche quando potrebbe tranquillamente poltrire sotto le coperte, preferisce alzarsi e farsi del male da solo.. Io no, io sono decisamente un tipo gufo: la sera non andrei mai a letto e la mattina non mi alzerei mai. Questione di ritmi circadiani. Alzarmi presto è una vera e propria violenza quotidiana che faccio a me stessa, un trauma che la società m'impone, perchè altrimenti mi perdo metà della vita; ma ho dalla mia ragioni arcaiche ed ancestrali, sai? Non sono mica le scuse di una dormigliona. Ma lo sapevi che i primi mammiferi erano animali notturni? Erano costretti a uscire di notte per procurarsi il cibo perchè di giorno non potevano competetere con i dinosauri; solo con l'estinzione di questi ultimi, hanno potuto colonizzare le nicchie diurne. Come vedi, le mie abitudini risalgono alle origini, ehehe :o))
 
   
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 23/01/08 alle 08:24 via WEB
Allodola mi piace. Ciao.
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 23/01/08 alle 20:57 via WEB
ciao allodola partenopea. :o))
 
Brandbit
Brandbit il 22/01/08 alle 18:07 via WEB
.............!!!! ............ .... ....... ... ............. ... . ....... ......, .. ... ........ ................ ....... .. ----- ... ***** .... ..???? °°°°° ###### visto il tuo particolare "stato di grazia" e che sono con la condizionale, meglio linguaggi criptici che scialare parole di troppo..
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 22/01/08 alle 22:13 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Paura eh, di urtate la mia suscettibilità?!
Maddai Brand, non disegnarmi così tremenda, che non lo sono; sono solo un pò lunatica il chè, viste le mie origini spaziali, è anche comprensibile. Il problema è che in quei momenti dove cojo, cojo, e tu hai avuto la sfortuna di trovarti per due volte a tiro dei miei fulmini. Un sorriso di indulto :o))
 
   
Brandbit
Brandbit il 23/01/08 alle 15:06 via WEB
Ehi!!!! Ma credi che noi romani si dorma da piedi? Le conosco bene certe proposte mastellizzanti…Prima un bell’indulto, poi mi toglieresti la fiducia rigettandomi nella polvere. Ho telefonato a Romano per chiedere CONSIGLIO e lui mi ha messo in guardia - “Occhio Brand!! Quella prima ti da l’indulto, poi ti toglie la fiducia e, visto il tema del messaggio, rischi pure la "Sveglia” (non sobbalzare, non è nulla di offensivo, solo un modo che usaimo noi romani per dire che le prendi di santa ragione) – azzzzzzzzzz…No,No…meglio espiare la pena in toto…
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 23/01/08 alle 21:00 via WEB
Mannaggia, non pensavo che avrei sollevato tutto sto polverone politico.. e pensare che ero venuta col narghilè della pace. Vuoi espiare la colpa in toto? Ok contento tu, eheheh alla peggio puoi sempre fare ricorso in cassazione. :o)
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 22/01/08 alle 18:26 via WEB
mmmmh... vedo che non ti arrendi. vabbè, vorrà dire che ti verrò a prendere, ma non aspettarti nessuna torpedo blu. non sono né cavaliere né clemente (men che meno il fu guardasigilli) per cui ti aspettano minimo 7 ore di pullman o treno più due ore dietro la lavagna e otto ore di fullimmersion. --- --- --- P.S. attenzione! la rappresaglia aumenta in progressione geometrica per ogni ulteriore giorno di ritardo accumulato da domani in poi... perché so' troppo buono! P.P.S. Arrêter d'écrire cette poubelle, s’il vous plaît! Vous devez vous rendre sur, entre les étoiles et les arc-en-ciel avec vos paroles et votre façon de penser
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 22/01/08 alle 22:06 via WEB
Mio caro gf, lo so che sono manchevolizzima nei miei impegni et propositi, ma come già ebbi modo di dirti, in questo periodo post-vacanziero e pre-carnascialesco, sono con la testa altrove e infatti mi dimentico perfino di portare giù la munnezza che quindi si accumula qui sottoforma di post. Ma siccome sono una che fa la raccolta differenziata e ricicla, piuttosto che lasciare il blog languire a vuoto, ho preferito arredarlo con cette poubelle che, lo riconosco io stessa, fanno un pò schifo, e non rispecchiano nemmeno le cose che avrei voglia di dire.
Ehehehe se poi tu sei anche un tipo all'antica che mi mette dietro la lavagna con le orecchie d'asino e i ceci sotto le ginocchia, mi tocca chiamare il telefono azzurro, ehehe.... :o))
 
   
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/01/08 alle 00:06 via WEB
giusto, anche del maiale non si butta niente! ti aspetto davvero però! ok? un abbraccio non riciclato, gf
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 23/01/08 alle 20:44 via WEB
Grazie. Un abbraccio anche a te. :o)
 
lakonikos
lakonikos il 23/01/08 alle 00:16 via WEB
Anch'io, come shout, non uso la sveglia. Tanto mi sveglio prima io. Quando ho un' ora inderogabile, tipo non perdere l'aereo, la "punto" come si dice qui da noi. E non chiudo occhio per paura di non sentirla. Il tuo è invece un sano rapporto conflittuale. E' la sveglia che ti impedisce di dormire, non te stessa.:)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 23/01/08 alle 20:50 via WEB
Questo capitava anche a me quand'ero ragazza e dovevo svegliarmi per partire per le vacanze o per una gita. Dipende dalla poca confidenza con la sveglia; vedi che se tu la puntassi tutti i giorni avresti maggiore fiducia nelle sue capacità di rovinare i sogni e rompere le scatole eheh :o)
 
upmarine
upmarine il 23/01/08 alle 04:34 via WEB
A proposito di sveglia: vado a dormire. Buona giornata. **Pubblicità** Ricordati di comprare il gorgonzola, bella gnoccona.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 23/01/08 alle 20:56 via WEB
Apperò! Vai a dormire per oggi o per domani? Cioè non ho ancora ben capito se sei un supergufo o una superallodola. In quanto allo spot pubblicitario, mi sorgono seri dubbi sulle tue origini: non è che hai dei trascorsi teutonici per caso? Perchè mi chiedo a quell'ora come si fa a pensare al gorgonzola quando al massimo si può pensare ai croissant. eheh :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963