Creato da vegetarianblog il 04/04/2014
VegetarianBlog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LORD_DEVID_2013falco1941lacky.procinomi.descrivopepedgl16call.me.Ishmaelcassetta2sensibilealcuorevegetarianblogmassimo1dglmondoblu214tobias_shufflefatadelwebOdile_Genet
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lo yogurt di soiaTorta di yogurt »

I cani più adatti ai bambini

Post n°7 pubblicato il 04 Dicembre 2014 da vegetarianblog

Il momento in cui si decide di acquistare o adottare un cane è sempre di gioia. Tutti i bambini almeno una volta nella loro vita hanno chiesto di poter avere un cane e anche gli adulti, o per lo meno molti di essi, non si tirano indietro di fronte a un bel cucciolo quando si tratta di accarezzarlo e coccolarlo un po’.

Quando si hanno in casa dei bambini può sopraggiungere il pensiero di quale sia il tipo di cane che meglio si adatta alle esigenze dei più piccoli e con i quali ci siano maggiori possibilità di sviluppare un rapporto sano da ambo le parti, ovvero che il cane non rischi di fare male al bambino e viceversa.

Se il proprio bambino è molto piccolo, le razze consigliate sono quelle di piccole dimensioni, in modo che il bimbo cresca con un compagno di giochi che non rischi, inavvertitamente, di fargli male con la sua mole. Le razze consigliate sono i maltesi, i bassotti, i Cavalier King e i barboncini nani. I chihuahua non sono sempre consigliati in quanto potrebbero essere visti dal bambino come dei giocattoli ed egli, senza volerlo, potrebbe fargli male.

Per i bambini più grandi, sopra i 6 anni, sono consigliate razze come i labrador, i boxer e i Collie, anche se altre razze come i pastori tedeschi e i terranova, nonostante abbiano una mole più grande, sono molto docili e affettuosi.

 

Quindi, se proprio non potete fare a meno di acquistare un cane di razza, il consiglio è quello di puntare su queste razze, particolarmente consigliate per i bambini, anche se il consiglio di andare a prendere un cagnolino al canile rimane sempre la scelta umanamente più valida.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegetarianBlog/trackback.php?msg=13038122

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963