Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: PsicologoOnWeb il 07/02/2008
Io mi schiero con Beppe Grillo

 

 
« La vita: un insegnamento...Il paradosso di Wall-E. »

BUONA COLAZIONE, BUON PRANZO E SE NON CI VEDIAMO.....BUONA CENA.

Post n°93 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da PsicologoOnWeb
Foto di PsicologoOnWeb

A proposito di Pannella, dello sciopero della fame, di chi digiuna mangiando e di chi non mangiando muore veramente. Ma noi, cosa mangiamo ? Cosa ci danno da mangiare e da bere questi produttoricommerciantirabazzieri ? A parte quello che ci danno da bere i politici, ma questo è un altro discorso seppur doloroso, vi siete mai soffermati non dico sempre ma qualche volta a pensare a quello che mangiamo ed a quello che beviamo ? Penso di si. E come per molte altre cose, alzatine di spalle e via, preferiamo non pensarci. Per colazione apro la mia bella confezione di latte ed assaggiandolo a volte penso che non lo userei neanche come tempera per fare i dovuti ritocchi al muro del mio appartamento: ma sarà latte ? Mi viene in mente un episodio dei Simpson dove la mafia a cartoon produceva latte di topo e mi viene in mente ultimamente il latte cinese alla melanina o melamina che sia (sempre contaminato è !) trovato oggi indovinate dove, a Napoli. Se decido di bere un bel bicchiere di succo di frutta mi tornano in mente le parole di mio fratello che diversi anni fa ha lavorato in una cooperativa della zona dove oltre a trattare la frutta producevano anche i succhi, e che non ne ha più bevuto neanche un cucchiaino sotto tortura, piuttosto si fa ammazzare. E poi perché quando invece mi faccio una bella spremuta di arancia con arance vere (senza per il momento entrare nel merito di quello che ci siringano dentro le arance) il gusto è cosi diverso, cosi splendidamente diverso ? A mezzogiorno decido di prepararmi un bel piatto di pasta al sugo utilizzando i pelati prodotti in Campania, e mi vengono in mente i rifiuti pericolosi e nocivi utilizzati come fertilizzanti, i residui tossico nocivi delle fabbriche del nord smaltiti nei campi coltivati, mi viene in mente cosa diceva un mio ex collega che ha lavorato diversi anni in un pastificio della zona e dal quel momento non ha più messo in bocca pasta, piuttosto si fa ammazzare. Se improvvisamente mi viene voglia di mangiare una bella bistecca magari una fettina di tenera scottona, mi ricordo della mucca pazza che c’era e che c’è tuttora, penso al mangime schifoso pieno di porcherie e medicinali che danno da mangiare agli animali, penso agli ormoni ed ad ogni altro tipo di sostanza per la crescita che iniettano, penso alle batterie di pulcini che in venti giorni devono diventare polli per essere macellati e venduti, venduti prima dell’arrivo delle analisi fatte a campione di modo che se anche le analisi sono positive, i polli sono già venduti e mangiati, penso alle galline che ogni giorno devono produrre quintali e quintali di uova, gialle e giù medicinali e coloranti perché siano gialle, leggermente tendenti al rosso, e giù stesso sistema per colorarle. Bene, allora divento vegetariano e mi indirizzo esclusivamente su frutta e verdura: ih ih ih ih ih ih ih ih ih. Fesso,giusto ? Nel campo di fronte ai miei uffici, tanto per far capire cosa avviene ovunque, in venti giorni cresce la più bella insalata che si sia mai vista in Italia, bella bella, pronta per essere portata piena dei suoi bei residui nocivi perché i tempi di carenza non vengono assolutamente rispettati, a qualche cooperativa che con tanto di pubblicità in Tv canta che siamo noi, siete voi, la la la la la…..a prenderlo in quel posto. Basta, parlare di cibo mi ha fatto venire una discreta fame, mi fermo una oretta in pausa e vado a pranzo al ristorante Cinese. Ih ih ih ih ih il ristorante Cinese !

Buon appetito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giacomo.leopard2015giovanni_corbettaart777paulie1960selenasisinniumberto_bassoradopaloleificioturturiciisolagiorgioelenaBoines.serenacenturius07hai_voglia_ditony4411zury2
 

Ultimi commenti

aaaa
Inviato da: Camilla.B77
il 26/01/2009 alle 16:36
 
ho visto anche io la trasmissione..non tutta perchè ci...
Inviato da: col_corpo_capisco
il 03/10/2008 alle 14:27
 
Ciao, come t ho scritto nel mex, t lascio un mio commento....
Inviato da: mondomarcio1989
il 05/06/2008 alle 15:43
 
Ciao abbiamo appena aperto un blog dedicato agli ET3,...
Inviato da: La_mOny88
il 26/05/2008 alle 11:52
 
beh ovvio... vi erano solo loro!!!!!
Inviato da: gatta.sissi
il 15/04/2008 alle 11:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963