Ricomincio da ora - Si ricomincia sempre
« Precedenti Successivi »
 

Il visconte dimezzato

Io credo di avere perso completamente un pezzo di me. Mi sento come se un giorno una me abbia detto: "senti, vado un attimo a comprare le sigarette e torno". E poi non è più tornata. E tenendo conto che nessuna me ha mai fumato, è abbastanza sospetto. In più, la me che se n'è…
 

Liala/Harmony

Per avermi permesso, una volta tanto, di essere io con te e non tu con mePer la persona che sei (bella o buona, come preferisci)Per la memoria eidetica e la disposofobia e 2001 Odissea nello spazioE anche per il tuo narcisismo E’ stato come fare l’amore.Quando mi parlavi potevo sentire davvero le tue mani su di…
 

Crociera

Ho sempre snobbato le crociere, come se io fossi troppo figa per accollarmi una vacanza adatta a pensionati e coppie smielose in viaggio di nozze. E invece devo ricredermi. Oddio, è vero che ci sono dei lati negativi, come in tutte le cose d’altronde. Ad esempio il fatto che sei chiuso con altre 3000 persone…
 

Pompelmo

E’ possibile che il problema stia tutto nel modo in cui sono fatta. Ho bisogno di spazio, non mi piace dover rendere conto e organizzare il mio tempo in funzione di qualcuno che non sia “Io”, non mi piace che qualcuno viva in funzione mia, non mi piace essere responsabile di qualcuno, non mi piace…
 

sex and the city

Che “Sex and the city 2” sia una ciofeca epica è stato già detto e ridetto in varie salse, quindi non lo ripeterò. Però, alla fine di questo secondo film, ho avuto una rivelazione (probabilmente un po’ a scoppio ritardato, ma che posso farci? Sono lenta): è un telefilm/film maschilista.Quattro donne di successo che rompono…
 

confucio?

E quindi funziona così. Che davvero aspetti seduto sulla riva del fiume e ad un certo punto il cadavere del tuo nemico passa. Solo che a quel punto non è più tanto nemico, anzi, ti accorgi che ti dispiace pure che sia morto e che, una volta arrivato al mare, sarà sbranato dagli squali e…
 

OM

- Ogni tanto mi chiedo cosa mai hai aspettato finora.Silenzio.- Che fosse troppo tardi, G.(cit. rivisitata con...rimpianto? diciamo di sì...o anche no...per ora facciamo forse, prima o poi si saprà)
 

venti

Ci sono cose che entrano nella tua vita come un vento leggero che sembra non sfiorarti neanche e, invece, poi ti accorgi che ti ha scompigliato i capelli e ha anche lasciato qualche piccolo nodo che, a pettinarlo via, fa pure un po' male.Ma per fortuna sono venti passeggeri e, anche se hanno portato una…
 

Casa

E' esattamente quello il momento in cui mi sento a casa.Quello in cui guardo il profilo grigio dell'etna sopra il cielo blu e poi mi giro dall'altra parte e vedo il mare che scintilla al sole.
 

Che poi pare male che non scrivo da 10 mesi...

C’è un salotto stile antico, con un tappeto persiano dalle finiture grigio-verdi, o forse è solo l’atmosfera a essere cupa.C’è una sedia imbottita stile impero, senza poggia gomiti, con l’impalcatura in legno lucido con rare nervature, il tessuto a tratti vellutato di un colore verdastro, come un asparago o una palude.La sedia sta sul tappeto…
 

« Precedenti Successivi »