Creato da unraggiodisole.e il 10/09/2008

IlCammino Nell'Anima

Viaggio nei ricordi....post riportati qui di un mio vecchio blog in cui nn posso piu' entrare,mi hanno rubato la password!!

 

 

« Ricordo di un amore lontanoUna dedica di Stefano »

Anziani soli

Post n°91 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da unraggiodisole.e
 


A volte mi chiedo come si puo' essere indifferenti davanti a persone anziane,lasciati soli in una casa di riposo,soli ....senza una visita...niente....

Ero da mio zio a fargli visita come faccio da 3 mesi,1 giorno si e uno no vado a fargli compagnia,mentre sono davanti all'ascensore per accompagnarlo su in camera, esce una bella signora,molto distinta, elegante,una bella donna, guarda mio zio,lo saluta e poi si rivolge a me dicendomi che lui e' fortunato ad avere i nipoti che gli fanno visita,e io le rispondo che nn bisogna mai abbandonare una persona anziana, gia' si sentono soli se poi nn si vedono nessuno vicino si lasciaano andare. Allora lei mi si avvicina di piu', mi prende la mani e me le stringe e mi dice che ha due figli che vivono anche li vicino, 5 minuti a piedi ma nn vanno mai a trovarla,nemmeno una telefonata, pensano solo alla loro carriera, e l'hanno messa li per poter stare tranquilli. Mi si era stretto il cuore,l'ho abbracciata dicendole che sarai andata a farle visita ogni volta che sarei andata da mio zio e le ho promessodi prendere un caffe' insieme e avremmo parlato. Lei mi ha sorriso e mi ha detto: ti aspetto allora. L'ho salutata e sono andata via. MI  chiedo ma oggi i valori non esistono piu'? Come si puo' abbandonare un genitore,come si puo' lasciarlo solo anche a Natale,mi domando se queste persone hanno un cuore,io non potrei mai lasciare mio zio solo senza andarlo a trovare. Ma mi rendo conto che oggi ci sono sempre molti piu' anziani abbandonati a se' stessi.

Che tristezza!!!

Non abbandonate gli anziani,

 stategli vicino,

loro hanno bisogno di sentirsi amati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMICIZIA

Un dono regalatomi da

 iocatwoman1

 

GUARDO IL MARE E PENSO!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

elisa63_1963sognatrice.erosilapoetessaunraggiodisole.eprincipe13112008angelabuononatoblackandwhite999gas.o0piccirolago_dei_sognipaolo72dgl10ruggerochiariniroby19685grotteriatony
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963