Creato da barrocu.salvatore il 15/01/2013

Le ali della libertà

pensieri, parole ed opere di un santo ateo

 

 

« Prima del silenzioOra »

io mi ricordo

Post n°10 pubblicato il 23 Febbraio 2013 da barrocu.salvatore
 

Oggi il tempo concilia i ricordi. Davanti al camino acceso, con tutta la famiglia riunita sotto lo stesso tetto, è giusto fare il punto della situazione alla vigilia di un giorno cruciale per la vita di tutti. Si, perché comunque vadano queste elezioni, segneranno il nostro destino per anni, forse decenni. E allora voglio ricordare come iniziai la mia avventura in politica, per essere certo che le decisioni che ho prese per domani siano quelle giuste. Non ho mai votato Berlusconi, ne Casini, ne il PD, e almeno di questi “peccati” la mia coscienza non sarà gravata, davanti ai miei figli che mi chiedono quale sarà il loro futuro. Nel 2007, quando in molti fummo posti davanti alla scelta che ci imponeva se aderire al PD, e scegliere così un avvenire da democristiani, o peggio ancora da comunisti pentiti, o rischiare, ed in molti lo hanno fatto, il futuro politico personale per cercare una via, una strada che non contrastasse con l'ideale socialista nel nostro futuro, scegliemmo di rischiare.

Nacque Sinistra Democratica, con dirigenti capaci, idee e entusiasmo bastanti a reggersi da sola, ma non ci accontentammo di essere l'ennesimo partito “ a sinistra di” ma cercammo l'unità di tutti quelli che si reputavano di sinistra. Io sono ancora convinto che occorra una sola casa, per i progressisti, socialisti, comunisti e perché no, anarchici come me, che vogliono cambiare veramente il mondo, incidendo sul vero potere, quello economico. Perciò provammo. Mentre altri stavano in partiti storici della sinistra, con posti in liste  elettorali che assicuravano posti lautamente retribuiti, noi lasciammo cariche, liste, posizioni acquisite, per dare vita ad un progetto più grande, nuovo, bellissimo. Questo progetto era Sel.

Ma si sa, come nelle fiabe, il lupo cattivo insidia sempre l'innocente, e se in queste, alla fine, il cacciatore uccide il lupo, nella realtà nessun cacciatore arriva mai a riportare la giustizia. Quindi, dopo essersi impadroniti di voti non loro ed essere stati eletti, forti di finanze ben fornite dai soldi pubblici, qualche lupo si è impadronito del gregge, mirando ed ambendo a più alti e remunerati incarichi. Che i lupi siano inconsistenti politicamente, contraddittori e a volte opportunisti al pifferaio magico che guida tutti i pastori e tutti i greggi in cui si è organizzato Sel non interessa. Non interessa neppure che le pecore nere siano state emarginate dai greggi, perché non belavano in coro. Al RE ed i suoi baroni interessava solo avere vassalli fedeli, magari premiandoli con posti sicuri in liste elettorali decise, nei casi più vistosi, truffaldinamente, ed in altri elusa la libera scelta con imposizioni di persone in cima alle stesse, per premiare i fedeli, e quindi escludere ancora di più chi si era macchiato di lesa maestà. Del resto la paura del complotto impera, tra le direzioni antidemocratiche, e quindi non meravigliano le assolute chiusure ad ogni dissidenza dentro Sel. Ma questa è ormai storia passata. Da domani, quando depositerà le due schede nell'urna, inizia un'altra storia, libera da cattivi ricordi, ma anche slegata da qualsiasi obbligo di correttezza e discrezione verso chi, per i suoi scopi più o meno nobili, ha ucciso una speranza, quella di avere un partito di governo, socialista, popolare e progressista, che difendesse l'interesse del lavoro e dei diritti, smascherando la favola di un PD schierato a sinistra. Tra l'altro, anche Casini è a sinistra di Berlusconi, e quest'ultimo a sinistra di Storace, vedete voi se basta definirsi a sinistra per esserlo veramente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Karnycellscile54cercoilcoraggiopsicologiaforensemotototolacky.procinobarrocu.salvatorerosenberg36olegna69valentinachiummobijou.40kremuzioCamomilla_15tharros1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963