in riva al fosso - se sogni di fare una cosa falla. nell audacia c'è genio potere e magia
« Precedenti Successivi »
 

parola di studentessauniversitaria

ultimamente sto sentendo tante, decisamente troppe chiacchiere. probabilmente in un futuro non troppo lontano, il voto o il "tipo di laurea" non conteranno più nulla. tanto chiasso a proposito di questo, gli studenti sono indignati e i neolaurati si affannano a cercare lavoro prima che quest' atroce idea diventi realta. peccato che l'idea non sia…
 

Mi regali quel tipo di emozione sul quale la gente scrive racconti.

ciao amore, se posso ancora chiamarti così... c'è stato il sole oggi, ho giocato a nascondino con i miei adorati bimbi, più passa il tempo più i loro sorrisi diventano i miei. oggi abiamo giocato al gioco della bottiglia... mi è capitato verità... mi hanno chiesto se sono innamorata... e me lo sono chiesta anche…
 

amatevi

Amatevi, ma non tramutate l' amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma…
 

grazie

ringrazio tutti coloro che non amo perchè non mi fanno venire il mal di testa, non mi fanno scrivere lunghe lettere, non agitano i miei sogni, non li attendo con ansia, non leggo i loro oroscopi sul giornale, non compongo il loro numero di telefono, non li penso. Li ringrazio molto perché non mi mettono…
 

Verga

bisogna farsi piccini anche noi, chiudere tutto l'orizzonte tra due zolle, e guardare col microscopio le piccole cause che agitano i piccoli cuori
 

goditi la vita

Goditi potere e bellezza della tua gioventù.Non ci pensare.Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.E in un modo che non puoi immaginare adesso.Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi!Non eri per niente grasso come ti sembrava.Non preoccuparti del futuro.Oppure…
 

salvare i referendum

Tra poche settimane voteremo quattro referendum.O no?Sta di fatto che per raggiungere il seggio elettorale ci costringono alle montagne russe. Prima scegliendo una data balneare (e almeno in questo caso la perfidia costa: 300 milioni, 5 euro a ogni italiano, per il rifiuto d'accorpare i referendum alle amministrative). Poi sommergendo i quesiti con una coltre…
 

e ci siete voi...

ci sono ancora loro, strani individui con l' anima più leggera di una nuvola... loro, i poeti ingarbugliati nelle rime di ogni giorno...ci sono loro a dirti di stranezze disegnate dentro al vento, a dirti quanto è vero il tuo sorriso se viene dopo quel dolore... e ci sono ancolra loro, poeti, senza più parole,…
 

ricordi

E dopotutto ci sono tante consolazioni!C'è l'alto cielo azzurro, limpido e sereno,in cui fluttuano sempre nuvole imperfette.E la brezza lieve [...]e, alla fine, arrivano sempre i ricordi,con le loro nostalgie e la loro speranza,e un sorriso di magia alla finestra del mondo,quello che vorremmo,bussando alla porta di quello che siamo.(Pessoa)
 

TI APETTERņ...

Da te mi Nasconderò. Resterò in silenzio qui, a fissarti. Immobile. Osserverò ogni piccolo gesto Ke inconsapevolmente fai. Sarò invisibile. Non ti accorgerai di Me. Ma ti vorrò bene da morire. E ti aspetterò.
 

« Precedenti Successivi »