PUNTO. E A CAPO - Minchiate assortite gusto fragola, vaniglia, rabarbaro, caffè o mais.
« Precedenti Successivi »
 

MA CHE FREDDO FA MENTRE ASCOLTO I BLOODY BEETROOTS

Sono quasi le quattro di una limpida domenica mattina di gennaio. Scendo di strada strambando come mio solito ed accosto alla pompa di benzina. Ho quasi mezzo serbatoio ancora e potrei evitarmi di sfilare in cappottino attillato, leggings e stivale tacco dodici davanti ai due loschi figuri che stanno uscendo dal bar del distributore. Ma…
 

IL GESTO DEI SICK TAMBURO

È il 24 dicembre, vigilia di Natale. Ma non sono a messa, sono ad un poco-gremito concerto dei Sick Tamburo. Dopotutto Dio conta come Tiziano Ferro per me – senza nulla togliere a Tiziano Ferro. Sick Tamburo sono un uomo e una donna, Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio dice Wikipedia che io neanche me…
 

BUBBA HO-TEP

 "Nei film ho sempre avuto la parte dell'eroe. Ma quando si spegnevano i riflettori mi abbandonavo alla droga, alla stupidità e alle donne. Ora è arrivato il momento di essere, almeno per un po' , quello che ho desiderato di essere, un eroe."<< Cosa hai in mente di fare Elvis?>><< Tu lo sai bene che…
 

MOTOCICLETTA

Il ragazzo in moto mandato a recuperarmi percorre la via a senso unico lentamente. Gli han detto di cercare una bionda con uno zaino nero. Mi trova. Mi presento e, levato il casco, lui fa altrettanto. Vagamente impostato nel suo giubbotto di pelle nero. Ha grandi occhi chiari di cui non capisco precisamente il colore…
 

GLI UOMINI

Swòoop. Il suono ovattato della portiera della Punto che si richiude mi fa riprendere i sensi. Momentaneamente non so dove sono, quando né perché. Ma non mi interessa neanche. C’è solo un vuoto ristoratore nella mia testa. “Andiamo?!” Non riconosco nemmeno la voce maschile che mi esorta e di cui non capisco la provenienza. Ma…
 

PASOLINI

"La mia indipendenzache è la mia forza,implica la mia solitudineche è la mia debolezza" [Pier Paolo Pasolini]
 

IL MIO ALLEGRO CANE MORTO

Non aveva mai avuto una gran simpatia per l’acqua. Anche con quaranta gradi all’ombra innaffiarla con la gomma del pozzo costituiva farle un dispetto. Molte volte mi aveva seguito nelle mie scampagnate lungo l’argine del canale davanti a casa nostra, avvicinandosi alla sponda con circospezione solo per dissetarsi se l’acqua era abbastanza alta. Le anatre…
 

NEI PANNI DI UNA BIONDA

"Abbiamo ormai passato i trent’anni e siamo senza scopo alcuno nella vita. A parte far arrivare il weekend per ubriacarci con gli amici. Siamo socievoli e disinibiti solo quando non idonei alla guida. Le donne sono attraenti ma inutili e fastidiose.  Le ventenni non capiscono un cazzo e son buone solo per due colpi nel…
 

PESSIMISMO & FASTIDIO

Sono nevrotica. Ansiosa. Paranoica. Pessimista. Non ne faccio mistero. Paleso la mia indole in parole ed opere esponendomi senza vergogna allo sdegno di chi mai si comporterebbe in tal modo. Ieri sera, mentre stiamo cenando io e mio padre solamente, gli squilla il telefono. Risponde uscendo dalla cucina e dirigendosi verso lo studio. Ne fa…
 

RABBIT ON YOUR HEADLIGHT

L’apocalisse si avvicina e comincia dal Giappone. Ed invece di ringraziare la mia buona stella per non essere radioattiva oggi il mio coraggio vacilla. Mi chiedo se mi sarà concesso ancora di amare. Perché so che potrà accadere solo se qualcuno deciderà di entrare nella mia vita a dispetto dei rischi. E dovrà farlo con…
 

« Precedenti Successivi »