Un blog creato da russianeagle il 24/02/2008

Malessere

Il mio primo blog

 
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!

LEGGERE ATTENTAMENTE, PER FAVORE.

Le immagini e i testi tranne quelli da me firmati e inseriti in questo blog, sono tratti in gran parte da Internet. Tutti i diritti su testi, immagini, fotografie, audio e videoclip anche se non citati appartengono ai rispettivi proprietari. La riproduzione di tali opere in questo blog, non ha fini di lucro, ma scopi di discussione o di intrattenimento. Qualora la loro pubblicazione dovesse in qualsiasi modo violare i diritti d'autore, vogliate comunicarlo a me all’indirizzo del Blog russianeagle@libero.it e saranno subito rimossi. Oppure se il proprietario lo preferisce aggiungerò il nome dell'autore. I testi personali, firmati, NON POSSONO essere pubblicati da altri. Grazie della vostra lettura.

 
 
 
 
 
 
 

VAMPIRI

Origine e significato del termine Vampiro Trad. di Nadja

Con il termine "vampiro" si identifica lo spirito di una persona defunta o del suo cadavere, una creatura-simbolo delle forze del male che si agitano in una specie di vita quando "la luce del Sole é morta".
L'origine del Vampiro é antichissima e con diverse varianti, si perde nella notte dei tempi ed ha un notevole ruolo nella cultura di quasi ogni popolo.
L'origine del Vampiro si perde nella notte dei tempi, certi metodi osservati nelle necropoli preistoriche in cui grosse pietre sono piantate sul corpo dei morti per impedirgli di tornare dall'aldilà fa presupporre la credenza nel Vampiro.
Il più antico testo si legge in una tavoletta babilonese conservata al British Museum: una formula magica che serve a proteggere dai Demoni Notturni succhiatori di sangue,che erano gli Etimmé.
Gli antichi ebrei temevano l'Aluka (letteralmente "succhiatore di sangue"), un essere che assaliva i viandanti nel deserto.
La stessa Lilith, demone assiro diventato nella tradizione ebrea la prima e malvagia moglie di Adamo che era un demone del genere "Succubus", la variante femminile del genere "Incubus": golosa del seme umano entra di notte letto degli uomini e li prosciuga di ogni forza.
Da Lilith, le Lilin: queste succhiano il sangue dei bambini e se un bambino ride durante il sonno vuol dire che sta giocando con Lilith, per salvarlo occorre dire (possibilmente in ebraico) "Adamo, Eva, fuori Lilith!".

 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI

I vampiri non esistono? sono solo figure fantastiche? Ciò potrebbe essere vero: i vampiri potrebbero essere solo figure generate dalla superstizione e dalla credulità popolare ma il mito, la leggenda dei vampiri è una costante di quasi tutte le civiltà in ogni epoca, diffusa ben prima che molti popoli fossero contagiati dal mito europeo di Dracula. Questa figura maestosa, "il vampiro" perantonomasia, ha ridimensionato le articolazioni e le salienze mitiche locali contribuendo a dissolvere figure di vampiri popolari e tradizionali. Qui di seguito vi presentiamo alcuni nomi, con descrizioni, dei vari tipi di vampiri nel mondo, affinché il retaggio della tradizione non venga obnubilato, irrimediabilmente, dalle nuove figure letterarie di vampiri. ADACHIGAHARA spirito cannibale delle leggende giapponesi. Per salvare il principe, colto da una gravissima malattia che soltanto il sangue dei bimbi poteva guarire, ne uccise parecchi per lui. ADZE Si tratta di uno spirito vampiro presente nella magia tribale degli Ewe, popolo africano abitante nel sud-est del Ghana e nel sud del Togo. L'Adze si aggira sotto forma di mosca ma, se catturato, si trasforma in umano. Beve sangue, olio di palma e latte di cocco ed uccide i bambini, soprattutto quelli di bell'aspetto. ALGULE' un vampiro arabo, il cui nome significa 'sanguisuga'. Questo genere di vampiro è tradizionalmente un demone femminile che si nutre di sangue di bambini e vive nei cimiteri. ALP Spirito vampiro tedesco associato con l'Incubus che di norma tormenta le notti ed i sogni delle donne; la manifestazione fisica di queste creature può essere assai pericolosa. L'Alp è considerato maschio, a volte è considerato come lo spirito di un parente morto di recente, ma, più di frequente, è un demone reale. Durante il medioevo, l'Alp era visto apparire sotto forma di gatto, maiale, uccello o altri animali, ed in tutte le sue manifestazioni portava un cappello. Questo spirito può quindi volare come un uccello, galoppare come un cavallo ed è dotato di un atteggiamento valoroso, che lo porta raramente ad uccidere. L'Alp succhia sangue dai capezzoli degli uomini e dei bambini, ma preferisce il latte delle donne. Penetra nelle case sotto forma di farfalla dalle serrature e si siede sul petto dei dormienti. Essendo coinvolto nelle paure della mente e del sonno, l'Alp è virtualmente impossibile da uccidere.

 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 2

ARTEMISIA Secondo le più antiche leggende toscane l'Artemisia non era soltanto una strega ma un vampiro, che succhiava il sangue dai morti nelle tombe. ASANBOSAM Vampiro africano, conosciuto presso gli Ashanti del sud del Ghana e dalle popolazioni nelle aree della Costa d'Avorio e del Togo. L'Asanbosam risiede nelle foreste, dove spesso viene incontrato dai cacciatori. Generalmente ha aspetto umano, ma con due eccezioni: ha denti d'acciaio ed ha uncini al posto dei piedi. Morde le sue vittime sul pollice. ASURA La tradizione indiana dà a questi esseri il nome di Asura, corrispondenti in qualche modo ai Titani della mitologia greca. Gli asura, tengono ancora bene in pugno l’umanità, altrimenti non sarebbero possibili nel mondo così tante discordie, guerre, incomprensioni, odii, violenze, tragedie. Spiriti che possono impossessarsi di corpi umani traendo poi energia sia come psi-vampires sia come vampiri reali

ASWANG Vampiro delle Filippine, durante il giorno si presenta come una bellissima donna e come uno spaventoso demone volante di notte con una lingua retrattile più lunga di tre metri. L'Aswang può perciò vivere una vita normale durante le ore diurne, ma di notte viene guidato nelle case delle vittime da stormi di uccelli notturni. Il suo nutrimento è sempre il sangue, e di norma preferisce i bambini; la creatura è riconoscibile dall'aspetto gonfio che assume dopo essersi nutrita, facendola sembrare incinta. Si dice che se l'Aswang sfiora l'ombra di qualcuno, questi morirà entro breve. AZETO Nelle credenze voodoo di Haiti, è un malvagio Loa (spirito dei morti) vampiro sia maschile che femminile. BAITAL E' una razza vampira indiana di individui mezzi umani mezzi pipistrelli alti un metro e mezzo.
BAJANG E' un vampiro della Malesia, considerato maschile, che si presenta come un gatto e di norma assale i bambini. Il Bajang può essere ridotto in schiavitù e trasformato in un demone servitore, ed è spesso tramandato da una generazione all'altra all'interno di una famiglia. E' rinchiuso in un tabong (un vaso di bambù) protetto da vari incantesimi. Quando è imprigionato, viene nutrito con uova e si rivolterà al suo padrone se non provvisto a sufficienza di cibo. Il padrone di tale demone può liberarlo per scagliarlo contro un nemico, che generalmente muore di lì a poco di un male misterioso. Secondo le tradizioni, il Bajang proviene dal corpo di un bambino nato morto. BAOBHAM SITH E' una malvagia fata scozzese; appare come una bellissima giovane donna che danza con gli uomini per poi ucciderli e cibarsi di loro. Può essere uccisa con acciaio freddo. BEBARLANGS Tribù delle Filippine i cui membri praticano una sorta di vampirismo psichico. Costoro rilasciano dei corpi astrali che si nutrono della forza e della vitalità degli individui.

 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 3

BHUTA Un vampiro dell'India, che di norma viene generato in seguito alla morte violenta di una persona.
I Bhuta vivono nei cimiteri o in luoghi scuri e desolati, e si nutrono di escrementi (!!!) e di interiora. BLAUTSAUGER Come indica il nome, si tratta di un succhiasangue, ma il suo corpo é coperto di peli ed é privo di ossa. Per far trasformare la gente come lui, costringe a mangiare un poco della terra della sua bara. BRAHMAPARUSH Un altro vampiro indiano. Questa creatura beve il sangue della vittima attraverso il suo teschio, estrae il cervello per cibarsene ed infine gli strappa via l'intestino per avvolgerselo intorno al corpo per praticare una danza rituale. BRUCOLAK, BRUCOLACO Vampiro originario della Grecia. Come aspetto non presenta particolari caratteristiche. Il Brucolaco è in genere il figlio di uno scomunicato, o a volte, addirittura lo scomunicato stesso. Per uccidere il Brucolàco bisogna sorprenderlo di giorno nella sua tomba, tagliandogli la testa, che verrà poi subito bruciata su di un rogo di legna, di cui le ceneri saranno disperse al vento. BRUXSA Un vampiro di sesso femminile proveniente dal Portogallo, normalmente trasformato nella forma vampirica dalla stregoneria. E' solita lasciare la sua casa sotto la forma di un uccello e la sua attività più frequente è quella di tormentare i viaggiatori stanchi e smarriti. Si dice che essa appaia sotto la forma di una bellissima ragazza e conduca una normale vita da essere umano durante il giorno, crescendo i bambini che generalmente diventano la sua regolare fonte di cibo.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 4

CAMAZOTZ Nella mitologia Maya, è una divinità pipistrello vampiro dei Quiche del Guatemala. E' spesso rappresentato con un coltello sacrificale in una mano e la sua vittima nell'altra. CEIUCI Nella mitologia brasiliana degli indios Tupi era una strega antropofaga CHEDIPE La traduzione letterale di questo termine è "prostituta". Questa donna vampiro è stata descritta nuda a cavallo di una tigre. Durante la notte farebbe cadere in un sonno profondo gli abitanti di una casa e succhia l'anima dai membri degli uomini. CH'IANG SHIH Sono vampiri cinesi, sono particolarmente orribili, sono spiriti capaci di animare cadaveri e di costruirsi un corpo con qualche osso e/o avanzo putrefatto; hanno occhi rossi, artigli lunghi ed affilati ed una colorazione fosforescente e verdastra di carne in decomposizione. CH'LANG SHIH In Cina ci sono vampiri come le creature chiamate Ch'lang Shih, che si manifestano quando un gatto salta sul corpo di una persona morta. Questi esseri sono lividi in volto e possono uccidere con un respiro velenoso oltre che succhiando il sangue. Se si trovano di fronte ad un mucchio di riso, devono contare i chicchi prima di proseguire. CHONCHON o CHUCHO Nel folklore degli indiani Araucaniani del Cile, è un vampiro con testa umana ed enormi orecchie che usa come ali per volare cercando la sua preda. CHONCHON Nel folklore degli indiani Araucaniani del Cile, è un vampiro con testa umana ed enormi orecchie che usa come ali per volare cercando la sua preda. CHORDEWA Una strega trovata tra gli Oraon, capace di trasformare la sua anima nella forma di un gatto-vampiro. Si dice che se il gatto lecca sulle labbra una persona questa morirà da lì a poco. CHUPACABRA Vampiro del sud degli Stati Uniti/Puerto Rico/Messico somigliante ad un canide o un marsupiale mutaforma che si nutre di sangue di animali e raramente di sangue umano. Vedi articolo completo: Il Chupacabra - Ombre nella storia  CHUREL Un vendicativo vampiro simile ad un fantasma trovato in India, di solito è una donna che muore mentre è incinta durante il Festival di Dewali. Si crede che essa odi la vita e provi del grandissimo rancore nei confronti dei suoi parenti. Il Churel si dice abbia un aspetto ripugnante, dai seni pendenti, grosse labbra sgradevoli alla vista, una lingua bianca e i capelli dall'aspetto trasandato. CIANTETEO Vampiro originario del Messico. L'origine del Cianteteo è oscura, e generalmente legata a torbide deviazioni sataniche dei praticanti stregoni. Quasi sempre la figura e l'opera del Cianteteo è legata a quella del Lob-Hombre, il Licantropo. Aspetti del vampiro e modi per ucciderlo, sono tratti di peso dalle più ricorrenti mitologie europee. CIUAPIPILTIN EranoVampiri particolarmente temuti dagli Atzechi, questi nascevano da donne morte di parto che riapparivano bianche come la cera dopo la morte per succhiare il sangue ai bambini. CIVITATEO Una strega-vampiro trovata tra gli Aztechi, si pensa fosse una serva di differenti divinità lunari e si crede inoltre che fosse una nobile donna morta dando alla luce il figlio. I bambini erano le vittime preferite, che morivano subito dopo l'attacco di una devastante malattia; questi vampiri erano detti apparire con bianchi volti, le mani coperte di gesso bianco e ossi incrociati disegnati sulle vesti.

 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 5

DAMPYR Il Dhampir, italianizzato in dhampiro è, nel folclore serbocroato, figlio di un vampiro e di una donna umana, più spesso una zingara. Grazie a queste origini è in grado di vedere i vampiri anche se si rendono invisibili e li combatte con il fucile, il coltello, o delle formule magiche. I Dhampir hanno il potere di trasformarsi in un'altra creatura, generalmente un lupo. DANAG Una vampiro proveniente dalle Filippine, reputata, la sua, una dalle specie più antiche, responsabile di avere piantato la colocasia (una pianta tropicale) sulle isole molto tempo fa. I danag hanno lavorato molto con gli uomini, ma la loro collaborazione è terminata quando una donna si è tagliata un dito e un Danag le ha succhiato la ferita, provando un così grande piacere nell'assaggio che le prosciugò completamente il corpo dal sangue.
DEARG-DUE In Irlanda molti Druidi parlano di Dearg-Dues che devono essere uccisi costruendo un cumulo di pietre sopra la tomba. I Dearg-Dues non possono cambiare forma. DOPPELSAUGER Un vampiro di origini tedesche, trovato nelle regioni settentrionali, presso i serbi di Lusazia (una razza slava). L'idea era che un bambino, una volta svezzato, diventasse un vampiro se avesse ripreso l'allattamento. Durante la sua trasformazione in un vampiro Doppelsauger questi avrebbe mangiato le parti più morbide della mammella e nel fare questo avrebbe estratto l'essenza vitale di un proprio parente. DRAKUL Vampiri tipici della Moldavia, non fu da loro che Stoker prese il nome per il Conte Dracula, sono persone morte al di fuori della grazia di Dio, scomunicate.ECATE Dea dell'oltretomba dalla quale discesero le figlie: Empuse che venivano anche chiamate le Ecate (vedi quindi Empuse) EKIMINU Gli Ekiminu sono spiriti (mezzi fantasmi mezzi vampiri) causati da una sepoltura impropria. Sono naturalmente invisibili e sono in grado di possedere gli umani. Possono essere distrutti da armi di legno o tramite esorcismo. EMPUSE Il loro nome significa "intrusa" ed il Vampiro trova una sua prima identificazione con queste creature, le quali erano quasi tutte figlie di Ecate. Era una divinità femminile e poteva assumere varie forme, cagna, vacca o bellissima fanciulla: in quest'ultima forma giacevano con gli uomini durante la siesta pomeridiana o nella notte e ne succhiavano la forza vitale provocandone la morte, per cui le Ecate erano anche note come "coloro che s'introducono a forza". Esse avevano in realtà un piede di bronzo ed uno di sterco di vacca. ERETICA Un vampiro russo, di solito considerato un eretico che ritorna dalla morte. Era solito dirsi essere una donna che, venduta la propria anima in vita, ritorna sotto la forma di una logora vecchia. Al tramonto un gruppo di Eretica si sarebbe radunato in una gola e avrebbe celebrato una sorta di sabbah. Si dice che agiscano solo in Primavera e Autunno si crede che guardando una di queste creature negli occhi si incorra in una lenta e inaridente morte.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 6

ERUNCHA Secondo una versione della mitologia australiana sono dei demoni che si cibano e bevono sangue ma solo degli stregoni. ESTRIE Uno spirito di origine ebraica, sempre di sesso femminile e sempre di forma vampirica. L'Estrie è creduto uno spirito incorporeo che ha preso la sostanza della carne e del sangue, e vive tra gli uomini proprio per soddisfare il suo bisogno di sangue. Si pensa che la sua preda preferita siano i bambini, sebbene nessuno si possa dire salvo quando incorre il bisogno di cibo. FARKASKOLDUS Vampiro Ungherese, attacca sotto forma di lupo. GAYAL Uno spirito vampirico proveniente dall'India. Di solito prende vita quando un uomo, dopo la morte, non viene seppellito in modo adeguato durante il suo funerale. Quando ritorna il Gayal cerca la sua vendetta nei figli di altri e nei suoi parenti. La minaccia che qualcuno possa tornare come gayal fa sì che vengano rispettate le adeguate cerimonie funebri. GHOUL Non è tradizionalmente considerato un vampiro ma è molto simile nel comportamento al Kasha. Infatti anch'esso si ciba di cadaveri. Purtroppo non ne so l'origine ma è ben descritto in un romanzo di H. P. Lovecraft "Kadath". Un altra teoria: il ghoul non è propriamente un vampiro, ma una sua vittima. Il ghoul è colui che pur non essendo stato morso da un vampiro ne beve il sangue, divenendone cosi la schiavo. E' una creatura priva di volontà propria, è come un burattino nelle mani del suo padrone. Il ghoul nel flolkore arabo è un essere diabolico che si nutre carne umana, può essere sia machio che femmina. Essi si nutrono di cadaveri di bambini, per lo più estraendoli direttamente dalle tombe. In mancanza di cadaveri, giungono perfino ad uccidere prede vive per cibarsene. Sono considerati i discendenti del Iblis (Satana Islamico), a volte possobo cambiare forma in quella di animali. Il Profeta Maometto però ha negato tale possibilità. Il Sergente Bertrand in Francia nel 1848 fu chiamato Ghoul in quanto rubava i cadaveri dai cimiteri parigini per nutrirsene. GIERACH Vampiro prussiano.
GULA Si tratta di una vampira, o meglio un demone femmineo una ghul, che come luogo d'azione predilige i cimiteri.
Questa leggenda è particolarmente sentita in Turchia e Persia (Iran). Secondo la religione islamica il sangue è il principio della vita e la vita è l'anima dell'essere umano questa vampira sottrae l'anima alle proprie vittime uccidendole. HATU DHANA Ghouls del Demi-dio di Pisachas. Letteralmente "mangiatori di carne grezza." Inoltre conosciuto come Yatu-dhana/Hatu-dhana. IMPUNDULU Un servo vampiro di una strega, ritrovato nella orientale regione africana di Capo.  Di solito veniva tramandato di madre in figlia e usato per infliggere sofferenza ai nemici.  Si dice che avesse un insaziabile appetito e che dovesse sempre essere lasciato libero di cibarsi. Capitava anche che prendesse la forma di un uomo affascinante e diventasse l'amante della sua padrona. INCUBUS Senza dubbio una delle più famose forme di vampiro, la forma maschile del Succubus. L'Incubus è solito fare visita a donne nel pieno della notte e fare l'amore con loro e tormentare i loro sogni. Possiede tutte le caratteristiche del vampiro,che durante le visite notturne priva le sue vittime della vita, della forza e dell'estremo desiderio sessuale. Vampiri come questo si sono trovati tra i Gitani, e gli Slavi; possono generare figli.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 7

JARACAS Un vampiro brasiliano, si crede che appaia sotto forma di un serpente, si nutre sul seno di una donna spingendo da parte il figlio e tappandogli la bocca con la coda così che non possa emettere suoni.
JIGARKHWAR Una strega vampira trovata nella regione indiana di Sind. Si nutre estraendo il fegato di una persona attraverso uno sguardo penetrante e vari incantesimi. Il fegato viene quindi cucinato sul fuoco e mangiato, e in questo momento la vittima muore KALMASHA-PADA secondo la mitologia indiana un re che fu condannato da uno spirito maligno a potersi nutrire soltanto di carne umana ed a bere soltanto sangue. KASHA Un vampiro giapponese che si ciba estraendo i corpi dalle bare o prima della cremazione, divorandoli. KATHAKANO Il vampiro Kathakano è molto simile all'originale, ma può essere ucciso solo tagliandogli la testa e bollendola nell'aceto. KHIDUWANE Sono Vampiri Africani che possono prosciugare il sangue con il solo sguardo. KINOLY Sono Vampiri del Madagascar con occhi rossi ed artigli lunghissimi. KISHIMOJIN In origine Kishimojin era un'antropofaga della motologia indù, madre di mille e più figli, uno di questi fu convertito dal Budda. Anche Kishimojin si convertì e per espiazione delle sue malvage azioni venne condannata a far nascere i bambini. Dopo la sua morte tornò come ghoul e partorì cinquecento demoni. KOYOROWEN vedere Yaho KOZLAK Un vampiro originario della Dalmazia, circa il quale poco è conosciuto. Diffuso nelle credenze croate. KRVOPIJAC Vampiri bulgari noti anche come Obours.  Appaiono come normali vampiri ma hanno una sola narice e la lingua a punta. Possono essere immobilizzati mettendo delle rose intorno alla loro tomba. Possono essere distrutti facendo accendere su di esse un falò. Il Krvopijac diventa tale per aver commesso atti sacrileghi; il caso più frequente è l'orgia praticata durante il periodo di Quaresima. KUANG-SHI Un vampiro cinese, causato dalla possessione demoniaca di un corpo recentemente deceduto.
Si dice abbia un terrificante aspetto, si crede che maturando acquisisca nuove abilità, tra le quali si pensa ci possa essere anche la capacità di volare. KUDLAK Vampiri atipici questi esseri sono esseri umani nati con la testa avvolta nella membrana amniotica, questi esseri poi da adulti durante la notte abbandonano il proprio corpo fisico per vampirizzare sotto forma animale durante la notte. KUKUTHI / KUKUDHI Questo termine secondo la tradizione albanese indica un vampiro che abbia superato i trenta anni di attività vampirica e quindi sia in grado di agire in tutto e per tutto come un essere umano, quindi uscire alla luce del giorno. Per distruggerlo era necessario il tradizionale paletto, il fuoco o farlo sbranare dai lupi.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 8

KURRIWILBAN Essere antropofago della mitologia australiana, un mostro femmilile sposa di Yaho. nelle sue raffigurazioni è ritratta con un corno sulla spalla con il quale trafigge le proprie vittime, normalmente uomini, contrariamente a suo marito che uccide prettamente donne. LAMIA I Lamia erano conosciuti nell'antica Roma e in Grecia. Mostri discendenti da Lamia (quest'ultima deve il suo nome a "laimos" che significa "gola") . Lamia era la figlia di Belo a sua volta figlio di Poseidone, regina della Libia. Di lei s'invaghì Zeus dal quale ebbe dei figli ed il potere di potersi togliere e rimettersi gli occhi a suo piacimento. Tutti i suoi figli,ad eccezione di Scilla, vennero uccisi da Era, moglie di Zeus. Da allora, accecata dal dolore e dalla rabbia, Lamia cominciò a mordere ogni cosa, trasformando la sua faccia in una maschera da incubo e cominciando a divorare i figli degli altri. Durante il giorno era inoffensiva, mentre riposava, ma al calar delle tenebre si svegliava, sinistro fantasma assetato di sangue dei bambini che prosciugava fino all'ultima goccia. Questo serviva a spiegare misteriose malattie che avvenivano durante la canicola. Infatti secondo un'altra tradizione sarebbe stata un Demone Meridiano e si diceva che se un giovane suonava sul Parnaso il flauto a mezzogiorno o a mezzanotte lei compariva e lo chiedeva in sposo, punendo con la morte un rifiuto. Le Lamie furono chiamate dai latini Fasti, sorta di Demoni Alati che assalivano i bambini durante la notte. Le Lamie come l'Empusa potevano assumere varie forme e se la Lamia veniva catturata viva si potevano salvare i bambini rimasti vivi nel ventre.
LAMPIR Termine boemo per tradurre la parola vampiro  LANGSUIR Una forma vampirica originaria della Malaisia, si dice che prenda sempre la forma di una bellissima donna. Una donna si può trasformare in una simile creatura se muore di parto. Si pensa che abbia, inoltre, artigli lunghissimi e si vesta in lunghe e verdi vesti, abbia i capelli neri lunghi fino alle caviglie. Generalmente si ciba del sangue di bambini da una fessura che hanno alla base del collo.
LARVAE Sono quei defunti che si portavano dietro la tara di qualche crimine commesso in vita ed il marchio di una fine tragica e forse incarnano meglio la figura del Vampiro slavo.  Si differenziano dai Lemures perché la loro azione sui vivi é funesta e la loro natura é indiscutibilmente malvagia. L'azione sui vivi era la comparsa di Ipocondria. Coloro che erano tormentati dalle Larvae venivano chiamati col termine di Larvati o Cerriti. Essi venivano colpiti da una forma acuta di epilessia e si presentavano con un duplice aspetto: spettri pallidi dalla faccia contratta o scheletri simili quasi a manichini che potevano assumere delle forme caricaturali. Per scacciarli si spargevano delle fave nere a mezzanotte davanti alla porta di casa durante le feste a loro dedicate. LEANHAUM-SHEE Una signora delle fate irlandese, non una forma di vampiro ma coinvolta con esse. Ella usa la sua incredibile abilità per adescare gli uomini e i suoi incantesimi per soggiogarli al suo fascino. La vittima lentamente si consuma mentre lei gli risucchia la sua essenza vitale attraverso uno lungo e spossante rapporto sessuale.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 9

LEMURES Sono vampiri tipici della religione romana, con un carattere meno terrificante delle Larvae. Ritornavano sulla terra in particolari giorni dell'anno per terrorizzare i vivi. Erano le ombre dei morti che talvolta comparivano di giorno se il cadavere non era stato sepolto con le dovute cerimonie. LILIM Una concezione pervenuta in Grecia probabilmente dalla Palestina erano le Lilim (figlie di Lilith) che venivano raffigurate con le natiche di asino, animale che rappresentava la crudeltà e la lussuria: rapivano i bambini durante il sonno e potevano far uscire le anime dei defunti per terrorizzare i vivi. Si divertivano a spaventare i viandanti ma bastava un'imprecazione per farle fuggire. LIUVGAT Vampiro Albanese che ha l'aspetto di un turco dai tacchi altissimi e siccome i turchi furono oppressori dell'Albania ecco un'evidente metafora politica. LOBISHOMEN Un vampiro brasiliano, che ha come prede in gran parte le donne.  Preferisce non uccidere le vittime, ma succhiare loro piccole quantità di sangue. Dopo il suo attacco le vittime iniziano a dimostrare tendenze ninfomani. LOOGAROO Un vampiro dell'India Occidentale, si dice che tutte le notti vada all'"albero diabolico" e si tolga la pelle.
Vola, quindi, alla ricerca della sua vittima sotto la forma di una sfera di zolfo. LUGAT Una forma di vampiro albanese, che si dice abbastanza innocuo, infatti, si ciba soltanto delle proprie vittime, senza ucciderle. LUMPIROVIC secondo la tradizione gitana/serbo-croata questi esseri sono i figli di un vampiro (Mulo) e di un'umana LUPO MANNARO Secondo alcune tradizioni il Lupo Mannaro, che non é eterno come il Vampiro se non viene ucciso da una pallottola d'argento (ed allora morirebbe davvero e per sempre) se muore di morte naturale, es. di vecchiaia, dopo la morte diventa un vampiro. MAHR Un altro vampiro della tradizione slava che era un'anima inquieta che tornava dal regno dei morti per nurirsi di sangue, come per altri vampiri anche questo attaccava nelle sue prime scorrerie i propri parenti.
MARA o MORA Un vampiro slavo, ritrovato anche nelle leggende dei Kashube, abitanti del Canada. Si dice sia lo spirito di una bambina morta non battezzata, un terribile visitatore notturno che stritola e opprime le sue vittime. Nella leggenda slava si crede che una volta che Mara abbia bevuto il sangue di un uomo, essa si innamori di questo e ritorni a infestare il suo riposo fino alla morte. Si dice anche che sia stata trovata mentre si stava cibando col sangue di un bambino. MASAN Un vampiro proveniente dall'India, che si crede sia lo spirito di un bambino che si diverte nello spaventare e uccidere altri bambini. Si crede che un Masan sappia maledire un bambino che cammina nella sua ombra. Si crede anche che segua una donna per far si che gli lasci cadere la veste da notte sulla sua ombra. MASANI Un vampiro femminile proveniente dall'India, che si dice sia lo spirito del suolo cimiteriale. E' nera all'apparenza. Le sue caccie sono condotte di notte e iniziano quando esce da una pira funeraria. MAURI Si tratta di un tipo di vampiro malese esso è in realtà uno stregone che durante la notte in forma astrale si reca dalle proprie vittime privandole delle energie. Tale essere ha la capacità di continuare tale attività anche dopo la propria morte. MEULAM-KURRK Uno spirito femminile maligno della mitologia australiana che rapisce e si ciba di bambini.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Wer zu Lebzeit gut auf Erden
wird nach dem Tod ein Engel werden

den Blick gen Himmel fragst du dann

warum man sie nicht sehen kann

 

Erst wenn die Wolken schlafengehn

kann man uns am Himmel sehn

wir haben Angst und sind allein

 

Gott weiß ich will kein Engel sein

 

Sie leben hinterm Sonnenschein

getrennt von uns unendlich weit

sie müssen sich an Sterne krallen 
(ganz fest)
damit sie nicht vom Himmel fallen

 

Erst wenn die Wolken schlafengehn

kann man uns am Himmel sehn

wir haben Angst und sind allein

 

Gott weiß ich will kein Engel sein

 

Erst wenn die Wolken schlafengehn

kann man uns am Himmel sehn

wir haben Angst und sind allein

 

Gott weiß ich will kein Engel sein

 

 
 
 
 
 
 
 
Artist Name - Rammstein
Song Lyrics - Ohne Dich


Ich werde in die Tannen gehen
Dahin wo ich sie zuletzt gesehen
Doch der Abend wirft ein Tuch aufs Land
Und auf die Wege hinterm Waldesrand
Und der Wald er steht so schwarz und leer
Weh mir, oh weh
Und die Vögel singen nicht mehr

Ohne dich kann ich nicht sein
Ohne dich
Mit dir bin ich auch allein
Ohne dich
Ohne dich zähl ich die Stunden ohne dich
Mit dir stehen die Sekunden
Lohnen nicht

Auf den Ästen in den Gräben
Ist es nun still und ohne Leben
Und das Atmen fällt mir ach so schwer
Weh mir, oh weh
Und die Vögel singen nicht mehr

Ohne dich kann ich nicht sein
Ohne dich
Mit dir bin ich auch allein
Ohne dich
Ohne dich zähl ich die Stunden ohne dich
Mit dir stehen die Sekunden
Lohnen nicht
Ohne Dich

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ROSE ROSSE E NERE


































 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Non mi uccidere 6

Post n°11 pubblicato il 02 Marzo 2008 da russianeagle
Foto di russianeagle

No. Accesso vietato. Da lì non si va. Torna indietro.

D'accordo. Mi trovo in una situazione terribile. Non ho pietre di paragone. Niente. Ho il metodo, che è astratto, logica applicata. Così diceva la mia prof di lettere. Il metodo dice: un passo alla volta. In ordine di priorità. qual'è la priorità assoluta? Semplice, pensare. Devo continuare a ragionare. Di conseguenza, la priorità assoluta è mantenere un equilibrio mentale. E per rimanere sana di mente, devo agire. far qualcosa. Nascondermi. trovare dei vestiti. delle scarpe.- Come no, stai andando alla grande, Mirta.

Un passo alla volta. Sta per levarsi il sole. e arriverà il custode. Se non mi sciolgo o non mi dissolvo nel nulla, posso nascondermi nel bosco. Lì posso trovare anche qualcosa da mangiare. Mangiare. I morti mangiano?

Non so, parleremo dopo di questo. Vedremo. Che importa, adesso, Mirta. Vai avanti. Avanti!

 
 
 

Vorrei essere una creatura della notte

Post n°10 pubblicato il 02 Marzo 2008 da russianeagle
Foto di russianeagle

Vi è mai capitato di voler essere creature delle tenebre? A me sì, da sempre, da quando il mondo diurno mi ha instillato goccia a goccia, rabbia, odio, violenza repressa, voglia di vendetta e di rivalsa. Quante volte ho immaginato di potermi librare su nere ali nella notte tersa e iluminata da una luna rosso sangue. Quante volte avrei voluto poter camminare in un cimitero senza temere le creature dormienti e i loro spiriti inquieti o urlanti, ma poter condividere e vedere ciò che solo a pochi è dato di vedere e provare pur se a carissimo prezzo. Quante volte avrei voluto avere tra le mie braccia una nera dama dal volto cereo e diafano, con occhi scintillanti del nostro amore. Languidi sguardi, languidi baci, languidi abbracci. Vedere sul suo esile e tornito collo i segni della nostra passione e da lei allo stesso modo a me ricambiata. Vedere il corpo avvolto in tenero, morbido, frusciante tessuto nero. Sentire le sue nere ali avvolgermi come una coltre d'inviolabile intimità e abbandonare la mia testa sulla sua spalla. Abbandonarmi nella quiete che solo il suo amore riesce a donarmi.

 
 
 

Non mi uccidere 5

Post n°9 pubblicato il 02 Marzo 2008 da russianeagle
Foto di russianeagle

Devo fare qualcosa. Il cielo adesso è chiarissimo. Saranno almeno le cinque del mattino. E fra poco arriverà il custode. Magari non mi vedrà neppure. Sono solo un fantasma. Ma se mi vede, che gli dico? Ciao, sono Mirta, sono uscita poco fa dalla tomba. Non si preoccupi, è tutto okay, può avvertire i miei genitori, cortesemente, perchè mi vengano a prendere in macchina? Ho le scarpe che mi vanno larghe e non so se riuscirò a tornare a casa a piedi.

Scordatene.

Perchè?

Perchè non puoi tornare. Sei morta. Sei uscita da una tomba. Vuoi bussare alla porta di casa e dire a tuo padre: sorpresa! Fà pure. ma poi non ti lamentare quando ti stramazzerà addosso colpito da un infarto fulminante.

D'accordo, però non posso rimanere qui. Verrà il custode. E forse troverà solo una pozza d'acqua. O un pò di nebbia nell'aria. Ma se vede me? Se non mi scolgo e non mi dissolvo.

 
 
 

Non mi uccidere 4

Post n°7 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da russianeagle
Foto di russianeagle

Ho un vestito bianco. scarpe che mi vanno larghe. E basta. Niente orologio, nè telefonino, nè documenti, nè soldi. Niente di niente. Neanche il mio giubbotto. O un paio di scarpe decenti. Non ho neanche la vita.- Per uscire dalla fossa non posso aver usato una forza normale. La lapide è di marmo. Ed è spezzata. Il coperchio della bara frantumato. la lamiera di zinco divelta in un unico pezzo.- E io qui. Seduta sopra. E la luce avanza. Forse mi dissolverò come un fantasma.  Alle prime luci dell'alba. Ma non sono un fantasma. il mio corpo è qui, ed tutto quello che mi rimane. Però. Se siamo a ancora a febbraio, dovreibbe esserci un freddo cane a quest'ora. Ma io non sento freddo. C'è un'aria fresca, carezzevole. E non sono mai stata bene come adesso. Non sento freddo. Non sento niente, a dire la verità. Quello che tocco, sì, lo sento. La tomba sulla quale sono seduta. Il marmo freddo sotto le dita. E la terra morbida, profumata a schiacciarla nel palmo. Il vestito di seta. Bianco. Lungo.- Vorrei guardarmi in viso. Ma anche se avessi uno specchio, non so se troverei il coraggio di farlo. Mi guardo le mani. Sono bianche. Ma sono sempre state bianche. Ho una pelle così chiara. Al sole mi scotto in due minuti. Il sole. Forse mi scioglierò. Nessun morto resiste alla luce del sole.

 
 
 

Non mi uccidere 3

Post n°6 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da russianeagle
Foto di russianeagle

L'amore è volontà.

Apro gli occhi. Stelle. Alberi. Questa falce sottile di luna. Ma il nero del cielo è come impallidito.- Adesso c'è più luce, anche se è ancora notte. Ma so che l'alba non è lontana. Mi alzo in piedi. E guardo, la fossa da cui sono uscita. La terra smossa, il legno a pezzi del coperchio della bara, una lastra di zinco buttata in un canto, la lapide spezzata. Guardo l'iscrizione. Mirta Fossati. Nata il 24 giugno 1982. Morta il 17  febbraio 2002. Il 17-2-2002. Che brutto numero, questo 2. Sotto c'è scritto: qui riposa un fiore reciso. - Che devo fare. Tra questi lumini. Gli angeli di pietra. In questo spaventoso. vorrei morire, ma credo di essere già morta e non so dove andare.

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 10

MJERTOVJEK In Russia era il vampiro nato da un lupo mannaro e una strega. MORA o MORAVA  Termini rispettivamente bulgaro e polacco per indicare vampiri creatisi da anime inquiete che si nutrono di sangue  MORMO Un vampiro della mitologia greca, si dice sia il servo della dea Hecate. Si pensava fosse un terribile Denzien del mondo sotterraneo. MOROII Un vampiro rumeno vivente,sia maschio che femmina esibisce la maggior parte della caratteristiche di uno Strigoii. MULO E' il vampiro degli Zingari, privo di ossa e capace di assumere qualsiasi forma. Ha il suo terribile nemico nel Dhampiro, nato da padre Vampiro e madre Umana che ha il potere di uccidere tutti i Vampiri. MRART Vampiri australiani che infestano i deserti di questo continente. MURONI Un tipo di vampiro trovato in Valacchia (Romania). Si dice che abbia la possibilità di trasformarsi in diverse forme animali e mentre si trova in una di queste incarnazioni il Muroni può uccidere facilmente perchè lascia ingannevoli segni del suo attacco. MUTALA Sono dei Vampiri Africani, torsi di cadavere che si trascinano con le braccia. NACHZEHRER E' uno strano Vampiro-Ghoul che a volte non esce neanche dal cimitero, limitandosi a divorare gli altri cadaveri ed il suo stesso corpo ma può danneggiare a distanza, sentirlo masticare nella sua bara é annuncio di una pestilenza imminente. Intimamente legato al suo sudario,può limitarsi a masticare quello, ma se chiunque dovesse rubarlo egli risorgerebbe come uno fra i più terribile dei Vampiri finché non avrà riavuto il suo sudario e non avrà ucciso chi lo ha, anche solo per errore sfiorato. NELAPSI Un vampiro sloveno che può seriamente danneggiare i viventi. Si dice che possa massacrare interi villaggi durante una sola visita.
Si dice inoltre che possa uccidere con un solo sguardo. NEUNTOTER Un vampiro tedesco, considerato gran portatore di malattie e pestilenze, tradizionalmente visto solo durante le grandi epidemie. NGARANGS Questi sono esseri maligni dalla barba e capelli lunghissimi, che assumono fattezze umane. Vivono spesso all'interno delle cavità degli alberi e ne escono soltanto per catturare e divorare gli uomini. NHANG Nella mitologia armena questi spiriti vampiri, spesso raffigurati come sirene, adescano gli incauti e si cibano del loro sangue.Nella versione armena della Bibbia Salomè viene definita più sanguinaria dei Nhang del mare. NOSFERAT Figli illegittimi nati morti da genitori anch'essi illegittimi che possono trasformarsi in animali, rendere sterili gli uomini ed incinte le donne che così daranno vita al mostruoso figlio del Nosferat. NOSFERATU Letteralmente: "non-morto". Un altro nome del vampiro originale.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 11

OBAYIFO Un vampiro vivente trovato tra il popolo degli Ashanti sulla costa dell'oro africana. Si dice che sia un uomo o una donna che lascia il suo corpo durante la notte e si cibi. Particolarmente amorevole con i bambini, si dice che possa persino rovinare i raccolti. OBYRI Termine slavo per indicare il vampiro OBOUR Vampiro originario della Bulgaria, analogo al connazionale chiamato «Krvopijac». OGOLJEN Vampiro originario della Boemia. Analogo come aspetto e usi al «Drakul». Per eliminare l'Ogoljen, bisogna infilare un pezzo di terra del sepolcro del vampiro nel suo ombelico, o seppellirlo a un bivio. La terra del suo sepolcro ha effetto protettivo per le vittime, sempre se messa a contatto con l'ombelico. OHYN Vampiro polacco, la cui nascita è causata dalla presenza di un grande omento e dei denti alla nascita. OWENGA, OTGIRURU Vampiri originari dell'Africa nera. Come i più diffusi «Asbanbosam», questi vampiri africani quasi sempre sono la reincarnazione di vecchi stregoni malvagi, gli «uomini della medicina». Terrorizzano i villaggi a notte fonda, con urla e lamenti. PACU PATI Un potente vampiro proveniente dall'India. E' creduto il signore di tutti gli esseri malvagi, si vede di notte nei cimiteri e nei luoghi delle esecuzioni.  PALDEN LHAMO Per i buddisti tibetani si tratta di una divinità vampirica spesso raffigurata con una giarrettiera fatta dalla pelle di un umano scorticato, con una frusta di serpenti vivi strazia i corpi e beve sangue da una coppa. PELESIT Uno spirito vampiro malese. Invade il corpo di una persona con la sua coda a succhiello fatta a cavatappi per permettere al Polong di entrare nella vittima designata e ne causa la malattia e la morte. Le vittime delireranno e urleranno sotto la sua possessione. PENANNGGA LAN Nella mitologia Maya, era una donna morta di parto divenuta per questo un vampiro, che ritornava per tormentare i piccoli bambini con il suo orribile volto e le interiora a penzoloni. PENNANGGALAN Sono Vampiri malesi, che hanno unicamente delle mostruose teste volanti dalle quali pendono gli intestini. PIHUCHEN E' un vampiro cileno: un serpente alato che succhia il sangue anche a distanza dalla propria vittima. PIJAVICA Un vampiro slovacco. E' il risultato delle cattiverie fatte ad una persona mentre era in vita, in particolar modo l'incesto, che garantisce il ritorno di qualcuno tra i non morti. PISACHA Un vampiro indiano, creato dai vizi degli uomini. Nonostante sia prevalentemente una divinità malvagia, e si diverta a causare il decadimento di corpi giovani, cura anche le malattie se adescato. POLONG Sono Vampiri artificiali che sono creati dalla magìa degli stregoni, grandi come la punta di un mignolo i quali entrano in una persona e la portano alla pazzia. Viene messo in un'ampolla del sangue di un uomo assassinato in un luogo al buio, si recitano alcune formule magiche e di li aqualche giorno si sente un cinguettio che annuncia la nascita dell'omettino che bisogna nutrire con un poco del proprio sangue per renderlo fedele. Ma il Polong non servirebbe a niente senza un legame saldo con il suo creatore che promette di nutrirlo per ogni giorno sulle dita, comunemente associato al Pelesit.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 12

PONTIANAK E' un essere nato morto che si trasforma in un vampiro. Caso frequente quello di una madre morta durante il parto con il proprio figlio/figlia; spesse volte il Pontianak è indistintamente usato, come termine, per indicare sia il figlio che la madre. PRICCOLITCH E' un essere succhiasangue tipico della regione rumena della Valacchia che rientra astento nella definizione di Vampiro, in realtà trattasi di un uomo vivo che si trasforma in cane, una sorta di cane mannaro che succhia il sangue di animali domestici e così si mantiene giovane in eterno.RAKSHASA o RHAKSHASA Sono Vampiri indiani e sono giganteschi e pietrosi, di colore giallo, con fessure luminescenti per occhi e artigli velenosi. Appare come un umano con caratteristiche animali (artigli velenosi, zanne, occhi felini, etc...) o animale con caratteristiche umane (piedi, mani, naso, etc...). La parte animale è spesso una tigre. Mangiano la carne e bevono il sangue. Possono essere distrutti dal fuoco, dalla luce solare o tramite esorcismo. RAMANGAUn vampiro vivente trovato in Madagascar. Servo degli anziani della tribù, consumerà il sangue e le unghie di un membro nobile della tribù. SAMPIR Vampiro albanese. SIRENE Vi sono molti elementi che farebbero ritenere le Sirene fra le antenate del Vampiro, per il loro duplice aspetto teriomorfico. Esse infatti potevano essere le figlie della terra che attiravano i marinai nei loro prati dove giacevano le ossa e le membra disseccate ed ammonticchiate delle loro vittime precedenti. Sembra che in origine fossero delle "strangolatrici", donne uccello con testa umana, spesso con mammelle di donna e braccia con artigli al posto dei piedi. Solo successivamente, nel Medio Evo furono rappresentate col corpo di pesce. Furono associate alle Erinni, alle Lamie ed alle Arpie. Pare che fossero ritenute figlie di Achelao e di Calliope, ma anche di Forci e di Ceto. Secondo alcuni facevano parte del corteo di Persefone. Demetra le punì, trasformandole in uccelli per non aver tentato d'impedire il rapimento di Persefone da parte di Ade. Non vivevano all'inferno ma in un'isola verde ed erano molto pericolose nella bonaccia di mezzogiorno, l'ora dei colpi di sole e degli incubi della siesta in cui si é soggetti a sogni erotici accompagnati da perdite seminali, fenomeno attribuito a loro, avide di spermae e di sangue. Occasionalmente vengono raffigurate nell'atto di ghermire con gli artigli il capo di un uomo o dei giovani fra le grinfie. Sebbene Omero non descriva queste Sirene e gli stessi autori classici non si dilunghino molto nella loro descrizione, possiamo tuttavia affermare in base a reperti archeologici che la Sirena fosse originariamente una donna uccello e solo successivamente sia stata sostituita, come in generale viene descritta, come una donna pesce. Su uno dei vasi reperiti nell'antico stile corinto é decorato un uccello con la testa di donna con la scritta molto esplicita "SIPEN EIMI"="IO SONO UNA SIRENA".
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 13

SRIN-PO Nella mitologia tibetana sono dei demoni cannibali di colore rosso assetati di sangue. STREGONI BENEFICI Un vampiro italiano, si dice sia sul piano della divinità, mortale nemico di tutti i vampiri malvagi. STRIGES Un strega-vampiro che si può trasformare in un corvo bere il sangue umano. Classificata tra i vampiri viventi. STRIGOII Un ignobile vampiro rumeno.
Ci sono diversi modi per diventare uno Strigoii, tra cui essere il settimo figlio e morire suicida. Hanno delle caratteristiche umane, dalla testa alla vita dove innestano caratteristiche animali con coda e zampe caprine hanno due cuori e attaccano in gruppo le loro prede. STRIGOIULVampiro rumeno simile all'originale, che attacca in gruppo.
Può essere ucciso mettendogli dell'aglio in bocca od asportandogli il cuore. STRYZ Vampiro originario della Prussia, conosciuto anche sotto i nomi di «Gierach» e di «Vieschzy», e, nella Slesia, come «Sryz». Questo vampiro pone in atto il suo potere di fascinazione con la parola, facendo morire le sue vittime semplicemente pronunciandone il nome dall'alto delle proprie case, o, nel caso di un villaggio, pronunciando i nomi dall'alto della picca di un campanile. Questo vampiro «cerebrale» lo si addormenta per sempre, mettendo dei semi di papavero nella sua bocca schiusa. STRINGLAVampiro di sesso prevalentemente femminile che si nutre del sangue dei bambini si presenta durante la notte con l'aspetto di uno spirito. STRIX Da questo termine è poi derivato in lingua italiana la strega, esso per i latini indicava un essere dalle sembianze di gufo che durante la notte calava nelle case per uccidere i bambini bevendone il sangue. Principalmente di sesso femminile, essa si accoppiava anche con gli uomini dissanguandoli poi al termine del rapporto. SUBAGA Sono Vampiri Africani, sono Uomini-Vampiro della tribù Bambara. SUCCUBUS Questo è un tipo di vampiro meno conosciuto. Il modo in cui generalmente si nutrono è avendo rapporti sessuali con le loro vittime, sfinendole, quindi nutrendosi dell'energia rilasciata durante il rapporto. Spesso entrano nelle case con l'aspetto di altre persone, e visitano più di una volta le loro vittime, che vivono la visita come un sogno. Una versione maschile del Succubus è l'Incubus. TALAMUR Vampiro trovato in Australia. Può comunicare con il mondo degli spiriti e richiamare una di queste entità affinchè diventi il suo servo e sia mandato tra i viventi. Un ceppo dei Talamur può espellere la sua essenza perchè sottragga la vita rimasta in un cadavere fresco. TLACIQUES Streghe vampiriche trovate tra gli Indiani Nahuatl del Messico. Si possono trasformare in una palla di fuoco o in un tacchino e alimentarsi non notate. TLAHUELPUCHI Il Tlahuelpuchi è un vampiro messicano che ha poteri da licantropo, raramente sono maschi in prevalenza questo vampiro è femmina. Si nutrono di sangue una volta al mese normalmente di ragazzi, se non si nutrono muoiono. Prima di nutrirsi devono compiere peculiari rituali, che se non effettuati impediscono al vampiro di nutrirsi, quindi il Tlahuelpuchi muore.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 14

TOO-ROO-DUN Spirito dell'acqua della mitologia australiana che dopo aver afferrato le sue vittime si cibava delle loro carni e beveva il loro sangue. UBOUR Un vampiro bulgaro creato quando una persona muore violentemente o lo spirito rifiuta di lasciare il corpo. Il cadavere rimane seppellito per quaranta giorni e poi si rialza per causare sciagure. In genere non beve sangue finchè ha altre fonti di nutrimento, come il cibo normale e raramente attacca gli umani. Si crede che crei scintille mentre si muove. UPIER o UPIOR Vampiro polacco che straordinariamente si sveglia a mezzogiorno e torna a riposare a mezzanotte.  Si crede abbia una lingua pungente e beva gran quantità di sangue. Il suo desiderio di sangue è molto superiore a quello degli altri vampiri e si dice che ci dorma persino dentro. UPIERCZI Questi vampiri sono originari della Polonia e della Russia e sono anche chiamati Viesczy. Hanno un pungiglione sotto la lingua al posto delle zanne. Sono attivi da mezzogiorno a mezzanotte e possono essere distrutti solo dal fuoco. Una volta bruciati, il corpo esplode dando origine a centinaia di piccoli, disgustosi animali (vermi, ratti, etc...). Se qualcuna di queste creature fugge, allora fuggirà anche l'Upierczi e tornerà per cercare vendetta.  UPIERZYCA Termine in uso in Romania per indicare la controparte femminile dell'Upier.  UPIR Vampiro trovato in Ucraina, noto per la sua smisurata fame di pesce. UPYR Un vampiro russo considerato estremamente dissoluto. Inizia attaccando i bambini per poi continuare con i genitori. Ha un bell'aspetto umano perchè come gli Upir e gli Upier, si leva durante il giorno e riposa la notte. USTREL Un vampiro bulgaro che caccia solo bestiame. Si crede lo spirito di un bambino non battezzato morto di recente. UTUKKU Uno spirito vampiro babilonese, qualche volta visto come demone. Generalmente visto come lo spirito di un morto che ritorna dalla tomba per motivi sconosciuti. VAMPIR Termine bulgaro per indicare il vampiro. VAMPIROVIC Secondo la tradizione gitana questi esseri sono i figli di un vampiro (Mulo) e di un'umana  VARACOLACI Un vampiro rumeno che si situa tra i più potenti tra i non morti. Si crede che possa causare le eclissi sia lunari che solari. Potrebbe apparire come un pallido umano dalla pelle asciutta. Possono viaggiare su un filo astrale, con lo slancio di mezzanotte, movendosi fin dove possono finchè il filo non si spezza. VARKOLAKA Tipo di vampiro albanese vampiro nato dall'anima inquieta di un condannato a morte che poi infestava il luogo della propria morte succhiando il sangue a tutti coloro che vi passavano. Anime erranti legate alla terra che potevano essere scacciate soltanto con precisi rituali o dall'uso della croce.
 
 
 
 
 
 
 

TIPI DI VAMPIRI 15

VORVOLAKA Il Vorvolaka è lo spirito di un lupo che rivive in un essere umano defunto, questa creatura poi succhia la forza vitale, non esclusivamente il sangue ma anche l'energia. Si tratta quindi prevalentemente di un vampiro psichico, che lascia le vittime prostrate e debolissime, completamente prive di forze. Il Vorvolaka è un vampiro la cui leggenda è tipica della Grecia si parla di questa leggenda nel film "Il vampiro dell'isola" (vedi scheda film)  VETALA Sono Vampiri prodotti da spiriti che animano i cadaveri e stanno a testa in giù dagli alberi. VLOKOSLAK Sono vampiri serbi detti anche Mulos.  Di solito appaiono come persone vestite di bianco, attivi giorno e notte e possono assumere la forma di un cavallo o di una pecora. Mangiano le loro vittime e bevono il loro sangue. Possono essere uccisi tagliando via i loro alluci o infilando un chiodo attraverso il loro collo. VOLKODALAK Una specie di vampiro trovato in Slovenia collegato in qualche modo a varie leggende dei lupi mannari.  VOURDALAK Un vampiro russo, considerato nel folklore come una donna bellissima ma crudele. VRYCOLAKAS O BURCULACAS Vampiri Greci, i cui corpi non si decompongono ma la cui pelle si tende come quella di un tamburo, urlando lanciano delle invocazioni come di persone sepolte vive, ma guai a rispondere!!! Possono uscire dalla propria tomba non solo di notte ma anche a mezzogiorno e le loro tombe si riconoscono nella notte perché emettono un leggero bagliore. VRYKOLAKAS Una specie di creatura trovata nelle regioni adriatica e egea. E' creata da varie situazioni tra cui una condotta di vita immorale. Viaggia nell'oscurità e bussa alle porte, chiamando il nome di qualcuno all'interno, se la persona risponde la sua vita finirà poco dopo. VRYKOLATIOS Una specie di vampiro trovato sull'isola di Santorini. Sono descritti come spiriti maligni che banchettano sui viventi. VUKODLAK Sono Vampiri della Dalmazia e dell'Albania, invece di urlare fanno un frastuono terrificante nelle case.WENDIGO E' un vampiro delle leggende dei nativi nord americani è ritratto come un demone dal lungo naso di cui si serviva per succhiare sangue e cervello alle proprie vittime estraendolo dalle orecchie. WIESZCZ Dalla tradizione della Bulgaria nasce questo vampiro assolutamente inoffensivo per l'essere umano ma flagello del bestiame. YAHO Un mostro cannibale che secondo la mitologia dimora in Australia. Le sue vittime sono prevalentmente donne la sua altrettanto malvagia consorte è Kurriwilban. YAMA-UBA Secondo le tradizioni folkloristiche giapponesi si tratta di spiriti di montagna che nella loro forma più malvagia si manifestano con la bocca sulla fronte ed i capelli in serpenti catturano i bambini si cibano delle loro carni e bevono il loro sangue. ZMEU Una figura vampirica trovata in Moldavia. Prende la forma di una fiamma e entra nella stanza di una giovane o di una vedova. una volta all'interno la fiamma diventa un uomo che la seduce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Love Song for a Vampire


Annie Lennox



Come into these arms again
And lay your body down
The rhythm of this trembling heart
Is beating like a drum

It beats for you - It bleeds for you
It knows not how it sounds
For it is the drum of drums
It is the song of songs...

Once I had the rarest rose
That ever deigned to bloom.
Cruel winter chilled the bud
And stole my flower too soon.

Oh loneliness - oh hopelessness
To search the ends of time
For there is in all the world
No greater love than mine.

Love, oh love, oh love...
Still falls the rain... (still falls the rain)
Love, oh love, oh, love...
Still falls the night...
Love, oh love, oh love...
Be mine forever.... (be mine forever)
Love, oh love, oh love....

Let me be the only one
To keep you from the cold
Now the floor of heaven's lain
With stars of brightest gold

They shine for you - they shine for you
They burn for all to see
Come into these arms again
And set this spirit free

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PINK

Artista: Pink
Titolo Originale: Just like a pill
Titolo Tradotto: Come una pillola

sono distesa sul pavimento
dove mi hai lasciata
penso che ci ho messo troppo tempo
sto piangendo qui, cos'hai fatto?
spero almeno che sia stato divertente
non posso appoggiarmi a te,
c'è un cortocircuito all'interruttore
nn posso continuare a stare all'interno
della tua morfina, perchè mi dà il prurito
ti ho detto che ho cercato di
chiamare ancora l'infermiera,
ma lei è una troia
penso che uscirò da qui appena potrò

correrò più veloce che posso
fin ad arrivare nel mezzo di alcun luogo
fin ad arrivare nel mezzo delle mie frustrazioni
e giuro che sei come una pillola
invece di farmi star bene mi fai star male
mi fai star male

non mi sono mossa da dove mi hai lasciata
dev'essere un brutto viaggio
tutte le altre pillole erano diverse
forse dovrei chiedere aiuto
non posso appoggiarmi a te,
c'è un cortocircuito nell'interruttore
non posso continuare a stare
nella tua morfina, perchè mi dà il prurito
ti ho detto che ho cercato di
chiamare ancora l'infermiera,
ma lei è una troia
penso che uscirò da qui appena potrò

correrò più veloce che posso
fin ad arrivare nel mezzo di alcun luogo
fin ad arrivare nel mezzo delle mie frustrazioni
e giuro che sei come una pillola
invece di farmi star bene mi fai star male
mi fai star male

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudiogulgiottaloriarturfollett456gladys1979elefantevincenzo1945fichettagentiler.sassone1974francesca.848dolcissima_mente_dg1aldo.materafrancesco_thecrowbilancia6.4azzurraluna69ariminia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 

AMORE



 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963