Creato da wedding.love il 05/03/2009

Wedding Love Passion

Consigli,curiosità,suggerimenti per vivere al meglio la festa piu' bella!

 

WEDDING BOUQUET

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

WEDDING CAKE...UN'OPERA D'ARTE DA GUSTARE!

 

CONSIGLI DI DESIGN

 

BRIDE WARS!!

 

LA NEWS DI STYLE

Caricamento...
 

TUTTO SUL MATRIMONIO

Caricamento...
 

WEDDING MAPPER

Google Mapping Blog, un blog interamente dedicato alle google maps, ha pubblicato tempo fa un interessante post su come organizzare un matrimonio con google maps. Argomento principale del post è Wedding Mapper, un tool gratuito utile per indicare su una mappa satellitare tutte le location relative al giorno del matrimonio (chiesa/comune, ricevimento, alloggio per gli ospiti, etc). Ma il post segnala anche altri tool gratuiti, utili per creare e il blog, o meglio il maplog (mappa + blog) del periodo dei preparativi o del viaggio di nozze. Se realizzate per il vostro matrimonio qualcosa del genere e avete voglia di segnalarcelo, fatelo usando i commenti: inseriremo volentieri i vostri blog e le vostre mappe fra i nostri link preferiti!

 

 

« Fiori e colori del 2009Agenda della Sposa...irr... »

Matrimoni a tema..un'idea creativa

Post n°5 pubblicato il 10 Marzo 2009 da wedding.love
 
Foto di wedding.love

Cari amici,

Un matrimonio può essere organizzato in tantissimi modi diversi, c’è chi preferisce una cerimonia classica, chi punta sull’eleganza della location per un matrimonio esclusivo, chi non bada a spese organizzando un ricevimento principesco e chi al contrario sceglie una soluzione sobria e minimalista ed infine ci  sono coppie di sposi che lasciano libero sfogo alla fantasia e decidono di organizzare matrimoni a tema

 Ognuno di noi ha un’idea personale del matrimonio, esistono mille matrimoni possibili e non tutte le coppie di sposi si accontentano della classica cerimonia. Avete mai immaginato di sposarvi all’aperto o su una spiaggia in riva al mare? Oppure immersi in una romantica atmosfera medievale e con questo non si intende solo il fatto di noleggiare un castello come location per le nozze ma costruire una vera e propria scenografia per un matrimonio d’epoca.

In Italia i matrimoni a tema non hanno ancora preso piede ma all’estero sembrano essere all’ordine del giorno. Probabilmente i più famosi sono quelli celebrati a Las Vegas, ma è possibile organizzare cerimonie de questo tipo anche lontano dalle chiesette della mecca dei giocatori d’azzardo. In rete sono presenti diversi siti specializzati che offrono utili consigli per l’organizzazione di ogni genere di “Themed wedding”.
Il portale weddingthemes.net  ad esempio, oltre ad essere collegato ad una guida online per gli sposi che sognano di celebrare le nozze alle Hawaii, propone una gamma variegata di soluzioni per organizzare matrimoni a tema: africani , indiani, western oppure ispirati alle storie di  pirati. Naturalmente il sito è in inglese, ma anche se non avete una buona conoscenza della lingua, le foto degli allestimenti proposti potrebbero fornirvi spunti interessanti per le vostre nozze.
Anche il sito web wedtheme.com propone idee e spunti interessanti per matrimoni a tema di vario genere, da quelli d’epoca a quelli ispirati alle stagioni o altro. Attraverso il sito è inoltre possibile acquistare “Unique theme wedding, the simple way” l’e-book realizzato da Kary white, wedding planner specializzata nella progettazione di  matrimoni a tema. All’interno del libro sono presenti consigli generali, suggerimenti per decorazioni facili da realizzare, immagini da cui prendere ispirazione, indicazioni per realizzare inviti, partecipazioni di nozze e altro.
Ovviamente se il matrimonio deve avere un tema conduttore, bomboniere, inviti e partecipazioni non possono essere da meno, ed è per questo che in rete sono nati diversi on-line store specializzati nella vendita di accessori per matrimoni a tema, uno di essi è Beachweddingshop.com  che propone un vasto assortimento di accessori  e decorazioni a tema, pensati per le coppie che scelgono di sposarsi sulla spiaggia. Nel sito è presente anche un blog con le ultime news sui trend più recenti e suggerimenti per l’organizzazione di un “beach theme wedding” .
Almeno da questo punto di vista sembra che anche l’Italia stia cominciando ad adeguarsi e a subire il fascino dei matrimoni a tema....
Alcune Idee:
  • Matrimoni ispirato alle stagioni
  • Matrimoni su nuanches di colori
  • Matrimoni on th beach
  • Matrimoni a Disneyland Florida
  • Matrimoni Mediavali
  • Matrimoni stile arabo
  • Matrimoni stile zen-giapponese
  • Matrimoni stile indiano
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

I MIEI CONTATTI

Se vuoi scrivermi:

wedding.love@libero.it

Se vuoi un contatto telefonico manda un sms:

Wedding line  339.1383735

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xxx81danielat83lucrezia.perronenadiousegestioneservizisrlagylenia.galluzzobaldoria87matteo.sarettakat3nadiar87luischiansarabergamini1984stefano.couSundayBsaverio970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MUSIC & LOVE

 

IL BOUQUET...ESPLOSIONE DI COLORI E PROFUMI!

 

LA NOVITà SUI VIP

Caricamento...
 

BRIDE TRAINER

Il matrimonio e’ sicuramente il giorno piu’ importante della vita di ogni donna che decide per questa strada. Ma tante sono le cose da organizzare: si rischia di arrivare stressate al giorno del fatidico si’. E cosi’, oltre al wedding planner, che pensa a tutta l’organizzazione, espressamente per le spose arriva la Bride Trainer.
La Bride Trainer e’ una figura pensata appositamente per aiutare le spose a non arrivare stressate al giorno del matrimonio. Il servizio, molto particolare, e’ stato presentato in occasione di Io Sposa, la kermesse che presenta a Fieramilanocity tutte le nuove tendenze del matrimonio, sia per quanto riguarda la moda che i servizi in generale. Il Bride Trainer si occupa di tutto dal trucco, al look, passando anche per ritocchini dal chirurgo estetico a sedute di yoga per rilassarsi.

 

J.LO IN WEDDING PLANNER

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963