Sensazioni - ...le mie e magari anche le vostre...
« Precedenti Successivi »
 

...mettimi giù...

Mettimi giù, mettimi giù, mettimi giù, mettimi giù, mettimi giù due righe fammi il quadro della situazione. Eh, ma che lingua sporca hai, e tu saresti il grande squartatore quello che azzanna le infermiere sul ponte della ferrovia, beh, lieto di conoscerti, ma adesso fammi la cortesia... Mettimi giù, mettimi giù, mettimi giù, mettimi giù,…
 

...se vi fosse sfuggita...

Nella smorfia napoletana il n. 23 è "intitolato" a " o' scemo "!!!Ne hanno parlato per giorni....se tuttavia vi fosse sfuggito...sapete quale posto occupa l'Italia nella tabella OCSE che mette a confronto, a parità di costo della vita e nell'ipotesi di lavoratore single senza carichi di famiglia, i salari medi nei 30 paesi partecipanti?Esatto, 23!! Non vi si può…
 

Valore di Erri De Luca

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano. Considero valore quello che domani non varra' piu' niente e quello…
 

Che fatica essere uomini...forse!

Qualcuno che si è preso la briga di “rovistare” nel mio profilo, già saprà che oltre a bisticciare con le parole (e soprattutto con la punteggiatura) su questo blog, mi occupo, in qualità di leader e “magna cum libidine”, di due forum: “Che fatica essere uomini…forse” e “Vita da Single”. Non voglio prendermi tutti i “demeriti”.…
 

E adesso la pubblicità!

Con mia grande sorpresa apprendo, leggendo i fatti del giorno proprio su questo portale, che il Papa è contro le multinazionali, che in Africa: “cercano di imporre il regno del denaro disprezzando i più indigenti, e costringono così un intero continente a rinunciare alla propria identità, ai valori della vita e della famiglia”. Ho la netta…
 

...la poesia...

[…] non esiste una cosa più poetica di un’altra. La poesia non è fuori, è dentro. Cos’è la poesia? Non chiedermelo più; guardati allo specchio, la poesia sei tu!E vestitele bene le poesie, cercate bene le parole, dovete sceglierle, a volte ci vogliono otto mesi per trovare una parola. Sceglietele, che la bellezza è cominciata…
 

...come t'abbordo sul web...

Non riuscivo a crederci, ma le mie “colleghe” (forum leaderin, alla tedesca) hanno proprio ragione!! Il 70% dei messaggi che gli uomini lasciano in privato alle donne per abbordarle somigliano ad effetti western: maldestri tentativi di atterrare un vitello col lazo!!! Partiamo da alcune considerazioni.  Le donne sono prevenute, non posso darvi torto! Qualsiasi cosa scrivi…
 

...la formula magica...

Eh, si proprio ci mancava!!! Ogni cosa ha una sua formula magica. La "coca-cola", il "babà"....! Ora, finalmente, qualcuno ha provato a identificare quella dell'unione longeva e felice. Proprio così. Tutto è legato alle coccole ed ai gesti romantici. Tutto è il frutto di quelle piccole particolari attenzioni che non dovrebbero mai sparire da un…
 

...addio mio concubino...

Certo il termine "concubino" è un tantino esasperato, tuttavia prepariamoci a dire addio all'oggetto compagno di tante giornate d'influenza: il termometro a mercurio.Eh, si!! Dal 3 aprile entra in vigore un decreto ministeriale (che recepisce una direttiva comunitaria) che vieterà la produzione del buon vecchio termometro e di altri oggetti che contengono questo elemento chimico.Il…
 

...calendari & calendari....

L'idea forse nacque dopo che nel 2003, in Gran Bretagna, uscì nelle sale cinematografiche "Calendar Girl".Qualcuno ricorderà questo simpatico film, in cui una combriccola di attempate signore decidono di posare nude per un calendario, il cui scopo è raccogliere fondi per salvare l'ospedale locale.In questo caso non esiste scopo speciale. Non si tratta di nudi. Non…
 

« Precedenti Successivi »