Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #216Isola di MOLARA »

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 03 Giugno 2007 da blobbino2005

A chi andrà Villa Tamponi ?

È ancora all’asta la storica dimora cittadina che, per essere aggiudicata necessita di un esborso di 8.756.000 euro.

Villa Tamponi: edificio sorto in epoca umbertina nel cuore della vecchia civitas. Quasi al confine verso il porto. In un punto strategico della Olbia di una volta. Villa Tamponi è una delle poche (forse, l’unica) residenze storiche che la città può vantare. Nei suoi saloni si svolgevano balli storici della (piccola) cerchia di notabili locali, fra fine Ottocento e gli inizi del Novecento. In una delle sue camere da letto ha dormito anche il re Vittorio Emanuele III. Tra l’altro, la villa si trova oggi nella zona dove è sorto il nuovo Museo Archeologico e dove insiste il porto Vecchio: punto strategico della crescita cittadina. Oltre il grande parco che la circonda, la dimora aveva da sempre conquistato una sua autorevolezza. Maestosità e fascino per tutti. Ma il prestigio architettonico e la maestosità non sono bastate, a quanto pare, a salvare dal declino la costruzione. Vicende legali piuttosto aggrovigliate e contese fra gli eredi della famiglia Tamponi hanno infatti portato, qualche mese fa, ad un’asta giudiziaria da parte del tribunale di Tempio. Alla prima asta, si è notata anche la partecipazione del comune di Olbia, che sull’edificio esercita una sorta di diritto di prelazione. L’offerta finanziaria del Comune non è però stata ritenuta sufficiente. L’idea degli amministratori olbiesi era e resta quella di farne un grande parco cittadino, e un centro polivalente ad uso di tutta la Gallura. Situazione sospesa, dunque: sarebbe un vero peccato se la storica villa finisse trasformata in miniappartamenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Whistleblowers/trackback.php?msg=2791313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963