Creato da: blobbino2005 il 29/12/2005
Il fischiettista è molto utile per la comunità. Mi chiamo Giovanni Maria TAMPONI, sono un collaudato whistleblower e sottolineo l'importanza di creare un ambiente che non impedisca ai fischiettisti di fare il loro dovere (morale) cioè quello di denunciare strani comportamenti sbagliati all'interno della propria Azienda (ci saremmo risparmiati una figuraccia internazionale con i casi di Parmalat, Cirio, Banca d'Italia etc.:) e soprattutto come nel caso del sottoscritto, licenziato illegittimamente per ben due volte dagli amministratori di una Pubblica Amministrazione (CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA) solo per aver denunciato una truffa a danno degli utenti dell' Ufficio BREVETTI & MARCHI. Grazie al cielo ne sono uscito recentemente vittorioso (dopo dieci lunghi anni) è sono stato gratificato dai dirigenti camerali corrotti con un congruo risarcimento dei danni morali, retribuzioni arretrate comprese. Loro sono stati semplicemente puniti con una censura verbale seguita da un trasferimento d'Ufficio presso altra Area. Non ho potuto fare altro che denunciarli alla Magistratura contabile. Il BLOG è dedicato al mio amico Gian Paolo POGGI, ex Direttore di un' Azienda della CCIAA di Roma. Questo coraggioso "Whistleblower", recentemente scomparso, aveva denunciato delle gravi irregolarità e quindi licenziato illegittimamente durante un periodo di malattia (tumore al pancreas). L'impunità in Italia è uno STATUS SYMBOL.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

paolopoggi2010qwertyyyxPGGawronskisa70dglstefanoxxxx1bonelliletiziaacademypaviabert_90massimo.sbandernogaetanopozzillitamponixtoni.romaloredana.capurrosilvio.franceschina
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« gmtgmt »

gmt

Post n°3475 pubblicato il 17 Marzo 2009 da blobbino2005




 

Unità contro ogni tipo di aggressione.



Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto. 
Le ha offerto i suoi servizi come imbianchino e le ha lasciato il suo biglietto da visita. La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo biglietto per dare prova della sua buona fede. L'uomo è allora entrato in un'automobile condotta da un altro signore. Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla ... Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare. Ha provato ad aprire la finestra rendendosi conto che uno strano odore proveniva dalla sua mano, la stessa mano che aveva accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio. Ha allora notato gli uomini che erano in attesa dietro la sua automobile. Allarmata è entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile e ripetutamente si è messa a suonare il claxson per chiamare aiuto. Gli uomini sono fuggiti, ma la signora era ancora stordita. Soltanto dopo molti minuti  ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente. Apparentemente, c'era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla. Questa droga si chiama volgarmente "BURUNDANGA".
Attenzione, non accettate questo genere di biglietti da sconosciuti. Queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona per poi aggredire le vittime.

da WIKIPEDIA:

In Colombia e in Venezuela i criminali adoperano la "burundanga" un miscuglio di sostanze da piante che contengono principalmente scopolamina (ma ultimamente si associano farmaci ansiolitici come il destromorfano e l'aloperidolo) e che vengono utilizzate dai criminali per stordire le loro vittime, rapinarle, rapirle e, dal momento che sopprimono la volontà, le inducono a rivelare combinazioni di cassaforte o numeri di carta bancomat.

Le vittime di questo crimine vengono spesso ricoverate in ospedale, sotto custodia della polizia, dal momento che il paziente sembra che stia subendo un episodio psicotico. Un segno patognomonico è una febbricola caratterizzata dalla mancanza di sudorazione.

La burundanga vegetale viene utilizzata tradizionalmente dagli sciamani da molti secoli. Negli anni recenti l'uso criminale è divenuto epidemico. Circa il cinquanta per cento degli ingressi per avvelenamento nei reparti di pronto soccorso degli ospedali di Bogotá sono dovuti ad intossicazione da scopolamina, pura o in associazione ad altre sostanze. [3]

Anche a Caracas, (Venezuela), il crimine correlato alle tecniche della burundanga si è moltiplicato in anni recenti. Le vittime sono avvicinate e con leggeri contatti fisici come l'offerta di una sigaretta, il contatto con banconote impregnate della sostanza o l'offerta di tessuti o vestiti imbevuti di essa, le vittime inalano o assorbono per via transdermica una dose che spesso non è molto elevata. Questi sono soltanto alcuni dei modi con i quali i malviventi riescono a somministrare la droga al malcapitato.

Alcuni resoconti delle tecniche di somministrazione impiegate (alcune di queste sono forse solo una pura leggenda metropolitana) includono il ricoprire con droga in polvere la vittima con un soffio d'aria da una peretta, offrirgli gomma da masticare drogata, oppure il fare abilmente cadere la polvere nel collo di una camicia (spesso negli autobus) oppure nella parte anteriore di un vestito femminile molto scollato. A volte in locali pubblici di incontro, come i bar, la scopolamina è utilizzata criminalmente come droga favorente i reati di aggressione sessuale (date rape drug) ed in genere per stordire la vittima. La somministrazione può avvenire grazie all'interazione di più complici che possono urtare o inscenare situazioni per distrarre la vittima, nascondendo un veloce gioco di mani che permette loro di sciogliere la polverina nella bibita. È il sistema preferito dai criminali perché la dose diventa più consistente ed inoltre l'interazione con l'alcool etilico induce amnesia retrograda, cioè l'incapacità di ricordare e ricostruire l'esatta sequenza degli eventi che hanno preceduto la somministrazione della droga

ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle. Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi.Essa é trasmissibile su semplici carte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Whistleblowers/trackback.php?msg=6710870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gpf85
gpf85 il 18/03/09 alle 15:58 via WEB
bisogna stare attenti...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963