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SIORE & SIORI......UDITE, UDITE!!!

Post n°163 pubblicato il 22 Settembre 2006 da Wolverine1978

Ecco qui cosa ci propone la Honda per il 2007....che dire, personalmente non ho parole visto che è una sintesi di tecnologia, leggerezza e maneggevolezza, potenza e bellezza!

Ecco qui l'articolino tratto da HondaItalia:

Formidabile su Strada ed in Pista - Più Compatta e Leggera, come una MotoGP

Totalmente nuova da cima a fondo, la formidabile CBR600RR 2007YM è pronta a scatenarsi su strada ed in pista sfruttando un design aerodinamico studiato espressamente per le corse. Motore da 600cc più piccolo, leggero e potente del precedente, pur se conserva i “canonici” 4 cilindri in linea e la Doppia Iniezione Sequenziale (PGM-DSFI), nuovissimo telaio in alluminio più sottile e leggero realizzato con l’inedito “know-how” della pressofusione fine e – come se non bastasse - un’impressionante serie di “atout” annunciano in pompa magna l’arrivo della moto destinata a confermarsi ancora una volta la Regina delle Super Sport di media cilindrata.
Già da fermo la CBR600RR appare fiera ed orgogliosa dell’eredità ricevuta dalla RC211V, del resto ampiamente visibile. Con la sua brillante concezione “True to Function”, la CBR600RR si prepara a sancire un nuovo, lungo dominio della “Scuola CBR” grazie ad un migliorato rapporto peso/potenza e ad una maneggevolezza ed un “controllo totale” che trasmette al pilota la sensazione (e la prova sotto forma di tempo sul giro…) di risultare sempre “il più veloce in pista ed ovunque”.

Nuove caratteristiche
Forgiata dalla competitività della MotoGP, la nuova CBR600RR vanta un’interminabile elenco di nuove caratteristiche innovative, per assicurarle oggi e nel futuro la posizione leader del mercato.

Styling
Design complessivo più leggero, arrotondato e compatto, che ne enfatizza lo sportivissimo design.
Nuovo inconfondibile look “Airfoil” della carenatura, che sfrutta le prominenti alette laterali (e la “T” della carena) per un’efficace penetrazione aerodinamica ed un ingresso in curva più immediato.
Massima attenzione alla centralizzazione delle masse, che si esplicita in un cupolino più compatto ed un codino rastremato e leggero come non mai.
Nuovo sistema d’immissione dell’aria (“ram-air”), composto da un’ampia presa d’aspirazione posta sul “naso” della moto (simil-VTR1000SP2), dove maggiore è la pressione dell’aria.
Sella più comoda e serbatoio ancor più filante, per la massima libertà di movimento durante la guida.
I semimanubri sono stati rialzati di 10 mm per un controllo ed un comfort superiori.
Inconfondibile design “Line Beam” del gruppo ottico sdoppiato anteriore, integrato da splendidi indicatori di direzione compatti con lenti fumé e lampadine color ambra.

Prestazioni
Motore 4 cilindri in linea totalmente rinnovato: si tratta del propulsore più piccolo e leggero fra le Super Sport 600cc.
Nuovo coperchio della testata in magnesio, bielle prive di dadi, molle singole della valvola di scarico, magnete alternatore (ACG) più compatto e realizzato in neodimio, ed una frizione più leggera: tutto contribuisce a ridurre il peso complessivo della moto.
Le modifiche apportate alle valvole di aspirazione e di scarico ed alla doppia iniezione elettronica sequenziale (PGM-DSFI) si combinano con l’innovativo sistema “ram air”, in grado di garantire una maggior coppia, una risposta del motore più lineare e maggiori prestazioni in generale.
L’adozione della valvola IACV per il controllo del regime del minimo limita le reazioni brusche del propulsore quando si “parzializza” il gas (come durante la percorrenza di una curva ad ampio raggio).
I nuovi mantelli dei pistoni impregnati in molibdeno, con fascette dell’olio più sottili, riducono gli attriti interni permettendo al propulsore di “salire di giri” ben più velocemente di prima.
Il nuovo sensore del battito in testa, totalmente computerizzato, verifica l’anticipo ideale dell’accensione, eliminando automaticamente ogni detonazione.
Il più leggero condotto di scarico in acciaio inossidabile dispone di una nuova valvola di scarico in linea con controllo elettronico.
La nuova trasmissione minimizza il “gioco” meccanico e, insieme alla minore reazione di coppia del motore, rende molto più fluidi i passaggi fra accelerazione e decelerazione.

Maneggevolezza
Nuovo e moderno telaio in alluminio, realizzato con l’innovativa tecnologia della pressofusione fine. Minori sono adesso le sezioni necessarie, e si è così ottenuta una configurazione decisamente più semplice e filante.
Le minori dimensioni del propulsore hanno consentito una maggiore centralizzazione delle masse, la decisa riduzione dell’interasse, l’adozione di un forcellone più lungo ed una maggior distanza fra il cannotto di sterzo e l’albero motore. Tutto questo ha reso la CBR600RR 2007YM decisamente più agile e maneggevole - sia su strada che in pista.
A notevoli riduzioni delle masse alle estremità (anteriori e posteriori) corrispondono una maneggevolezza più immediata e un superiore controllo in curva.
Forcella rovesciata a cartuccia H.M.A.S. da 41 mm completamente regolabile. Freni a disco con montaggio radiale.
Forcellone con unità Pro-Link più lungo e leggero del precedente, che incorpora nel design l’intera struttura della sospensione posteriore, isolando il telaio e lo sterzo dalle sollecitazioni della ruota posteriore.
Cerchi con mozzi compatti e leggeri, sì da ridurre le masse alternate.

Dotazione di Serie
Seconda generazione dell’esclusivo ammortizzatore di sterzo elettronico Honda (H.E.S.D.), più leggero e compatto, collocato in posizione defilata (sotto il cannotto di sterzo). Ne consegue una grande stabilità ed una maneggevolezza superiore alle alte velocità, mentre la moto è facilissima da condurre anche in città.
Innovativa strumentazione completamente elettronica, ben più compatta della precedente.
Antifurto elettronico Honda collegato all’accensione (H.I.S.S.) per una sicurezza assoluta contro i furti.
Vasta gamma d’accessori, per esaltare le prestazioni della nuova CBR600RR sia su strada che in pista.

 
 
 
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Un blog di: Wolverine1978
Data di creazione: 14/03/2006
 

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