Wonderfulchet - jazz - Jazz bossanova e non solo...anche qualche puntatina sul pop-rock
« Precedenti Successivi »
 

Vasco Fiasco in Rai

Ha del paradossale ciò che la Rai é riuscita a trasmettere ieri sera in prima serata: "V - Uno nessuno centomila Vasco". Collegamento in diretta dallo stadio Olimpico, dove si stava tenendo il concerto di Vasco Rossi. Uno da casa pensa: "Che figo, mandano in onda il concerto del Blasco!". E invece no, la Rai…
 

Un poeta a Sanremo

Riprendo a scrivere sul mio blog, dopo un'assenza di quasi un anno...segnalo alla gentile clientela un certo Francesco Tricarico. Potrete vederlo esibirsi a Sanremo sabato in serata. Non faccio fatica a dire che mi ricorda Piero Ciampi, sia nel modo di porre la canzone, sia nel modo di scrivere i pezzi. Insomma, il Nostro poco…
 

Beatles/Doctor 3

Doctor 3....Beatles...che hanno in comune? Stg. Pepper's Lonely Hearts Club Band...vi dice qualcosa? Troverete buone recensioni in giro di questo album, uscito per il gruppo l'Espresso qualche settimana fa...uno dei live registrati alla casa del jazz...opera meritoria questa...Pietropaoli....incazzato per delle foto che gli dovevo (e che ho ritrovato)....si dice sodisfatto del risultato...e che dire....fa bene…
 

Tony Formichella

Circa due settimane fa, alla Casa del jazz, si é esibito Tony Formichella...la cosa non ha che potuto farmi piacere.... mi ha però lasciato perplesso il fatto che Tony si é esibito in un ottetto, capitanato da Verrone...Tony ha avuto pochi momenti a suo totale appannaggio...ma quando ha suonato le sue note, la differenza era…
 

Post N° 102

Luna in piena...ed. Radiofandango...di Nada...é la dimostrazione che non bisogna essere gggiovani....per piacere ai gggiovani...per essere bravi...trandy ed innovativi...ascolto e mi piace la sua voce...incorrutibile e pur corrotta...testi asciutti...immediati e non scontati...un certo suono alcolico...colore rosso porpora...in piena...quantunque...la luna latiti nel cielo...ma alla fine... 
 

Post N° 101

Non so quando inizierò a leggerlo...quel libro...di poche pagine...scritto a caratteri giganteschi...di parole pesanti...intrise di significato e sofferenza...ma pure candore e voglia di vita...di amori lampanti...e di giornate appassite...tutte insieme a comporre la vita...una vita diversa...ma pur tanto uguale ad ogni quotidiana disperazione...Consiglio di lettura: Alda Merini "L' altra verità. Diario di una diversa"Edizione Rizzoli
 

Post N° 100

"Ok...per me basta così...""Sei sicuro? Proprio sicuro? Abbiamo parlato per appena una quarantina di minuti..."Eppure é vero..quaranta minuti non sono bastati...ma non sarebbero state sufficenti neanche ventiquattr'ore filate...e come avrebbe potuto raccontarmi di come lo vedeva andare via...ubriaco ed incerto sui suoi passi? E quando si presentava a casa in cerca di denaro? E quando…
 

Harold and Maude

Questo film é bellissimo...la gioia di vivere...gli zombie ed il conformismo urbano....la tragedia alle spalle...la libertà sessuale e mentale...l'amore per chi sa dare....e la capacità di ricevere. La scelta di vivere, così come di morire...scegliersi una bella morte....scegliere quando dire basta...adesso basta....
 

Re Salomone e Giufà...all'Auditorium - Parco della Musica

Giufà é lo scemo del villaggio...ma prima non lo sapevo...a raccontarmelo é stato Ascanio Celestini...che di cose da dire ne ha...ma pure da non dire...insomma, é uno che può scegliere se dire o non dire una cosa...scegliendola tra le tante cose che nelle cervella...e questa é una grande cosa...non é da tutti poter scegliere le…
 

A love supreme...

Parlare di certi capolavori..é come parlare dell'ovvio..insomma "A love supreme" é la prova provata di come un umano con l'applicazione, il talento e una grande profondità d'animo, possa dare vita ad un'opera d'arte che ha legami con il sovrannaturale...supportato da TerzaPaginaPress, posso solo dirvi che, perchi vuole saperne di più...non deve far altro che andare…
 

« Precedenti Successivi »