Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« DemetraLa bandiera buddhista »

Soli come un sole

Post n°233 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da fiordilotodgl13

 

 

Meditazione è il coraggio di essere in silenzio da soli

 

Osho

 

Il riappropriarsi del sé passa attraverso la solitudine: una parola che fa paura.

Quando si riesce ad essere in solitudine come un sole, la vita, che è uno specchio di quello che c’è dentro, metterà di fronte a noi quell’altro con il quale poter essere veramente in amore e splendere in due. Nasce la coppia sacra: “due soli”. Sarà pura condivisione di bellezza, per servire la vita insieme. Ma la coppia sacra nasce prima dentro di sé. Ognuno dirà:”io sono una coppia sacra”.

La solitudine non deve più spaventarci. Dovremo scendere in questa solitudine perché lì è nascosto un tesoro. Si può amare l’altro se non se ne ha più bisogno. E’ così semplicemente perché i nostri bisogni non possono essere colmati da un’altra persona, ma solo da noi stessi, dalla consapevolezza della nostra vera natura. Per solitudine si intende la presa di coscienza che nulla e nessuno ci può dare . Entrare in solitudine vuol dire cambiare la direzione del nostro sguardo e direzionarlo su ciò che può appagarci realmente, aprendo le mani per smettere di afferrare l’illusione. E’ entrando in solitudine che non ci si sente più soli. Il primo passo e il più difficile è la scelta della solitudine. Non è facile entrare nella propria solitudine. Iniziate ad avere fiducia in tutto ciò che è motivato dall’amore. Un amore che è protezione, che si prende cura di noi. Questo amore ci sostiene, ci accoglie. Quando si scende veramente nella solitudine si scopre che non si è soli.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=10891858

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963