Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Voce di donna (Antonia Pozzi)I canti di Kabir »

24 dicembre

Post n°341 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da fiordilotodgl13

 

O Signore, nella vigilia della Tua nascita, possano tutte le cose e l’umanità intera inginocchiarsi davanti al dono che Tu hai dato e  che ancora dai. Nulla può reggere il paragone con ciò che dal Tuo donare abbiamo ottenuto. Chiediamo un altro dono ancora: che tutti coloro che soffrono e quelli che sono amareggiati e non sanno perdonare, possano imparare a non badare all’apparente ironia che traspare in questo tempo e decidano di usare il loro dono più grande. Non è fatto per essere sprecato, non è fatto per essere tenuto nascosto.Meglio dei diamanti, meglio dell’oro, meglio di uno strepitoso successo, questo dono della vita respira nel travaglio del cambiamento. Per mezzo suo noi abbiamo il privilegio di poter cambiare, di poter conoscere tutti i misteri, non per il mistero in se stesso, ma per il suo scopo, che è guarire, reintegrare, proteggere.Vedo di fronte a me uomini anziani e dignitosi … uomini che giudicano con giustizia e riflettono su quello che fanno.

Coda Maculata Sioux   1700

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=12581946

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963