Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Ragazze della città altaLa barca vuota »

leggenda su Tecumseh

Post n°350 pubblicato il 04 Marzo 2014 da fiordilotodgl13

 

Si racconta una storia molto divertente su Tecumseh, per dimostrare quanto egli fosse gentile e  tollerante. Una sera, mentre entrava nella casa di un uomo bianco suo amico, notò uno sconosciuto grande e grosso che si era spaventato terribilmente alla sua vista. Nonostante la sua statura, l'uomo cercava di nascondersi dietro alle altre persone che si trovavano con lui nella stanza. Tecumseh si fermò per un momento ad osservare, costernato , questo enorme uomo spaventato, poi gli si avvicinò e, dando un buffetto al gigante impaurito, gli disse amabilmente: "Bambinone, bambinone".

Il Grande Spirito mi ha detto di dire agli indiani che li ha creati ed ha creato il mondo che li ha posti in esso per fare il bene, non il male.

TENSKWATAWA

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=12677659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963