Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« LA MEDITAZIONE DEL CUORE(Proverbio Navajo) »

ESPLORARE I RITMI INTERIORI

Post n°363 pubblicato il 28 Maggio 2014 da fiordilotodgl13

 

 "La trasformazione della coscienza umana e la trasformazione del pianeta sono intimamente connesse; l'umanità influenza ed è influenzata dal pianeta.

 

C'è un continuo scambio di energia tra il corpo della terra e il corpo dell'umanità; l'uno non potrebbe esistere senza l'altro, perchè ognuno è creato e sostenuto dall'altro.

 

Nel corso della storia sia il pianeta che l'umanità hanno continuato a cambiare. La vita in tutte le sue forme crea e trasforma continuamente sé stessa.

 

Non vi è nulla di statico nell'universo. Tutto è in costante stato di moto.

 

Il pianeta è un riflesso del livello della coscienza collettiva degli individui che lo abitano in ogni tempo.

Se la coscienza si trasforma, anche il pianeta si trasforma.

 

Nella storia dell'insediamento umano sul pianeta, l'effetto cumulativo dei cicli di crescita e di trasformazione ha dato come risultato una spirale nella coscienza umana e planetaria.

 

In ogni ciclo di trasformazione completo l'energia procede attraverso tre stadi principali che creano un effetto circolare.

In ogni ciclo di trasformazione l'energia parte da uno stato di integrazione e va verso uno stato di disintegrazione che culmina in seguito alla reintegrazione dell'energia.

 

Con la reintegrazione dell'energia il ciclo è completo, ma l'energia si è intensificata in senso vibratorio creando così una spirale.

Questo rappresenta un nuovo livello di integrazione, comprensione e presa di coscienza ottenuto grazie all'esperienza.

 

Questo, per l'individuo, si traduce nella sensazione di arrivare sempre al punto di partenza, ma ogni volta che ricominciamo dall'inizio, portiamo con noi un nuovo punto di vista, una nuova consapevolezza."

 

(Christa Faye Burka - La coscienza del sè)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=12827221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963