Creato da fiordilotodgl13 il 13/06/2009

Fiore

Riflessioni in consapevolezza

 

« Canto del buon giornoElvira De Alvear »

Pace potente

Post n°145 pubblicato il 17 Aprile 2010 da fiordilotodgl13

 

 

E’ difficile eliminare le preoccupazioni. Ne elimini qualcuna e le altre sembrano arrivare sciamando apparentemente dal nulla. Quasi ti risucchiano la vita. Proprio come  usi l’insetticida per uccidere i parassiti che infestano la tua casa, devi usare la sostanza chimica della pace per distruggere le preoccupazioni. Ogni volta che uno sciame di preoccupazioni ti invade, rifiutati di preoccupartene e aspetta con calma, cercando il rimedio. Spruzza sulle preoccupazioni sopraggiunte il potente prodotto chimico della tua pace.

 

Non puoi acquistare la sostanza chimica della pace in qualsiasi emporio. Devi produrla tu stesso nel silenzio della pratica quotidiana della concentrazione. Questa sostanza è un composto degli acidi caustici della calma abituale e della vera felicità che toglie ogni dolore. Gli acidi della calma e della vera felicità devono essere preparati nel laboratorio dell’autodisciplina e delle prove incessanti.

 

Le preoccupazioni sono indebolite dalla calma e dalla vera felicità, ma vengono completamente annientate coltivando costantemente la pace immutabile. Le preoccupazioni non possono essere eliminate con altre preoccupazioni o precipitandosi sconsideratamente a reprimerle, ma tutti i parassiti della preoccupazione possono essere distrutti dall’abitudine a incoraggiare una pace potente.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/XpXp33/trackback.php?msg=8705574

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

Il “grazie” è un mantram che dovremmo usare sempre, riconoscendo che la vita ci da quello di cui abbiamo bisogno per fare il nostro passo evolutivo e non quello che noi desidereremmo avere.

 

 

 

 

Gesù diceva: Siate passanti.

Sapere che questa tremenda “sofferenza” passerà, la rende sopportabile. Sapere che questo piacere affascinante “passerà”, ci rende più liberi nei suoi confronti e meno tristi quando si allontana.

 

Il Vangelo di Tommaso

 

 

Non dimorare nel passato, che non è mai esistito, né nel futuro che non ti apparterrà, ma alberga nel presente unico luogo dell'essere dove il tempo è assente, dove la luce è più piena e più intensa.

 

 

 

Quando si è collegati all’energia dell’amore, si riesce a percepire l’armonia che pervade tutto il creato.  Come dice Anaïs Nin , “ l’unica trasformazione e alchimia che trasforma qualunque cosa in oro è l’amore”.

 

 

 

 

 

 

 

La consapevolezza non può fare nulla di male. Questa è la vera bellezza della consapevolezza: qualunque cosa da lei prodotta è bella e giusta. In maniera naturale, senza richiedere sforzi e disciplina.

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donmaster55piermacrinisilvia9magHerablucerasella57raffapersempremariomancino.mhurricane2O1annagianfun_uomo_della_follaGraziellaCostanzogirl985claudia.holagiovi8527maria.marinaro
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963