Creato da anima.nel.deserto il 23/07/2011

IL MIO CAMMINO....

...SONO PASSI IN UN DESERTO

 

 

« Il vuoto ..Spiragli di Luce..... »

Viaggio senza fine ...

Post n°12 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da anima.nel.deserto

Image Sharing


A lungo durerà il mio viaggio e lunga è la via da percorrere...

Uscii a piedi nudi ai primi albori del giorno, e proseguii il mio viaggio

attraverso il deserto.... 

Lasciai la mia traccia su molte stelle e pianeti....

Sono le vie più remote che portano più vicino a te stesso;

come un viandante devo bussare a molte porte straniere

per arrivare alla mia..

ho bisogno di viaggiare in tutti i mondi esteriori per giungere

infine al sacrario più segreto all'interno del mio cuore...

e continuai il mio viaggio...

C'è una pianta nel deserto che si chiama rosa di Gerico,

è un piccolo gomitolo secco, marroncino, non pesa nulla,

sembra morta....  ma se le si dà un pochino d'acqua

per qualche giorno, mostra di nuovo la sua vitalità:

si apre, rinverdisce, si riveste di vita e colore...

Se esiste un posto nel mondo dove il cuore batte forte .. dove

rimani senza fiato per quanta emozione provi e dove il tempo

si ferma e non hai più l'età, quel posto è li!.....

... li tra queste dune dove il destino mi ha portato a cercarti.

La malinconia mi invase ..... a stento riuscii a trovare le forze

per sorreggere il mio corpo stanco...  i miei  occhi si stavano

chiudendo...

Eccoti! " Gridai !  Dove? " mi risposi..

Ascoltai quelle  parole dette piano piano,domandando alla luna

tutte le cose che non so.!! ero in preda alle allucinazioni 

Rilessi i miei pensieri, mi convinsi di pazzia quando l'amore

giocando col mio cuore mi tolse anche l'ultimo respiro.

Volevo un solo istante, un istante vero, in cui tutto tace e la

paura muore....

Riascoltai quelle parole... quelle mie parole nascoste fra il buio

cercando una risposta.

Questo è il mio cammino .. questa è la strada che mi conduce a te

ne ho quasi la certezza !! .. Le dune oscurano il tuo volto,il vento

del deserto mi ruba il tuo cuore, non c'è la tua oasi nei miei miraggi.

I miei passi non sono ascoltati da te, sono passi silenziosi

di un cuore solo...

Forse sei dopo la prossima duna, forse ti vedrò al prossimo

sorgere del sole.... Il mio cammino è sempre più lento..,

...sempre più debole.

Solo il tuo pensiero trascina il mio cuore. I granelli di sabbia

mi sembrano la tua pelle dorata. Il sole, i tuoi occhi pieni di calore,

le onde di sabbia, i tuoi capelli al vento.

In questo tramonto di mille colori vedo la bellezza della tua anima,

questi passi verso l'ignoto non so dove porteranno,

non conosco cosa ci sia dopo questa duna.

Forse un'altra duna,.....  forse la tua oasi di felicità.

Cammino.. cammino...  sperando che la tua voce un giorno

possa gridare il mio nome.

Credevo di aver raggiunto oramai la mia destinazione crdevo

che il mio viaggio fosse giunto alla fine mancandomi oramai

le forze...

Credevo che fosse giunto il tempo di trovare riposo in una

oscurità pregna del silenzio di questa notte ma mi sbagliavo...

Quante volte il viaggiatore del deserto, che si avventura nel cuore

del nulla trova la sua consolazione nella bellezza dei cieli,

nella corsa delle nuvole, nella scintillante cupola delle notti  ...

È proprio nel momento in cui ti ritrovi seduto in mezzo al niente

a fissare le tue mani vuote che i dubbi ti assalgono....

Centinaia, migliaia di dubbi tutti assieme...

Chi sei adesso che non hai più niente? Adesso che stai perdendo 

ogni certezza,.. persino la certezza di quello che sei?

Dove vai adesso che tutt'intorno è solo deserto?

Adesso che sei solo e non c'è più nessuno ad indicarti

la via da imboccare?... 

Come riprendere il presente, costruire il futuro se hai perso il tuo

passato?....

Allora ti accorgi che l'unico viaggio che vale la pena di fare

è alla ricerca di se stessi,...

non occorrono valigie, ma solo il biglietto di andata,

il ritorno non è previsto perché è un viaggio

che non finirà mai...

Buon Natale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brikoduevoyager_24manuma.mgiuliocrugliano32poeta.72semplicementeinsiemecherrybombTheOnedomenicomariabrunigrisou1mann6robi19700ajaetomEmotionLove3sweetygame
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963