gocce di gioia - ...Sembra che non piova mai....poi all'improvviso dalle nuvole cominciano a cadere sottili e fresche...sono gocce di gioia per la terra arsa dal sole.............
« Precedenti Successivi »
 

dedicato a mia figlia ed a tutte le figlie che diventeranno mamme.....

SONO INCINTA!!!  ... Comincia così, con  diversi tipi di decibel  di intonazione, più o meno presenza di lacrime, e un mare di emozioni, sia nel caso  si sia cercata e voluta, sia nel caso che la gravidanza sia “ un’eventualità mai presa in considerazione”. Di solito ambedue le esperienze “derivano” dallo stesso atto di accoppiamento,…
 

. ..E' successo!!

beh... è successo... Confesso che mi ha preso un pò alla sprovvista, che proprio non me lo aspettavo ..Ma  è successo.. DIVENTO NONNA ...Dal momento che li metti al mondo questa è un'evenienza possibile e quando erano piccoli speravo che un giorno sarebbe successo, ma sopratutto speravo che non avrebbero avuto tutte le difficoltà che…
 

il tempo e il silenzio

... tanto tempo che non vengo qui. Mi sento come se fossi entrata in una stanza , la mia stanza , dove non venivo più da tempo. Tutto è coperto di polvere, tutto è color polvere. E poi il silenzio... E' proprio vero che che ci sono silenzi assordanti! Lo so che non c'è nessuno…
 

a proposito di Lady D..

Mi è capitato di leggere in qualcuno degli  articoli che si susseguono nell’anniversario della morte di lady D dello stato in cui versa la sua tomba,  “tomba abbandonata alla natura, ricoperta di foglie e di erba.”  Ho letto anche che si tratterebbe  non di incuria, ma della scelta consapevole,  anche se per qualcuno discutibile , della…
 

mai dire "ormai"...

.....Tanti giorni sono passati da questo post e mi è capitato che qualcuno aggiungesse un "ormai"... ma che significa "ormai"? Non  c'è un tempo prestabilito per ricostruirsi dopo  che ti hanno mandato in pezzi...  Si cerca di raccogliere  da terra tutti i cocci che puoi, prendi una buona colla fatta dai tuoi interessi, dai pochi…
 

la carità...

... La carità non cerca vendetta, ma si compiace... ( Giovanni)
 

le persone speciali......

 

..quanto tempo...

Sono qui distesa sulla sabbia senza riuscire a muovermi, gli occhi chiusi, le braccia aperte... Non posso, non riesco a sottrarmi all'onda di dolore.... Eccola, immensa ...Travolge e copre tutto impedendomi di respirare... Il peso dell'acqua lo sento su tutto il corpo... sul petto... E' un dolore fortissimo.. Poi si rirtira ma io non riesco…
 

Y el verso cae al alma como al pasto el rocío.

29 novembre 2013... Per me in questo giorno tu sei morto... e  questa triste giornata  vede l'ennesima  pugnalata che mi dai.... Da domani è un giorno nuovo, il primo giorno che proverò a vivere senza te nell'anima... e allora in questa giornata ti regalo questa poesia.. Tu certamente non ricordi... Tanti anni fa te la…
 

..la delusione...

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un…
 

« Precedenti Successivi »