Pensieri sparsi

Senza un filo conduttore..mi racconto.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ti ho amato per molto, molto tempo
So che questo
amore è reale
Non importa come sia andato tutto male
Questo non cambia ciò che provo
E non posso credere che questo tempo
Cicatrizzerà questa ferita di cui sto parlando
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'
amore

Sto soffrendo per te ragazza
Non posso fingere di non esserlo
Io ho bisogno di vederti nuda
Il tuo corpo e i tuoi pensieri
Ho bisogno di te come un'assuefazione
E non ti avrò mai abbastanza
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore

Non c'è cura per l'amore
Non c'è cura per l'amore
Tutte le navi spaziali stanno salendo nel  cielo
I libri sacri sono aperti
I dottori stanno lavorando giorno e notte
Ma mai troveranno la cura per l'amore
Non ci sono bibite o droghe
(Ah ditelo, angeli)
Non c'è nulla di veramente puro per curare l'amore

Ti vedo nella metropolitana e ti vedo sui bus
Ti vedo coricarti con me, ti vedo svegliarti
Vedo la tua mano, vedo i tuoi capelli
Vedo i tuoi braccialetti e la tua spazzola
E ti chiamo, ti chiamo
Ma non chiamo abbastanza piano
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore

Camminai in questa chiesa spoglia non avevo altri posti dove andare
Quando la più dolce voce che avessi mai sentito, bisbigliò alla mia anima
Non ho bisogno di essere perdonato per amarti così tanto
E' scritto nelle scritture
E' scritto col sangue
Ho anche ascoltato angeli dichiararlo dai cieli
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore.

Non c'è cura per l'amore
Non c'è cura per l'amore
Tutte le navi spaziali stanno salendo nel cielo
I libri sacri sono aperti
I dottori stanno lavorando giorno e notte
Ma mai troveranno la cura per l'amore

 

 

« A volte, mi vergogno di ...Lettera ad un figlio non... »

La forza delle parole.

Post n°3 pubblicato il 16 Aprile 2012 da YuukiDeKiri
 
Foto di YuukiDeKiri

Io sono un feroce e vorace lettore, leggo di tutto e leggo moltissimo. Casa mia è zeppa di libri e, da un bel po’ di tempo ormai, ho un settore della biblioteca destinato ai libri ancora da leggere; si, perché sono un compratore compulsivo e, pur leggendo molto e velocemente, ne acquisto più di quanti ne riesca a leggere. Non riesco a resistere dall’entrare in una libreria.

Ho libri in macchina - per ingannare le soste e le attese -, ho un libro in ogni borsa  - così, nel caso, ho sempre qualcosa da leggere. Insomma, avete capito.

Va da se che per me la parola ha una straordinaria importanza. Mi piacciono i suoni delle parole e l’armonia delle frasi, dei periodi. Mi piacciono le frasi lapidarie, quelle illuminanti, quelle ariose e quelle oscure. Ho cercato per tantissimi anni conforto, ispirazione, scoperta e rifugio nei libri, negli aforismi. Storie, fiabe, racconti, saggi, romanzi, poesie, biografie, tutto è servito per formarmi. A partire dal primo libro che mi fu regalato e che mi dischiuse la strada verso la bellezza della lettura: Il circolo Pickwick, di Dickens e per proseguire poi con quello che è stato il libro più significativo per me: Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta, di Pirsig, non ho più smesso.

Pieno di immagini, parole – appunto –,  concetti, nozioni ho sempre creduto che in ciò vi fossero tutte le risposte: armi e scudi per il quotidiano.

Ogni situazione della vita è già stata vissuta, e raccontata. Ogni momento dell’esistenza può essere raccolto in un libro, in un aforisma, in una parabola o racconto. In un Haiku.

A questo punto della mia vita, complici alcuni accadimenti, devo dire che non è così. O meglio, non proprio così.

Mi sono trovato impreparato di fronte ad alcune contrarietà, ad alcuni ostacoli. Ecco che ho realizzato che tutto ciò che si legge, che si impara non conta nulla se non lo si cala nell’esperienza quotidiana.

Ricordo di aver letto – ecco di nuovo – che Lord Brummel, famoso per la sua eleganza facesse prima indossare i propri abiti a qualche suo servitore per poi iniziare ad indossarlo egli stesso. Come a dire che un abito nuovo è troppo…nuovo. Occorre dargli un po’ di vita, di percorrenza perché possa essere veramente elegante. Ecco, allo stesso modo, mi viene la sensazione che tutto ciò che possiamo leggere od imparare sia un po’ come quel vestito nuovo. Astratto e forse freddo. Le parole, anche le più belle, non hanno valore se non trovano il calore ed il colore della vivibilità. Dell’esperienza.

Mi sono trovato impreparato ed incapace di fronte ad alcuni passaggi della vita, bravissimo in teoria e scarsissimo nella pratica.

Da quando ho iniziato questo pensiero – non ancora compiuto – sto leggendo meno. Mi sono anche accorto che il leggere, quando diventa ossessivo, è un modo per estraniarsi dal quotidiano. Una modalità per privilegiare la fantasia alla realtà. Il sogno al realizzato.

Sto cercando di ascoltare più parole, dalle persone, e meno dai libri – che sono sempre parole di persone, ma non suonano alla stessa maniera. Hanno poca dimensione, come la pagine su cui sono scritte. Sto cercando di imparare di più dai fatti e non dalla teoria.

Sto cercando di capire il vero significato della parola “amore”, di cui so declamare molte storie o poesie, ma non so vivere. Con tutte le implicazioni terribilmente straordinarie di questa parola..

Pubblico così, ma non è ancora completo. Come il mio pensiero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: YuukiDeKiri
Data di creazione: 05/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felice_mente2021infaticabile2camarghmarienric1bibastella.bYuukiDeKiririverbero_bluBlueLady0estempora_neaButturfly66LaFeeVertemary.dark35obellabellavioladelpensiero53allbina
 

ULTIMI COMMENTI

Incredibile nel senso che non ci credi?
Inviato da: YuukiDeKiri
il 24/04/2013 alle 16:55
 
ah ah ah ...incredibile, ma divertente..( il duetto),...
Inviato da: misteropagano
il 21/04/2013 alle 23:08
 
AMICO è una parola importante dici: penso che spesso si dia...
Inviato da: bibastella.b
il 18/06/2012 alle 21:00
 
Eh?
Inviato da: bibastella.b
il 04/06/2012 alle 22:40
 
Avrei da scrivere un commento più lungo del post ma...
Inviato da: bibastella.b
il 01/06/2012 alle 17:58
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963