Pensieri sparsi

Senza un filo conduttore..mi racconto.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ti ho amato per molto, molto tempo
So che questo
amore è reale
Non importa come sia andato tutto male
Questo non cambia ciò che provo
E non posso credere che questo tempo
Cicatrizzerà questa ferita di cui sto parlando
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'
amore

Sto soffrendo per te ragazza
Non posso fingere di non esserlo
Io ho bisogno di vederti nuda
Il tuo corpo e i tuoi pensieri
Ho bisogno di te come un'assuefazione
E non ti avrò mai abbastanza
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore

Non c'è cura per l'amore
Non c'è cura per l'amore
Tutte le navi spaziali stanno salendo nel  cielo
I libri sacri sono aperti
I dottori stanno lavorando giorno e notte
Ma mai troveranno la cura per l'amore
Non ci sono bibite o droghe
(Ah ditelo, angeli)
Non c'è nulla di veramente puro per curare l'amore

Ti vedo nella metropolitana e ti vedo sui bus
Ti vedo coricarti con me, ti vedo svegliarti
Vedo la tua mano, vedo i tuoi capelli
Vedo i tuoi braccialetti e la tua spazzola
E ti chiamo, ti chiamo
Ma non chiamo abbastanza piano
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore

Camminai in questa chiesa spoglia non avevo altri posti dove andare
Quando la più dolce voce che avessi mai sentito, bisbigliò alla mia anima
Non ho bisogno di essere perdonato per amarti così tanto
E' scritto nelle scritture
E' scritto col sangue
Ho anche ascoltato angeli dichiararlo dai cieli
Non c'è cura
Non c'è cura
Non c'è cura per l'amore.

Non c'è cura per l'amore
Non c'è cura per l'amore
Tutte le navi spaziali stanno salendo nel cielo
I libri sacri sono aperti
I dottori stanno lavorando giorno e notte
Ma mai troveranno la cura per l'amore

 

 

« Luoghi comuniGiocatori al freddo »

é o non è

Post n°6 pubblicato il 25 Aprile 2012 da YuukiDeKiri
 
Foto di YuukiDeKiri

Oggi ho deciso di mettere ordine nel mio frigorifero, mi capita fra le mani un barattolo di pesto. Un pò rinsecchito, sicchè decido di buttarlo via. Peccato, mi spiace sempre buttare del cibo, ma questo è un altro blog. Mi chiedo come mai non lo abbia finito, poi, ricordo. L’etichetta mi informa. “PESTO SENZA AGLIO”. Ora so perché non lo ho finito, solo, non ricordo perché lo ho comprato. Si, perché io non amo le cose che vorrebbero essere ciò che non sono. Riconosco il diritto ad ogni essere umano, pianta, animale, cosa, oggetto ad essere ciò che è, no, pretendo che ogni cosa sia ciò che è. Ora, a mio avviso, piano piano, ci siamo inoltrati in un modo di vivere che,  non accetta più quella che io definisco “la parte oscura”. Un poco alla volta, passando dalle campagne alle città, diventando sempre più “civili”, abbiamo perso il contatto con le origini delle cose, raffinandoci sempre più ma perdendo il senso primitivo e terreno di molti dei nostri tratti.  Ma, il processo non è ancora completo: ecco i sensi di colpa e le mezze misure. Si, mezze misure. Ecco allora che “il pesto senza aglio” è il simbolo di tutto ciò. Ci piace il pesto ma non vogliamo l’aglio, perché il giorno dopo si lavora, ci si relaziona ed allora il fiato non ci aiuterà. Ci piacciono gli animali in casa ma, in verità vorremmo dei peluches – leggi, se vuoi,  Il cacciatore di androidi  di Philip K. Dick, da questo libro il grandissimo film Blade Runner – non devono sporcare, non devono puzzare, non devono avere istinti sessuali,non devono mordere.  Alcuni di noi mangiano carne, ma inorridiscono all’idea di uccidere con le proprie mani un animale, lasciamo che altri lo facciano per noi. Altri non mangiano carne ma indossano scarpe di cuoio o cinture dello stesso materiale. Sempre da animali uccisi arrivano. Non ho pregiudizio alcuno per le varie espressioni e tendenze sessuali, rispetto profondamente coloro che vogliono unire la propria vita, ancorchè appartenendo allo stesso sesso. Ma perché queste unioni vogliono chiamarsi “matrimonio”?. La parola matrimonio deriva dalla latino matrimonium, ossia dall'unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un "compito della madre", intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dalla unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il "compito del padre" di provvedere al sostentamento della famiglia. (citato da wikipedia).  In una unione ove non esistono queste due componenti non esiste il matrimonio.  Non lo si può definire tale. E’ un’altra cosa. Bellissima, intensa, amorevole, ma non è un matrimonio. Perché prendiamo una cosa che prevede: Basilico, Olio extravergine di Oliva,Formaggio grattugiato (Parmigiano Reggiano e Pecorino, romano, toscano, sardo o siciliano), Aglio,Pinoli, Sale grosso e fu chiamato PESTO e poi ne modifichiamo una parte e la chiamiamo “questa cosa meno quella”? Una salsa tipo pesto, senza aglio, magari è anche buonissima. Ma, vi prego, non chiamiamolo “pesto senza aglio”.  E, parliamo poi del famigerato "pesto con la rucola"? Dunque, per estensione, ti invito a cena e ti propongo una pasta in bianco e la chiamo: spaghetti ai frutti di mare senza frutti di mare. Perché chiamare una cosa con il nome di un’altra? Tempo fa sentii – aimè non ricordo dove e non credo di averne mantenuto il ricordo completo – una buffa poesia, recitava così: dici che ami il gatto e l’hai castrato, dici che ami il fiore e l’hai tagliato, dici che ami il frutto e l’hai mangiato. dici che mi ami. Sono preoccupato! Ho la sensazione che siamo in una via di mezzo, non più contadini e non ancora…non so cosa. Temo fortemente che ciò rappresenti un grande disequilibrio e sia fonte di grandissimi contrasti e confusioni. Ora vado a bagnare il mio basilico. Immagino sarà chiaro cosa ne farò appena cresciuto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: YuukiDeKiri
Data di creazione: 05/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felice_mente2021infaticabile2camarghmarienric1bibastella.bYuukiDeKiririverbero_bluBlueLady0estempora_neaButturfly66LaFeeVertemary.dark35obellabellavioladelpensiero53allbina
 

ULTIMI COMMENTI

Incredibile nel senso che non ci credi?
Inviato da: YuukiDeKiri
il 24/04/2013 alle 16:55
 
ah ah ah ...incredibile, ma divertente..( il duetto),...
Inviato da: misteropagano
il 21/04/2013 alle 23:08
 
AMICO è una parola importante dici: penso che spesso si dia...
Inviato da: bibastella.b
il 18/06/2012 alle 21:00
 
Eh?
Inviato da: bibastella.b
il 04/06/2012 alle 22:40
 
Avrei da scrivere un commento più lungo del post ma...
Inviato da: bibastella.b
il 01/06/2012 alle 17:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963