zolambientezolambiente |
AREA PERSONALE
MENU
« Lettera aperta di rispos... | Effetti degli Inquinanti... » |
PAVIMENTAL
Post n°23 pubblicato il 21 Novembre 2010 da zolambiente
Ancora una volta rinnegati gli impegni presi. Disattendendo alle molteplici rassicurazioni fatte ai cittadini. Disattendendo alle promesse contenute nei programmi elettorali delle ultime amministrative 2009 Disattendendo all'impegno assunto con delibera n° 73 del 28/11/07
Il Comune di Zola Predosa e la Provincia di Bologna , nonostante abbiano avuto a loro disposizione ben tre anni di tempo, non sono stati in grado ne di individuare un'area idonea ove poter DE-LOCALIZZARE le attività della ditta Pavimental , azienda insalubre di 1^ classe,ne far valere la volontà espressa da una parte di cittadini zolesi attraverso una petizione. Con il voto favorevole del PD, l'astensione del PDL, il voto contrario di Lega Nord +Lista Borsari + Noi per Zola, il Consiglio Comunale del 29/09/2010, ha autorizzato la società Pavimental spa al prosieguo dell'attività di produzione di conglomerati bituminosi nel cantiere di Ponte Ronca. Quanto sopra riportato è stato deliberato sebbene : 1. La convenzione sia scaduta il 26/10/2010. 2. La convenzione sia stata disdetta il 24/03/2010 dal competente ufficio della nostra amministrazione comunale. 3. La convenzione non sia stata rinnovata dalla Amministrazione comunale alla sua naturale scadenza. 4. Ci sia stato l'eclatante pronunciamento politico decretato nel 2007 con la famosa delibera n° 73 , passata alla storia per la mancanza di voti contrari. 5. E soprattutto sebbene il rinnovo non sia mai stato richiesto dalla ditta Pavimental.
ERANO TUTTI D'ACCORDO, TUTTO ERA PRONTO, MA.....? PERCHE'...... ? In questa vicenda vi sono tante domande a cui la Provincia di Bologna e le Amministrazioni Comunali succedutesi in questo ultimo decennio avrebbero dovuto dare risposte in maniera più trasparente e tempestiva. - Così non è stato - Presto sottoporremo questi importanti interrogativi all'attenzione dei nostri amati concittadini. - Il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il rispetto delle regole, sono valori che nessuno deve poter utilizzare come merci di scambio. Zol@mbiente è solidale con i lavoratori di Pavimental e con tutti i ceti deboli, per tale motivo non ha mai chiesto la chiusura dell'Azienda. Chi afferma il contrario dichiara volutamente in modo strumentale il falso.
VOGLIAMO IL MANTENIMENTO DELLE PROMESSE , ORA. Zol@mbiente Comitato per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente
|
INFO
LINK CONSIGLIATI
- ITALIA NOSTRA
- FONDO AMBIENTE ITALIANO
- CODICE AMBIENTE - ALTALEX
- LA VOCE . INFO
- PAX CHRISTI
- U. E. NORMATIVA AMBIENTALE
- NOE
- ZOLAMBIENTE
- ASS. IT.ANA REGISTRO TUMORI
- ETICAENERGIA
- COMITATO NOCE PETIZIONE
- NON SOLO ARIA
- CITTADINANZATTIVA -SCUOLA-
- DIRITTO ALL'AMBIENTE
- giudice di pace
Inviato da: M. FRANCA
il 15/05/2018 alle 16:30
Inviato da: FERTILEMARIA
il 03/05/2018 alle 14:15
Inviato da: TULLIA DETTA CIAONE
il 03/05/2018 alle 14:03
Inviato da: JEDI L'IMMORTALE
il 26/04/2018 alle 18:51
Inviato da: ALTROCHEM5SPDFILEGA
il 26/04/2018 alle 18:41