Zacinto mia - Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.
« Precedenti Successivi »
 

QUESTIONE DI ENERGIA

Credo che ci siano persone che ci trasmettono energia positiva e persone che ci trasmettono energia negativa. Negli ultimi due mesi una mia amica continua a tempestarmi di vocali, anche di mezz' ora in cui mi parla del suo ex e dei suoi tentativi di recuperare il rapporto con lui. Mi sta succhiando l'anima. Io…
 

EX

Già non ho accettato di essere stato lasciato. Attorno a me vedo sempre coppie; magari non saranno felici, ma almeno stanno insieme. Mi sembra che tutti i genitori dei compagni di scuola dei miei figli stiano assieme. Sono l'unico povero disgraziato. Per giunta non mi capacito di essere stato lasciato per futili motivi. Se poi…
 

VACANZE?

Se devo fare un bilancio di queste vacanze natalizie non posso affermare che siano state piacevoli. Mia moglie, considerato che l'anno scorso a Natale i bambini erano stati con me, ha voluto cge stessero con lei. Sì, ma ci erano già stati la vigilia, come lo scorso anno. Non capisco questa ulteriore richiesta. Lo scorso…
 

AMARO NOVEMBRE

A me sembra che novembre sia sempre un mese di disgrazie.  A mia zia hanno trovato una massa al fegato ed avendo già un tumore, temo che non sia nulla di buono. Le valutazioni sull' autismo di mio figlio hanno mostrato la presenza di problemi, seppur lievi, di questo tipo che ne giustificano l'insegnante di…
 

I MIEI STUPIDI INTENTI

È un periodo che sto leggendo libri che rispecchiano la mia vita attuale o mi inviano messaggi che mi colpiscono. Ho finito di leggere "i miei stupidi intenti", una favola per adulti in cui alla protagonista, una faina, succedono molte cose tristi e crudeli. L'allontanamento dalla famiglia a causa di un debito, la morte atroce…
 

LE BRICIOLE

Mi sembra di elemosinare le briciole dell'amore. Mia moglie mi ha chiesto di accompagnarla per il primo fine settimana di vacanza. Poi lei sarebbe rimasta sola coi bambini fino alla fine della settimana successiva. Non mi sono chiesto il perché, ma credo sia perché viaggiare senza un adulto le avrebbe causato attacchi di panico. Torno…
 

UNA VOCE AMICA

A volte sento l'esigenza di una voce amica, di qualcuno che mi chiede come sto, che mi manifesta la sua vicinanza. Una mia amica, che mi tempestava di vocali da 20 minuti l'uno ogni volta che aveva problemi col fidanzato, pur sapendo i problemi che ho avuto con mio figlio, le ansie, le preoccupazioni, la…
 

PER PAURA E MANCANZA DI AFFETTO

Credo di aver tanto bisogno di affetto. Forse è per questo che sono così attaccato alle dimostrazioni di affetto dei miei figli e, se non le ho, soffro. Ho paura di perderli e cedo alle pressioni di mia moglie. Sono ancora succube di lei. Mi ha chiesto di ridurre a una settimana le vacanze coi…
 

IN TUTTO C'È STATA BELLEZZA

Mio figlio maggiore, al momento di andare a letto, ha ripreso a chiedere della mamma. Non lo fa durante il giorno, ma quando va a letto lo ripete in continuazione. È già successo tre volte negli ultimi giorni. Questp mi fa star male. Ho dovuto accettare la separazione quando mia moglie non mi amava già…
 

PERSONE

Negli ultimi tempi ho conosciuto persone che mi hanno fatto aprire un po' la mente, capire che non esiste solo la vita che ho immaginato per me stesso. Certo, la associo sempre alla maggiore felicità e vedere famiglie unite mi fa spesso provare invidia. Però ho trovato persone che vivono sole e che riescono a…
 

« Precedenti Successivi »