| « Precedenti | Successivi » |
LA PARTENZA
Non c'è stato modo di rivedere il nostro rapporto. Il suo trasferimento ha interrotto i nostri incontri, diventati così frequenti. Ci siamo salutati, ha detto che verrà a trovarmi a Milano, io a Bolzano. Certo, non sarà più come prima. Questi mesi mi hanno permesso di svagarmi, di ritrovare un po' di leggerezza nella vita…
LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO
Arriva il momento in cui ti rendi conto di avere dato troppo e di avere ricevuto in cambio di meno. È vero che la fedeltà non era contemplata, me lo ha ripetuto più volte, ma almeno il rispetto. Io guido ovunque, cucino, dedico tutto il mio tempo libero mentre tu ne hai molto di più…
I RAPPORTI TOSSICI
Alla fine è ritornato tutto come all' inizio. Dopo la mia arrabbiatura ci siamo chiariti e il rapporto è ripreso come ai primi tempi. Certo, non ho più le aspettative dell' inizio, ma il tempo è le energie le sto ancora dedicando ampiamente. Anzi, non so dire di no. A volte sono stanco, vorrei riposarmi,…
18 ANNI
Oggi questo blog diventa maggiorenne. Sono ben 18 anni che raccoglie i miei pensieri, le mie riflessioni. Quasi metà della mia vita. Commento sempre che la mia vita è decisamente cambiata da allora, avevo una fidanzata, poi la relazione è finita, ho conosciuto mia moglie, gli anni del matrimonio, seppur con difficoltà, siamo riusciti ad…
UN'ILLUSIONE?
Forse è stata solo un' illusione. Durante la trasferta mi ha invitato pochi messaggi, ma affettuosi e ha voluto rivedermi al ritorno. Anche dopo il rientro a Milano, per quasi venti giorni, tutto è ripreso come prima. Tanto affetto quando ci vedevamo, mi cercava ogni giorno. La cosa si è incrinata quando ha accennato ad…
DODICI GIORNI
Credo sia la prima volta che non scrivo in questo blog da così tanto tempo. Dove ero rimasto? Alla mia situazione precaria, alla mia tristezza. La condizione precaria non è cambiata. La caldaia si è rotta di nuovo, la proprietaria di casa non ha voluto comprarla nuova perché sostiene che il mantenimento di questo appartamento…
PRECARIO EQUILIBRIO
Un mesetto fa il Comune ha intimato alla mia proprietaria di casa di pagare l' IMU. Per due anni non ha voluto trasferire la residenza del padre 95enne per non pagare l'IMU e ora l'hanno scoperta. Ho rischiato di dovermene andare. In un primo momento voleva vendere la casa finché le ho proposto di pagare…
I BUONI PROPOSITI
Quando si rientra dalle ferie spesso si fanno buoni propositi, ma a me, questo periodo, non regala mai nulla di buono. Avrei voluto iscrivermi ad un corso di teatro, ma lo fanno al mercoledì quando non posso. Avrei voluto essere più assiduo al gruppo di lettura, dopo due assenze, ma hanno spostato il primo incontro…
UN PESO
Quest' anno, per le vacanze, abbiamo preso in affitto un appartamento per quattro settimane in Liguria. Mia moglie sarebbe rimasta la prima e l' ultima e io la seconda e la terza. Mi ha chiesto di accompagnarla all' andata perché non se la sente di viaggiare in autostrada. Io poi sono ritornato in treno e…
APP AND CO
È passato un po' di tempo dall' ultima volta che ho scritto qui. Cosa è successo nel frattempo? Un mio amico, dopo più di un anno, mi ha presentato una sua amica, la quale, pur apprezzando mi fisicamente, non se la sente di frequentare uno con figli. Classico. Ho conosciuto altre due ragazze con cui…
| « Precedenti | Successivi » |