La collina - Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
« Precedenti Successivi »
 

Viaggio Karmico

Carissima Bea mi ero proposto di scriverti ma ultimamente ho veramente poco tempo, sia perché devo seguire continuamente dei corsi, ma anche a causa degli impegni a scuola che non sono cosa da poco.In un momento particolare della mia vita ho avuto tempo e spesso la sera d’inverno mi annoiavo a stare seduto a guardare…
 

Dio bono

Non posso certamente dire di annoiarmi e non può dirlo neppure chi vive vicino a me, se dicessi che dormo con lo zaino sulle spalle sono certo di dire la verità e non soltanto di ripercorrere la retorica del regime durante il ventennio. Ho tante cose da raccontare e se soltanto avessi la certezza per…
 

Traumi da combattimento

E’ da mesi che non scrivo, ultimamente evito di entrare nel blog, come ho sempre fatto anche per incontrare e avere notizie di quelle persone veramente care che mi divertono e mi tengono compagnia con le cose belle che scrivono sui loro blog.Cosa è accaduto in tutto questo tempo?Due cose importantissime una le fine di…
 

Semi di senape

Quanti semi di senape ho messo nelle mie tasche?E’ la domanda che mi sono posto dopo che ho letto il blog di un’ amica. Colgo l’occasione per salutarti carissima Bea.Meditando ho compreso che l’albero più grosso che è venuto su da quello che sembrava un piccolo seme di senape è la scuola. Oggi con una…
 

Giornate d'estate

Questa estate è marcata dal silenzio e da tempi che sembrano non avere una precisa collocazione nella mia vita. Sento questa sensazione solitamente a settembre quando i venti sembrano placcarsi e il sole non è impietoso come in questi giorni. Per i sardi settembre è il mese di cabudanne, viene cosi chiamato perchè anticamente era…
 

Lettera ad un'amica ritrovata

Carissima Michela,avrei potuto rispondere al tuo ultimo post commentando con qualche riga le belle cose che scrivi ma, anche per mia natura, non mi riesce di fare le cose frettolose e brevi quando sento di dover fare di più. E’ da tanto che non ti sentivo andavo spesso a cercarti nel Blog con la speranza…
 

13 Maggio 1917

Lentamente, ma senza ripensamenti, come accade per il tempo, ci stiamo avvicinando ai 100 anni dal 13 maggio del 1917 quando in un piccolo paesino del Portogallo è apparsa la madre di nostro Signore Gesù Cristo. Tante cose sono accadute da allora, una certamente, per quanto mi riguarda, veramente importante è che nel secolo scorso…
 

Domenica con sms e porcetto arrosto

Tante volte sento dentro di me una spinta ad agire che va oltre il pensiero razionale, è come se il mio essere continuasse a pensare per conto suo nonostante la mia persona stia impegnata a fare altro o debba concentrarsi su altre questioni.Il pensiero si trasforma, da puro spirito prende corpo e come un'anima dannata,…
 

Spending riviù

Nelle parole di Giobbe quando afferma: “quanto temevo è accaduto” sembrerebbe abbia origine la psicosomatica.Quest’ultima non è altro che la capacità da noi posseduta di ammalarci a seguito delle tensioni emotive.Non sono ammalato, perlomeno la mente è sana, il corpo lo è meno considerato che da una settimana soffro al ginocchio sinistro, mi fa male…
 

Il maiale con gli stivali

 Anche per risparmiare, ma non solo, si va a lavoro tutti insieme. Si parcheggiano le auto e si sale tutti su una. Alcuni giorni la macchina si riempie tanto che è difficile starci dentro.Sono consapevole, in queste occasioni di stare spesso volentieri nel sedile davanti. La vicinanza delle colleghe mi mette a disagio, non so…
 

« Precedenti Successivi »