La collina - Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
« Precedenti Successivi »
 

Donne che maltrattano gli uomini

Si parla e si scrive di donne uomini che odiano le donne e assai spesso si presenta nei giornali e nei film la donna che subisce la violenza e la tirannia di un uomo. A alla luce della mia esperienza vissuta credo che sarebbe bene parlare di donne che maltrattano gli uomini. E' un argomento…
 

il crepuscolo dell'anima

Che sapore ha l'amarezza di una domenica  pomerigio di fine estate?Non basta dire che l'amarezza ha un sapore amaro se così fosse potrei farmela passare con la dolcezza di una cara donna che sembra accettare me con tutti i difetti e le manchevolezze che fanno parte della mia persona.Potrei usare la cioccolata  cercare nella soddisfazione…
 

Srutinio finale

E' inziata male ma pian piano le cose si sono sistemate, non potevo rimanere lontano dalla scuola. Ancora mi chiedo quale destino ha fatto si che lavorassi tanto da non mi trovare il tempo per aggiornare il mio blog. E' stato un anno magnifico, non so descrivere o spiegare perchè, ogni volta che entravo in classe venivo salutato con un…
 

Novità dalla deriva

Abbandonato in un mare che non è calmo e neanche agitato, tante piccole onde che si susseguono imprevedibili perchè senza un ritmo, una cadenza che con la monotonia del rollare ne annunci l'arrivo. Dalle narici aspiro troppa acqua salata che mi brucia la gola e lo stomaco. Forse il bruciore è dovuto alla rabbia repressa annidata come…
 

Alla deriva

Mi vergogno e non ho il coraggio di dire che ho perso il lavoro così a chi mi chiede si sono terminate le ferie rispondo di si e che tra poco si ricomincia. Mi vergogno e abbasso gli occhi sono un cane senza padrone al quale è stato tolto il guizaglio e vaga ai lati…
 

Il naufragio

E' il naufragio non so come sia accaduto, ma io come Giobbe posso dire: "cio che temevo è accaduto". Alcuni sostengono che in queste parole si colga l'archetipo della psicosomatica il potere che noi abbiamo di ammalarci semplicemente perchè crediamo di esserlo. Mi conforto e cerco di sentirmi esente da colpa pensando e constatando che la mia…
 

L'eterno ritorno

Navigare, navigare e ancora navigare. Per cosa? per non affogare, perchè non si sa cosa fare d'altro, per noia, per abitudine o perchè si ha una meta. Fingo di avere una meta e spiego le vele, ritmo ai rematori e stringo il timone tra le mani con forza non perchè sia necessario stringere forte, oggi…
 

La mia patria

llll
 

Le cose che vorrei dirti

Ancora scrivo, credimi non so cosa potrei fare di meglio, guardo alla tastiera e ogni tanto alla collina che sta davanti alla mia casa. Oggi mi è sembrato di capire che, la sua presenza, mi inviti a fermarmi, a non guardare ad altri orizzonti ma al passato.Quante storie ci sono nel mio passato, sono certo che sono tante…
 

Il silenzio di una notte d'estate

Quante cose vorrei dire, la mia mente e il mio cuore sembrano traboccare di parole e di emozioni come se tutta la mia persona non bastasse per contenerle.La paura pare sia diventata padrona e governa le giornate e spesso la notte quando il sonno scompare e terrorizzato scappa via. Tante volte è un sogno altre è un…
 

« Precedenti Successivi »