« Protezione CivileW il KataliKammello »

Le palle di Mozart

Post n°7 pubblicato il 09 Aprile 2005 da cossuto

Ricordo Salisburgo come una città pallosissima, non solo per il fatto ke era piena di "Palle di Mozart", ma soprattutto perké era piena di palle su Mozart.

"Mozart è passato", "M. ha fatto la pipì quì", ecc. ecc.. E tutti a santificare il sublime luogo del passaggio del Genio ke faceva le scuregge e ke skerzava su tutto.

Nessuno, però, a ricordare l'ipocrisia di Salisburgo. Fu lì ke infatti Mozart subì di più la sua condizione di essere povero. Lo fecero morire di stenti e lo gettarono in una fossa comune. Triste, no?

Eppure la musica per Mozart era come un'altra dimensione, una necessità. Per lui, la musica era come l'acqua per il delfino ed il cielo per le aquile. Era come gli spazi immensi da guardare, la ricerca delle orme e delle ombre dell'umanità per me.

Questo non perkè io sia un genio (anke se faccio le scuregge), ma perké credo ke esistano donne e uomini (e bambini, cavalli, pecore, ecc. ecc.) ke sono più colorati e più luminosi degli altri, ma il loro colore e la loro luce vengono coperte con cappe di ipocrisia.

Ognuno di noi (di quelli colorati e luminosi, intendo) può lasciare, a futura memoria, tra i volgari e gli inetti ke ci circondano, le nostre palle. Mozart lo ha fatto, per natura. E la grigia, stupida Salisburgo resterà illuminata dalla sua luce in eterno.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
donatellaleoni
donatellaleoni il 10/04/05 alle 01:01 via WEB
Ciao Kossut anche a me piace Mopzart, ma trovo irritante quello che si è detto di Salieri. Certamente Da Ponte gli ha dato un tocco tutto suo però! Domani sei a Fara con i tuoi soldatini? Jacopo ci tiene!
(Rispondi)
 
cossuto
cossuto il 10/04/05 alle 11:55 via WEB
Beh, Donatella, è sempre questione su ki fabbrica le palle :) Purtroppo non potrò essere a Fara oggi, ma dopo il 15 aprile spero di riuscire a skiodarmi ed al limete festeggiamo il 25 aprile insieme :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

quantaquantapinokimSdoppiamoCupidorobycala73dglcossutovitadiunamazzone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963