Un blog creato da otto8dgl1 il 25/10/2013

I due Messia

Storia di Giovanni di Gamala e Yeshu ben Pandera

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« “Caifa”, il Sommo SacerdoteI martiri “cristiani” »

La guerra santa dei Giudei e i falsi martiri.

Post n°19 pubblicato il 02 Febbraio 2014 da otto8dgl1
 

In conseguenza della Guerra Santa contro l’occupazione romana, iniziatasi nel 66 d.C. mentre Nerone si trovava in Grecia, l’ebraismo perse in Giudea, sin dall’inizio, quei privilegi che Roma gli riconosceva dall’epoca di Giulio Cesare e nel 67 d.C., il movimento messianista giudaico dette luogo a sommosse per protestare contro l’ordine di Nerone di inviare le legioni romane, condotte da Vespasiano, a riprendersi quei territori della Palestina che gli Zeloti aveva liberato “Salvato” nell’autunno del 66 d.C. sconfiggendo le armare del Legato di Siria, Cestio Gallo a Beth Horon.

 

“… Nerone, appena informato dei rovesci subiti in Giudea, fu colto da una segreta angoscia e mentre in pubblico affettava noncuranza e disdegno, stimando che per il prestigio dell’Impero gli conveniva mostrare disprezzo per i casi avversi, ostentava un animo superiore ad ogni calamità; ma la sua ansia interiore era tradita dalla preoccupazione. Egli valutava a chi affidare l’Oriente in sommossa per punire l’INSURREZIONE DEI GIUDEI e impedire il dilagare della ribellione che aveva già contagiato i paesi circonvicini e trovò che il solo Vespasiano era all’altezza del compito…” (Gue. III°. 1-2)

 

“… I Damasceni ( di Damasco), venuti a sapere la disfatta subita dai Romani, si affrettarono a sterminare i Giudei nella loro città… Alla notizia della strage, I GIUDEI si diedero a devastare i villaggi dei Siri e le città vicine, Filadelfia, l’Esebonitide, Cerasa, Pella e Scitopoli. Poi piombarono su Gadara, Ippo, La Gaulanitide, mettendole a ferro e fuoco, quindi avanzarono contro Cadasa dei Tiri, Tolemaide, Gaba e Cesarea. Neppure Sebaste e Ascalona resistettero al loro assalto e dopo averle date alle fiamme distrussero anche Antedone e Gaza.

“Tutta la Siria divenne teatro di Orribili sconvolgimenti; ogni città si divise in due accampamenti (Giudei contro Pagani) e la salvezza degli uni consisteva nel prevenire gli altri. E passavano il giorno a scannarsi e a far strage degli avversari spinti dalla cupidigia, infatti si appropriavano a man salva delle sostanze della gente ammazzata e come da un campo di battaglia, si portavano a casa le spoglie degli uccisi, e si copriva di gloria chi aveva fatto più bottino. Si potevano vedere le città piene di cadaveri insepolti, corpi di vecchi e di bambini gettati alla rinfusa, di donne senza il più piccolo indumento e l’intera Provincia di Siria piena di orrori indescrivibili” (Gue. III° 457 e segg.).

Ma i Giudei ne pagarono subito le conseguenze e la Storia, nella tarda primavera del 67 d.C., ci testimonia la stessa scena come quella accreditata a Tacito sulle persecuizioni dei “cristiani” seguaci di Gesù.

“… Al tempo in cui era stata dichiarata la guerra, e Vespasiano era da poco sbarcato in Siria, mentre dappertutto era salita al massimo la marea d’odio contro i GIUDEI… ad Antiochia i GIUDEI furono accusati di aver tramato di dare alle fiamme la CITTA’ in una sola notte. Il popolo non seppe contenere il furore e si scagliò contro la massa di Giudei, convinti che per salvare la Patria bisognava punirli e DECRETO’ che gli individui consegnati MORISSERO TRA LE FIAMME E SUBITO QUELLI FURONO TUTTI BRUCIATI NEL TEATRO” (Gue. VII°, 46/62).

 

Si, proprio così, questo evento fornirà l’ispirazione della sceneggiatura del martirio “cristiano” di massa ai futuri “Abati Priori” copisti falsari, manca solo Nerone sul cocchio vestito da auriga.

E tutto ciò, come per i martiri riarsi “cristiani gesuiti”, avveniva nell’indifferenza dell’Evangelista “Giovanni” (sulla mezza età all’epoca dei fatti se fosse esistito) e dei “Padri Apostolici” anch’essi inesistenti testimoni!

 

Di Emilio Salsi: Giovanni  il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli. (Pag. 266-267)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963