Creato da zerozero69 il 16/07/2013

Vivere

Ama è fa ciò che vuoi

PASSIONE E DESIDERIO

Passione, desiderio, piacere

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

Il sogno del musicista »

Sesso senza amore?

Post n°1 pubblicato il 16 Luglio 2013 da zerozero69
 

Qualcuno ha scritto che la differenza fra fare sesso e fare l’amore è: nella presenza del bacio, insieme agli altri preliminari, a caratterizzare un rapporto sessuale come romantico e amoroso

Io penso che non può essere fatto del buon sesso senza sentimenti!

Nel  buon sesso deve esserci il piacere di veder godere l'altro.

Tu cosa ne pensi? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ZeroZero69/trackback.php?msg=12194664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
johnkeating2012
johnkeating2012 il 16/07/13 alle 18:40 via WEB
A questo proposito cito un bellissimo verso di Alda Merini che così dice "...dimmi amore amio come posso toccarti il corpo se non riesco a sfiorarti l'anima?" Credo che questo basti a spiegare la differenza, non credi?
 
 
zerozero69
zerozero69 il 16/07/13 alle 19:16 via WEB
Si certo! l'erotismo passa attraverso il cervello, e quindi non è solo una questione di baci o di preliminari. il buon sesso ti attraversa completamente e coinvolge tutti i sensi.
 
ancora.qua
ancora.qua il 26/07/13 alle 13:40 via WEB
Per chi si accontenta...Ry
 
 
zerozero69
zerozero69 il 26/07/13 alle 13:45 via WEB
Un po' d'amore ci vuole!
Per me è importantissimo riuscire a soddisfare anche i desideri e le esigenze dell'altra.
 
anna545
anna545 il 08/08/13 alle 17:02 via WEB
Bella la citazione della Merini, come si può fare sesso se non si è coinvolti sentimentalmente?
 
 
zerozero69
zerozero69 il 09/08/13 alle 11:38 via WEB
Se non è buono, che piacere c'è?
Secondo me i baci ci devono essere ..
Certo in quel caso dovrò togliermi la maschera, altrimenti verrebbe un po scomodo.
 
MelisaBravePrincess
MelisaBravePrincess il 22/08/13 alle 16:42 via WEB
Scusa la mia incapacità di capire: "Io penso che non può essere fatto del buon sesso senza sentimenti! Nel buon sesso deve esserci il piacere di veder godere l'altro.". Per te cosa è sentimento e sentimenti? E' il sentire dei sensi e basta? e' invece il sentire con quel "senso" interiore che gode e ama sentir godere oltre il vedere...?Perchè, perdonami, se sentimento, nel sesso, fosse solo vedere che l'altro gode: potrebbe essere autocompiacimento! Autoesaltazione del: "ma quanto bravo sono". Magari...non accorgendosi che: l'altro non gode, finge oppure...gode ma non ama! Come puo' esserci l'opposto: non riesci a far godere ma ti ama cosi' tanto che ...finge di godere...!!! (nn è falsità ma Amore anche questo!).Ed allora, ti chiedo: quanto conta per te il Sentimento associato all'atto sessuale? Non trovi che in questa somma ci sia il raggiungimento della Summa Beatitudo??? Essere veramente un'unica realtà che "evapora"!!!! La bellezza della coppia? Che si costruisce con pazienza.
 
 
zerozero69
zerozero69 il 23/08/13 alle 13:38 via WEB
Si! magari! è il sogno di tutti.
Ma la realtà sommata al tempo, cambia le cose e magari si arriva agli estremi che hai citato tu!
Con il tempo possono verificarsi situazioni in cui ad esempio all'uomo piace essere desiderato anche fisicamente e non soltanto come compagno di vita e ci sono anche situazioni opposte!
La realtà è un'altra cosa.
Ma non bisogna mai smettere di sognare! un abbraccio da 0069
 
   
MelisaBravePrincess
MelisaBravePrincess il 23/08/13 alle 14:57 via WEB
il mio discorso era infatti generico!Il personale è proprio e della coppia. Nessuno e nulla dovrebbe inserirsi! Per non togliere tempo, spazio,confronto,coraggio di esprimersi direttamente! Credo che nella "lotta" (in un senso bello, profondo, sensibile, sublime)di coppia ci dovrebbe essere un costante tendersi "la mano".Se si vuole costituirla,farla vivere, risorgere, anche a se stessa.Quello che dici vale anche per la donna.Essere compagna di vita presuppone anche il comprendere gli attimi dell'altro.E voler, a tutti i costi, far comprendere i propri! Quando ci sia dato, da un dialogo anche verbale, necessario, spontaneo e non influenzato. Quindi sincero ed aperto.Invece, troppo spesso, c'è chi si mette in mezzo come il prezzemolo! E incentiva la naturale "paura" di esprimersi!Di sentirsi dire no o ni!Ma solo superando questo ostacolo si giunge a comprendere le ragioni dell'altro e ad esprimere veramente se stessi.Altrimenti resta un gioco al pretendere che: l'altro debba capire!Miracolosamente.Sentendo a distanza: ragioni e non ragioni!Essere coppia è desiderare la congiunzione che nasce da un equilibrare se stessi per trasmettere senso dell'equilibrio all'altro. Ma dovrebbe essere una volontà di entrambi! Allora i passaggi ovvi, naturali, da fasi di desiderio fisico (da donare in un "ti desidero" e da sognare in un "come voglio tu mi desideri!") e la voglia di condividere il tempo assieme (essere compagni di vita) vengono a rafforzarsi, a crearsi ogni giorno. La realtà non è altra cosa. La realtà e' vivere nel quotidiano e nel volere, lottare, discutere. A proprio modo. Cosi' è nella mia vita con chi amo! Cosi' da scoprirsi ogni giorno! Anche nelle incongruenze! Inoltre è nella natura il desiderare e l'assopirsi del desiderio che poi puo' riprendere. Molti fattori possono influire sul nostro essere. Il desiderio di condividere la vita è il giusto traguardo. Che non deve mai essere, pero', imposizione. Ma abbandono sincero. Di entrambi! Ed anch'esso puo' riuscire a volte perfetto stare bene assieme, a volte incertezza, altre desiderio di solitudine! Persino sogno di cambiamento! L'uomo non puo' essere fossile! tanti fattori influiscono! L'importante, mi ripeto, è il ricordare che non siamo solo istinto ma anche ragione! RiCordare (ri portare al cuore)l'amore che ha permesso l'incontro, che si è costruito, persino contro tutto e tutti, anche in fasi di demolizione. Necessaria, spesso, per restaurare, consolidare, ampliare. Ciao.
 
 
nanyauno
nanyauno il 29/08/13 alle 11:39 via WEB
O_o
 
LAVERGINEMARIA1
LAVERGINEMARIA1 il 07/02/14 alle 10:30 via WEB
Il tuo aiuto sol vogliamo, O Maria, tuoi figli siamo, Dolce Madre di pietà, Dacci aiuto e carità. ti auguro una giornata radiosa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

propioiosakulaLAVERGINEMARIA1forestales1958unafatastreganonloso.meIMMAGINIRCFOlalistadeidesideri79PiperitaoMenta0RendezVous_RendyDIAMANTE.ARCOBALENOpiperitaomentaemozionami1960mora.sicilianaVEDO.TUTTO
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963