SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« Test psicologiciI lupini... »

e andai dal dietologo...

Post n°53 pubblicato il 09 Maggio 2012 da zerozerozenzero
 

Felice, contenta e soprattutto motivata mi son trovata a fare la prima visita al dipartimento di dietologia al secondo policlinico di Napoli. L'impatto con la struttura è stato tremendo, vecchia sporca decadente ma il personale (tutte donne, yuppie!!) mi è sembrato molto carino è disponibile. A salvare la mia opinione sulla situazione, per la verità, è stato l'origliare la telefonata di un ragazzo normalissimo che aspettava con me fuori al dipartimento, e che dichiarava di essere dimagrito altri sei chili... son rimasta di sasso era un ragazzo dall'aspetto normale...mi son davvero tirata su di morale.

Lunedì se tutto va bene dovrei ricevere la mia dieta personalizzata. Mi sento motivata e soprattutto obiettiva nel senso che ho già chiaro che non sarà nè facile , nè veloce. In questo momento so di poter tenere sotto controllo voglie strane e sono consapevole di non avere disturbi dell'alimentazione, mi occorre solo sistemare le mie abitudini che sono sane ma macchiate dalle merendine e cioccolata che ingurgito per noia ed abitudine a fine pasto, abitudine controllabilissima con un minimo di impegno. 

Mi sento come l'equipaggio di una nave finalmente uscita dalla tempesta che sta facendo rotta verso i Caraibi per una vacanza...sono rilassata...

 

Il mio diario alimentare di questa mattina...che non dovrebbe essere tanto sbagliato...poi verificherò

colazione due fette biscottate con caffè amaro e 50 gr di latte p. scremato

verso le 10 una banana

e verso le 12 un frullato di carote, semi di lino (pochissimi, ricchi di omega 3), limone e curcuma (dalle eccezionali proprietà anticancro) che non dovrebbe contenere troppe calorie...

il problema è il dopo pranzo... e lì che perdo un pò il controllo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963