Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« BREVI DI CRONACA DUE NOT...PAREGGIO DI BILANCIO. ON... »

LA LETTERA DI ANTONIO DI PIETRO SUI REFERENDUM

Post n°353 pubblicato il 12 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 Pubblico la lettera che Antonio Di Pietro, sempre più populista, ha inviato a simpatizzanti ed iscritti per far vedere che il suo partito si da da fare. Il punto di partenza è, come sempre, Berlusconi; il punto di arrivo la raccolta di firme per l'abolizione delle province (che io non firmerò) e del porcellum (che non ancora non so se firmerò). La pubblico perchè all'interno della sinistra il dibattito è aperto e il ragionamento va fatto. Marco Zio

Marco,

è un momento molto difficile per il nostro Paese, attraversato da una grave crisi economica, sociale e istituzionale.

La nostra democrazia è a forte rischio e persino i diritti dei lavoratori sono stati lesionati gravemente per far posto al mantenimento degli interessi della Casta.

Il Governo Berlusconi, causa primaria di questo sfascio, è chiuso nel suo bunker.

Irresponsabilmente continua, senza alcun pudore, a rimanere arroccato nei suoi palazzi licenziando provvedimenti ad personam contro il bene della collettività e facendoci perdere sempre più credibilità agli occhi della comunità internazionale.

L’Italia dei Valori, forza intransigente, che ha sempre denunciato e contrastato i comportamenti e l’operato iniquo e immorale dell’esecutivo ha già messo sul tavolo le proprie carte: proposte concrete sull’economia, sul lavoro, sulla scuola, sulla sanità, sulla giustizia e sul welfare.

Insomma proposte credibili, eque, volte a contrastare il malaffare e la corruzione nei palazzi e che diano nuovamente respiro al Paese e speranza ai cittadini onesti.

Ebbene, siamo pronti a costruire l’alternativa e a farci promotori di un’alleanza programmatica che segni la svolta a queste brutte pagine della nostra storia.

Il tempo è scaduto per chi ha portato l’Italia al collasso e spetta a noi assumerci con responsabilità il compito di governare e guidare un nuovo corso.

Il nostro partito, che ha già dato ai cittadini l’opportunità di esprimersi con i referendum di giugno, non è nuovo alle grandi sfide in solitudine e vuole ripartire da lì.

L’IdV è impegnata a promuovere un nuovo referendum per abrogare quest’ignobile legge elettorale e una proposta di legge d’iniziativa popolare per eliminare le Province.

Infatti, sfugge ai più che l’IdV in Parlamento ha presentato numerosi disegni di legge e norme volte ad abbattere i costi della politica, ha consegnato una contromanovra che avrebbe fatto pagare gli evasori, i ladri, i disonesti, la Casta e non le fasce più deboli, i lavoratori, i giovani, i precari, i disabili.

Ma i palazzi del potere hanno fatto orecchie da mercante bocciandoli. 

Pertanto li consegnamo ai cittadini affinché siano loro a darci una mano con una semplice firma.

Per dibattere su tutto questo, come ogni anno, ci siamo dati appuntamento a Vasto il 16, il 17 e il 18 settembre.

Ci confronteremo con numerosi ospiti e sarà un modo per rinsaldare la nostra azione politica e rilanciare la nostra nuova grande sfida.

Vi do appuntamento a Vasto e, in ogni caso, sul web. Antonio Di Pietro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963