Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« PAREGGIO DI BILANCIO. ON...L'ALTRO 11 SETTEMBRE, P... »

CHE FINE HANNO FATTO I PESCI DELL’IDROSCALO? SE LO CHIEDE ANCHE PAOLO COVA

Post n°355 pubblicato il 12 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

 La domanda non è retorica e cela inquietanti sospetti

 La pesca all’Idroscalo è da sempre sport e passione per centinaia di milanesi che passano diverse ore al lago azzurro di Milano, a caccia di prede o in gara tra loro. La parte sud ovest del bacino è adibita alla pratica piscatoria (è consentito l'utilizzo di 2 sole canne per pescatore) e le zone adibite alla pesca sportiva sono segnalate da cartelli che si trovano lungo la riva. Si pescano carassi, pesci gatto e, soprattutto carpe che possono superare i venti chili.

Pare che quest’anno si sia pescato molto meno pesce degli altri anni.

All’Idroscalo, anche quest’anno e forse più del solito, decine di famiglie hanno passato intere giornate con le loro famiglie e,spesso, con i loro amici a quattro zampe.

Già, i cani: molti cittadini hanno denunciato la morte e moltissimi l’imprevisto ammalarsi dei loro animali dopo aver  trascorso la giornata all’Idroscalo.

Ad un veterinario, le due cose possono sembrare quantomeno strane e Paolo Cova è un veterinario; ma è anche consigliere provinciale del PD e quindi, insospettitosi, l’8 settembre ha presentato una interrogazione urgente con risposta orale e scritta dove chiede di: Conoscere se è stato effettuato un ripopolamento di pesci nel bacino dell’Idroscalo in questi mesi e quando; Conoscere se negli anni scorsi veniva effettuato un ripopolamento di pesci nel bacino dell’Idroscalo; Conoscere se sono stati effettuati interventi di diserbo degli argine del bacino dell’Idroscalo o altri interventi di eradicazione di erbe e flora acquatica; Conoscere se sono stati fatti interventi di diserbo sui prati circostanti il bacino dell’Idroscalo.

Siamo curiosi anche noi di conoscere la risposta. (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963