Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« QUANTI PERICOLI PER I PE...IL CASO ORTOMERCATO IN C... »

SCHIANTO CON LO SCOOTER: MORTI DUE RAGAZZI IN VIA PASCOLI

Post n°401 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

E’ successo sabato mattina. L’ora rilevata dalle telecamere: 5:17

Un ragazzo di ventidue anni è morto sabato mattina, dopo che lo scooter su cui viaggiava con un coetaneo si è scontrato con una Fiat 500 guidata da un trentottenne, risultato poi con un tasso alcol emico di poco superiore al consentito, che ora è accusato di omicidio colposo, un atto dovuto, in attesa di valutare altri provvedimenti. Purtroppo, anche l’amico Gabriele, studente della Bocconi, è poi spirato domenica pomeriggio in ospedal.

L'incidente è avvenuto all'angolo della circonvallazione nella zona est, tra viale Romagna e via Pascoli. Il giovane, Claudio Caruso, 22 siracusano, è morto nonostante i soccorsi e il trasporto alla clinica Città Studi, mentre l'amico, Gabriele Chierzi, è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico, ed ha lottato tenacemente per 36 ore, prima di mancare nonostante gli interventi dei medici del Policlinico. L'autista della 500, invece, è stato dimesso dopo essere stato medicato.

La dinamica dell’incidente è stata chiarita dalle forze dell’ordine. Alle 5 di mattina i semafori sono lampeggianti e lo scooter, che arriva da via Pascoli e corre verso in direzione  Politecnico, è stato centrato dalla Fiat 500 verde acqua, che peraltro aveva la precedenza. Secondo i rilievi dei vigili l'auto ha investito la moto nella parte frontale, colpendola lateralmente. Poi la vettura ha terminato la sua corsa verso la carreggiata laterale, il controviale.

I soccorritori hanno trovato i due ragazzi a terra in arresto cardiaco e lo scooter, una  Honda Sh 125, completamente distrutta

Guidare anche in leggero stato di ebbrezza, è quindi pericoloso, annebbia la vista e rallenta i riflessi. Una volta ancora siamo costretti a ribadire che bisogna agire nella massima intransigenza per combattere il fenomeno della guida in stato alterato e poco importa se non è stata rispettata una precedenza: due giovani ragazzi sono morti e con loro i loro sogni. (Marco Zio)

Ps. Chi si ubriaca è un idiota, chi guida dopo aver bevuto è un coglione potenzialmente omicida

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963