Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SCHIANTO CON LO SCOOTER:...UN ORIGINALE CONCERTO BE... »

IL CASO ORTOMERCATO IN CONSIGLIO DI ZONA

Foto di marcozio1

 Le opposizioni chiedono una commissione di vigilanza

Anche nell’ultima seduta del Consiglio di Zona 4 sono arrivate da parte dall’agguerrita opposizione moltissime interrogazioni, generalmente pretestuose. Ma quella fatta dall’ex Presidente della zona, Paolo Zanichelli, ci pare assolutamente condivisibile e chiede di istituire un’apposita commissione che vigili sulle operazioni immobiliari che coinvolgeranno necessariamente il destino dell’Ortomercato al fine di monitorare l’evoluzione e stroncare sul nascere i probabili tentativi di infiltrazioni mafiose. Ma Zanichelli ha sollevato anche un altro problema: come mai il Consiglio di Zona 4 non è stato coinvolto ed invitato a partecipare agli incontri con i sindacati e gli operatori del mercati generali tenuti dall’assessore Franco D’Alfonso?

Dopo un dibattito costruttivo, è stata fatta una sintesi condivisa da parte del presidente della Commissione Lavoro e Attività produttive Luca Massari, da sempre al fianco dei lavoratori di Sogemi e particolarmente sensibile al problema del caporalato il quale, dopo aver ricordato che la Giunta si appresta a creare la commissione antimafia (che scandalosamente la Moratti non istituì mai), si è impegnato a nome suo e della presidente del CdZ 4 a porre il problema durante la prossima riunione della Commissione Lavoro, con l’assessore al Commercio e alle Attività produttive D’Alfonso.

Per quanto concerne la commissione Antimafia, precisiamo che l’orientamento della la Giunta è quello di istituirne addirittura due, una interamente composta da consiglieri comunali e un'altra di supporto con un team di esperti come Umberto Ambrosoli, Luca Beltrami Gadola, Nando dalla Chiesa, Maurizio Grigo, Giuliano Turone e in un secondo momento, causa impegni professionali, anche Gherardo Colombo.

Nei prossimi giorni la proposta della Commissione Comunale Antimafia per Milano andrà ai voti davanti all'assemblea. In quella sede Pisapia spiegherà nel dettaglio i compiti delle due commissioni. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963