Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« POLIS – LA CITTÀ PRESEN...NO ALLA SALA GIOCHI IN V... »

DIMISSIONI ECCELLENTI ALL’ORTOMERCATO

Post n°530 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Dopo attacchi e sospetti da parte del Pdl, il consigliere Besostri se ne va

Una vittoria per le opposizioni di centro destra, “Ha fatto bene a dimettersi, non per illegalità o altro, ma per una questione di opportunità” il commento dell’assessore Franco D'Alfonso. Tant’è che uno dei consiglieri d’amministrazione di Sogemi, Felice Besostri, si è dimesso, pochi mesi dopo la sua nomina.

Da più parti era stata sottolineata l’incompatibilità del suo incarico pubblico, vista la partecipazione della sua famiglia a società del settore., in particolar modo dal giovane pidiellino Pietro Tatarella, 28 anni e molta tenacia.

 Prima della sua nomina, l'idea del Comune era quella di mettere nel cda almeno un avvocato amministrativista – dichiara l’assessore – “Besostri è stato candidato dall'ordine degli avvocati ed è un amministrativista di valore. Ecco perché è stato scelta. Quando è emersa questa questione, i cui contorni si sono capiti con il tempo, ha deciso di rassegnare le dimissioni. Besostri ha parlato con il sindaco e hanno valutato la cosa. E' andata così, è andata bene.”

Nella prima riunione del cda, Besostri aveva chiesto di essere escluso da discussioni e votazioni riguardanti alcune società che lavorano all'Ortomercato in cui alcuni suoi familiari e parenti hanno partecipazioni. Pdl e Lega chiesero a gran voce un passo indietro ma la richiesta formale venne fatta dal Pd che ribadiva “l’assoluta necessità di trasparenza”.

L’ex senatore socialista, (area politica in cui militava l’assessore) ha deciso di fare un passo indietro e potrà così dedicarsi al progetto che gli è tanto caro: “Abbiamo in cantiere il seguito del nostro appello all'unità di azione dei circoli e associazioni di ispirazione socialista e il 120° della fondazione del Partito dei lavoratori a Genova nel 1892, oltre che Volpedo V, dobbiamo dar un segno della nostra capacità di elaborazione”. 

Marco Zio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963