Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« DIMISSIONI ECCELLENTI AL...NASCE IL NUOVO CENTRO SO... »

NO ALLA SALA GIOCHI IN VIA LOMBROSO

Post n°531 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Bocciata ancora la folle proposta di imprenditori senza scrupoli

La volontà di aprire una sala giochi in zona Ortomercato-Mecenate ha portato in questi anni imprenditori senza scrupoli a presentare numerose richieste di autorizzazioni al Consiglio di Zona 4 e in Comune.

Non parliamo di flipper e calciobalilla ma di slot machine e giochi d’azzardo che sempre più spesso rovinano intere famiglie. Quella del gioco d'azzardo e' la quinta industria in Italia dopo Fiat, Telecom, Enel, Ifim e,  se si analizza la spesa pro-capite, l'Italia ha il primato mondiale con oltre 500 euro a persona.

Dopo varie bocciature con la giunta di destra, il nuovo governo di centro sinistra conferma la ferrea volontà di impedire il dilagare del gioco nella nostra zona dicendo ancora una volta no a chi specula sulla povertà.

Lo ha fatto in modo unanime, motivato e definitivo: “ visto I’art, 29 deI Regolamento dei Decentramento Territoriale e visto l’atto del Settore Attività Commerciali e SUAP PG. 698776/2011, vista la relazione che forma parte integrante della presente deliberazione  sulla base dell’esito della votazione palese. proclamata dal Presidente, con 37 voti su 37 presenti il Consiglio di Zona 4 esprime parere negativo all’apertura di un esercizio di sala giochi nei locali di in Via Lombroso.

La decisione è duramente motivata, anche in forza delle considerazioni evidenziate nel rapporto della Polizia Locale secondo il quale la presenza della suddetta sala giochi comporterebbe:notevoli problemi viabilistici e un aggravarsi della situazione di degrado che caratterizza il quartiere Molise Calvairate  e della considerazione socio-sanitaria che un utilizzo smodato delle apparecchiature situate nella sala giochi potrebbe provocare stati di dipendenza da gioco con conseguenze dannose per la salute psichica degli utenti.

Marco Zio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963