Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« I PRESIDENTI DEI FORUM P...BREVI DI CRONACA - ZONA 4 »

I GENITORI DEI BAMBINI IN V^ ELEMENTARE PROTESTANO di Cristina Fabris

Foto di marcozio1

 

Iscriversi alla prima media è sempre più un rebus

I genitori della zona 3 protestano, con l’invio di una lettera al Provveditorato. Le domande d’iscrizione alla prima media in questi giorni rimbalzano da un istituto all'altro e ancora rimangono  sospese. I presidi le respingono e motivano il rifiuto con una sottolineatura sulla non appartenenza al bacino di utenza e all’oramai esaurimento dei posti disponibili. Qualcuno teme che possa potrebbe restare fuori dalle scuole di zona.

Le segnalazioni sono giunte da diverse famiglie residenti a Milano in zona 3 al Provveditorato.”Mia figlia è senza scuola, ho presentato domanda ormai in diversi istituti del quartiere ma non è stata accolta. So che abbiamo diritto al posto, ma i presidi dicono no. - racconta Fabian de Torres, papà di un'alunna che frequenta la quinta elementare alla Leonardo da Vinci.  - Abitiamo in via Denti e avevamo presentato domanda alla Cairoli. Soltanto il 29 febbraio ci hanno comunicato che non la prendono, il giorno dopo siamo andati subito alla Tiepolo, perché siamo in quel bacino di utenza, ma la preside ha detto che non ha posto. Abbiamo provato anche in altri istituti del quartiere, fino a piazza Udine. Tutti pieni”. Questo vale per molte scuole della zona, che rimbalzano le richieste. “I genitori sono andati agli open day con l'illusione di poter scegliere- spiega Luigi Ripamonti, presidente dell'associazione genitori dell'elementare Leonardo da Vinci. -   dove iscrivere i figli ma a questo punto pare abbiano perso il posto nella scuola di zona.” E il Provveditorato risponde. “Se le domande sono arrivate nei termini tutti i bambini troveranno posto nelle scuole del loro bacino di utenza. Se sono stati commessi errori, porremo rimedio. – rassicura il  dirigente del provveditorato, Giuseppe Petralia  - Certo non manderemo ragazzini delle medie in istituti lontani da casa”.

Lo speriamo anche noi!

Cristina Fabris   (IL SUO BEL BLOG LO TROVI QUI

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963