Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« RICOLLOCATO IL CIPPO DED...WRITERS, L’EVENTO di Cri... »

ANZIANO MUORE INVESTITO DOPO INCIDENTE TRA DUE AUTO di Cristina Fabris

Post n°764 pubblicato il 23 Settembre 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Travolto sulle strisce da un’auto tamponata

Stava per attraversare la strada sulle strisce pedonali quando all’improvviso è stato travolto da un’auto, che si è scontrata con un’altra e poi è violentemente piombata su di lui.

È morto così Giovanni Iannuccilli, un pensionato di 73 anni morto in ospedale qualche ora dopo l’impatto, avvenuto lunedì scorso alle 13 all’angolo fra via Teodosio e via Casoretto, a Lambrate.
Una tragica fatalità, secondo la prima ricostruzione dei vigili urbani, colpa dei semafori che non funzionavano, secondo gli ultimi accertamenti.

Il signor Giovanni, dopo l’impatto, è stato trasportato in  condizioni gravi all’ospedale Niguarda dove i medici l’hanno sottoposto a un’operazione chirurgica rivelatasi purtroppo inutile mentre  per i conducenti coinvolti nell’incidente solo qualche graffio.

Poteva essere solo un banale scontro a un semaforo, come ne avvengono quotidianamente in città, a decine se non fosse che al momento dello scontro fra le auto, il semaforo sarebbe stato lampeggiante. Un malfunzionamento che i vigili avevano più volte segnalato in passato, come anche la mattina stessa dell’incidente: anziché attivarsi alle 7, il semaforo ha continuato a lampeggiare.

Il Comune e A2a, l’azienda elettrica partecipata dal Comune a cui spetta la manutenzione e la cura dei semafori, si rimpallano la responsabilità.

“Da un punto di vista giuridico chi deve rispondere è il Comune, che poi potrà rifarsi su chi vuole”, dichiara  l’avvocato Domenico Musicco dell’ associazione delle vittime della strada Avils - c’è evidentemente una colpa per omessa custodia da parte del Comune che è proprietario dei semafori.

Resta, comunque, il fatto che il signor Giovanni sia morto e i colpevoli dovranno pagarne le conseguenze.

Cristina Fabris

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963