Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« EMERGENZA AMIANTO A MILANOLA VERITA' SULLA MAXI R... »

FERMATO PER UN CONTROLLO DALLA POLIZIA, MUORE.

Post n°281 pubblicato il 01 Luglio 2011 da marcozio1
 

Secondo i familiari l’uomo sarebbe stato percosso dalla polizia: IL LINK DEL VIDEO AMATORIALE CHE PRESTO VERRA' CENSURATO!

“Mio padre è morto a faccia in giù, per terra, come un cane. Poi lo hanno rigirato cercando di rianimarlo”. La denuncia  è della figlia di Michele Ferrulli l’uomo di 51 anni che, durante un controllo della polizia ha accusato un malore ed è deceduto in via Varsavia, a 100 metri dall’ingresso dell’ortomercato.

Il racconto si basa su testimonianze discordanti rilasciate da alcuni dei presenti all’accaduto.  Precisiamo intanto che l’orario riportato da molti giornali è inesatto (come forse anche nei verbali di polizia): prima delle 22, terminata la riunione del Consiglio di Zona a cui abbiamo anche noi assistito, abbiamo notato tre vetture della polizia e almeno un’ambulanza sul luogo della misteriosa morte. Altri veicoli si stavano dirigendo in via Varsavia dove l’uomo, purtroppo, era già deceduto.

La polizia riferisce di essere intervenuta dopo alcune telefonate di cittadini infastiditi dagli schiamazzi di un gruppo di poche persone che però ascoltavano musica ad alto volume ed urlavano davanti al bar Miniera in via Varsavia 4. Tra questi, appoggiati ad un furgone,  vi era il signor Ferrulli che, sempre secondo quanto riferisce la polizia, sarebbe stato il più esagitato del gruppo e, all'intervento degli agenti, avrebbe reagito dando in escandescenze. L'uomo,  con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e ingiuria, è di corporatura decisamente robusta e avrebbe fatto resistenza, secondo i poliziotti che dichiarano di aver fatto fatica ad immobilizzare Ferrulli. A un certo punto l’uomo ha accusato un malore ed è crollato a terra; .trasportato in ospedale, l'uomo è morto poco dopo il ricovero al Policlinico San Donato.

Da questo momento le versioni sono decisamente differenti: secondo la polizia, abbiamo già riportato sopra. Precisiamo che, sempre dalla polizia emerge che Ferrulli gravitasse intorno al campo rom di via Bonfadini  e che le persone con lui, almeno tre, fossero rumeni, tutti “in evidente stato di alterazione, dovuto probabilmente all'abuso di alcolici”.

“Ha dei segni evidenti sui polsi: gli agenti volevano ammanettarlo dopo che si era sentito male”. Questa la dichiarazione della figlia e infatti l'avvocato della famiglia del morto ha avvisato i carabinieri di San Donato Milanese dei sospetti della famiglia tanto che su posto, sono arrivati alcuni sottufficiali della polizia giudiziaria della Procura che sta acquisendo i filmati di una farmacia davanti alla quale si sono svolti parte dei fatti.

Secondo i famigliari dell'uomo deceduto dopo il controllo di polizia, "ci sarebbe un filmato che mostra il pestaggio degli agenti".  Ma in questo caso si tratterebbe di un "un filmato amatoriale ripreso con un telefonino che mostrerebbe "un pestaggio" delle forze dell'ordine intervenute nei confronti della vittima".ECCO IL LINK: http://www.youtube.com/watch?v=2PHQ744emZA

Secondo indiscrezioni , nel filmato della farmacia ci sarebbe alcune immagini che mostrerebbero agenti di polizia che colpiscono l'uomo già a terra immobilizzato.

Intanto la salma dell'uomo deceduto, Michele Ferrulli, di 51 anni, è stata portata all'Istituto di medicina legale.

In sintesi: per gli agenti si tratta di un malore dopo il fermo; per la famiglia “E' stato un pestaggio, c'è il video”. Il pm ha disposto accertamenti. La sensazione è che sia comunque successo qualcosa di grave.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10385725

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963