Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« NO ALLA SALA GIOCHI IN V...BINARIO 21 CHIAMA ITALIA »

NASCE IL NUOVO CENTRO SOCIO EDUCATIVO MAPPAMONDO

Apre in via Monte Velino e si occuperà di giovani ed adulti con disabilità multipla

Nel quartiere Molise-Calvairate, in via Monte Velino 17, è stato inaugurato Mappamondo, Centro Socio Educativo per giovani ed adulti con disabilità multipla; realizzato dall’Associazione La nostra Comunità e patrocinato dalla Regione Lombardia il centro è stato fortemente sostenuto dai genitori, dalle famiglie, dai volontari e dagli operatori del Centro e attuato con il contributo della Fondazione De Agostini.

Presenti davvero molte autorità ed istituzioni cittadine, rappresentate da: Graziana Ponte, Direttore del Settore Famiglia e Conciliazione, Assessorato alla Famiglia della Regione Lombardia; Maria Luisa Anzaghi, Direttore del Settore Politiche Sociali e Servizi per la salute del Comune di Milano, intervenuta assieme alla Dott.ssa Giuseppina Corvino, coordinatrice dei Servizi per la salute; Marco Rasconi, Presidente della Consulta cittadina sull’handicap e Presidente di Ledha Milano (Lega per i diritti delle persone con disabilità); Marco Cormio, Consigliere Comunale e Presidente Commissione Politiche Sociali e Servizi alla salute; Loredana Bigatti, Presidente Consiglio Zona 4 Milano; Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini ed Elena Dottore, Presidente dell’Associazione La nostra Comunità.

Il centro “Il Mappamondo” occupa una sede di circa 500 mq completamente ristrutturata e potrà accogliere fino a 30 soggetti con disabilità multipla medio-grave, di cui 10 minori, per offrire loro non solo un luogo accogliente e bello dove crescere, ma anche un sostegno ed una cura nella costruzione di un “progetto di vita” pieno ed autentico, focalizzato soprattutto al soddisfacimento di bisogni di autonomia e aggregazione.

Questo è possibile grazie alla presenza di operatori motivati, formati e competenti, capaci di offrire cura ed attenzione verso l’educazione e la crescita di soggetti anche con significative disabilità .

La struttura è stata pensata e realizzata, negli spazi e negli arredi, come un centro polifunzionale, dove poter contemporaneamente svolgere diverse attività educative, espressive e ricreative che andranno a sviluppare abilità ed attitudini di ogni soggetto preso in carico.

Marco Zio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=11007174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963