Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« L’EX CANILE È DAVVERO DI...L’ASSESSORE MARAN INCONT... »

TELECAMERE E CORSIA PREFERENZIALE SULL’ASSE FORLANINI/CORSICA

 Viaggiare in modo non inquinante sarà più fluido e sicuro

 Il Comune di Milano, attraverso l’assessore Maran, ha comunicato una lunga serie di iniziative che entreranno in vigore dal 7 novembre e che riguarderanno, tra le altre, anche l’asse viabilistica che collega  l’aeroporto di Linate al centro città. L’asse Forlanini – Corsica – XXII marzi vedrà finalmente la completa protezione della corsia preferenziale dei mezzi pubblici fino a Piazza V Giornate, alcune telecamere lungo il tracciato controlleranno il rispetto delle regole e non saranno solo dissuasori. L’assessorato, che ha predisposto una segnaletica “a norma di legge”, chiara e puntuale, ha promesso fermezza nei confronti dei trasgressori Oltre ad una maggiore velocità per i mezzi pubblici ( e quindi orari rispettati), le corsie porteranno anche maggior sicurezza; all’incrocio Corsica/Kolbe, per esempio, troppi sono stati gli incidenti tra mezzi Atm!

Complessivamente, saranno protette più di 20 linee di tram e autobus. Le località dove sono stati collocati i dispositivi elettronici per la rilevazione dell’ingresso di autoveicoli non autorizzati sono le seguenti:  via Sesto San Giovanni, linee 51, 87;  Ripa di Porta Ticinese, linee 2, 47,74, 325 e linea sostitutiva notturna 
della M2 sabato e domenica; piazza Negrelli, linee 2, 47, 325, 351 (324 e 329 transitano in piazza ma non sono gestite da Atm);  via Mazzini, linee 12, 16, 24, 27 (di sera anche la sostitutiva M1); via San Clemente, linee 23, 15; corso di Porta Vicentina, linea 24; via Broletto, linee 1, 2, 12, 14; viale Forlanini, linee 73 e x73, 45.

“Proteggere le corsie riservate – spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran – significa permettere a tram, filobus e autobus di viaggiare più veloci, diventando competitivi rispetto al mezzo privato. La messa in funzione di queste nuove telecamere ha l’obiettivo di disincentivare l’uso non autorizzato delle corsie preferenziali a totale vantaggio del mezzo pubblico e di chi lo utilizza”. (Marco Zio)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10765236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cagiogno
cagiogno il 02/11/11 alle 08:57 via WEB
Mi permetto di far notare che attualmente si formano code sulla corsia preferenziale tra gli stessi mezzi pubblici e autorizzati all'uso. Da Marinai d'Italia a piazza 5 Giornate non è raro trovare la colonna tramviaria e di autobus e di taxi provenienti da Linate formi in autoingorgo. Ricordo sempre che persiste il tema della "SICUREZZA" ai poveri pedoni i quali non godono sufficiente protezione ne dai mezzi pubblici ne da corsie preferenziate.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pietro MilanoEstBlog il 12/11/11 alle 21:16 via WEB
Fra l'altro piu' telecamere sulle preferenziali significa piu' multe, e dato che sono soldi donati spontaneamente da chi fa l'infrazione non vedo perche' non raccoglierne. Certo andrebbe tolto il diritto di passaggio alle troppe alle auto blu-blu, blu e grigie (non scherzo, e' la classificazione delle auto blu). Inoltre e' da meditare la scelta di affidarsi tanto alle telecamere, perche' puniscono pecuniariamente i trasgressori, ma non si ferma la trasgressione (e magari l'ambulanza dietro il trasgressore arriva in ritardo).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963