Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« PROGETTO AGORÀ: CHARMET ...SINISTRA ECOLOGIA LIBERT... »

EXPO: EMENDAMENTO BIPARTISAN PER DEROGA PATTO DI STABILITÀ

Post n°439 pubblicato il 03 Novembre 2011 da marcozio1
 

Dichiarazione dei senatori del PD Marilena Adamo e Luigi Vimercati

"Rispondiamo all'allarme rosso lanciato dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dalle altre istituzioni lombarde sulla necessità di deroga al patto di stabilità per gli enti locali coinvolti nell'Expo 2015, un provvedimento fondamentale per garantire la realizzazione delle opere connesse a tale importante manifestazione". Lo dichiarano i senatori PD Marilena Adamo e Luigi Vimercati.

"La preoccupante situazione in cui versa il Paese per via della crisi economica è aggravata dalle difficoltà finanziarie che incontrano gli enti locali a causa dei vincoli di spesa", non è quindi pensabile che la realizzazione di Expo gravi tutta sui bilanci delle istituzioni lombarde, e non venga assimilata in tutto ai grandi eventi nazionali".

"Per tali ragioni - spiegano Adamo e Vimercati - abbiamo definito e presentato con altri senatori di tutti i gruppi un emendamento che ha l’obiettivo di agevolare la realizzazione delle opere e delle attività connesse ad Expo anche a fronte di tali criticità, concedendo una deroga al patto di stabilità dal 2012 al 2014 per gli enti locali coinvolti ". Peraltro si tratta di tradurre nella legge di stabilità volontà già espresse in questo senso dalla Camera e dal Senato attraverso ordini del giorno accolti dal governo pochi mesi fa (vedi ad es. l'Odg al decreto Calderoli: Garavaglia ed altri, e Mantini ed altri). La condivisione trova conferma nei firmatari dell'emendamento in cui figurano, oltre ai senatori PD, Ombretta Colli, Gianpiero Cantoni e Giancarlo Serafini (Pdl), Emanuela Baio, Barbara Contini e Giuseppe Valditara (Per il Terzo Polo), Giuliana Carlino e Gianpiero De Toni (Idv) Vincenzo Galioto (Udc) e Roberto Mura (Lega Nord)".

"È un segnale importante - proseguono i senatori PD - che sottolinea la determinazione a lavorare al di là degli schieramenti politici su questo tema, soprattutto in questi tempi di grande crisi, per una occasione di sviluppo. Confidiamo che il governo, pur nelle difficoltà della situazione economica generale - concludono Adamo e Vimercati - sappia rispondere positivamente a questa proposta, da cui dipendono il successo di Expo 2015 e la stessa immagine dell'Italia del mondo".

Roma 3 novembre 2011

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963