Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« A “MILANO SI! CITTÀ VIVA...UN LOOK DA STREET ART PE... »

UNA FESTA DI NATALE PER I DIVERSAMENTE ABILI IN ZONA 4 di Antonio Marino

 

 L’evento organizzato al Centro Anziani Tulipani

Il 10 Dicembre scorso, presso il Centro Anziani "Tulipano" di Via Calvi, si è svolta la manifestazione "Anch'io per te", un momento di incontro pubblico con il mondo dei diversamente abili, organizzato dal Cav. Salvatore d'Arezzo, Consigliere PdL della Zona 4, in collaborazione con il Comitato di Quartiere "XXII Marzo Milano". L'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione "M.O.V.M. Brig. Giuseppe Ugolini" di Milano e della quale il Cav. d'Arezzo, già Maresciallo dell'Arma è componente, ha messo a disposizione un mezzo del Nucleo Volontari Protezione Civile per provvedere al trasporto dei disabili. Lo spirito dell'iniziativa ha voluto essere principalmente un'occasione di festa pre-natalizia per chi non ha avuto nella vita la nostra stessa fortuna e lo si è condiviso con i cittadini, le Associazioni di persone diversamente abili ed i soci del Centro Culturale che ha ospitato la manifestazione e che l'hanno partecipata con entusiasmo. Gradita presenza, quella del Consigliere PD della Zona 4 e presidente della Commissione Aggregazioni Sociali Sport Tempo Libero Angelo Misani che si è intrattenuto piacevolmente conversando con i partecipanti e gli organizzatori, entrando nel merito dell'associazionismo che si occupa di queste tematiche e delle difficoltà che affronta, formulando loro alcune domande. La festa è riuscita benissimo: un centinaio di persone gioiose e felici, per lo più diversamente abili; un pomeriggio meraviglioso fra musica, balli e un ricco buffet ma soprattutto loro, i diversamente abili capaci coi loro occhi di guardare oltre l'indifferenza di una società sempre più in accelerazione: una società che forse ha spesso qualche imbarazzo a guardare negli occhi questo "universo silenzioso". (Antonio Marino)

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963