passerotto - amore
« Precedenti Successivi »
 

MOTOMONDIALE: ROSSI, AL MUGELLO PER RECORD E PER CANCELLARE LE MANS

Valentino Rossi torna sulla pista dei record per cancellare la delusione di Le Mans. Domenica il Motomondiale fa tappa al Mugello per il Gp d'Italia. Il pilota della Yamaha e' il 're' del tracciato toscano: 9 vittorie in 13 anni, 7 consecutive per una strepitosa striscia ancora aperta. ''Correre al Mugello per me e' incredibile,…
 

MotoGp, Lorenzo trionfa in Francia. Rossi cade, cambia moto e arriva ultimo

Jorge Lorenzo trionfa nella gara della MotoGp del Gp di Francia, quarto appuntamento del Motomondiale. Il pilota spagnolo della Yamaha ha chiuso con 17'' di vantaggio sulla Kawasaki di Marco Melandri e sulla Honda ufficiale dello spagnolo Dani Pedrosa, che nell'ultimo giro ha negato il gradino piu' basso del podio al suo compagno di squadra…
 

Milan sconfitto, per l'Inter è scudetto

L'Inter ha vinto il 17esimo scudetto. Un risultato ottenuto per effetto della sconfitta in trasferta per 2-1 del Milan con l'Udinese. A questo punto la partita con il Siena (posticipo ore 20.30) si trasformerà in una grande festa per i tifosi nerazzurri. All'esordio su una panchina in Italia, Josè Mourinho conquista il suo primo scudetto…
 

Konstantin Siutsou vince l'ottava tappa del Giro d'Italia

Il bielorusso Konstantin Siutsou (Team Columbia-High Road) ha vinto per distacco l'8/a tappa del 92/o Giro d'Italia di ciclismo, la Morbegno-Bergamo, lunga 209 km.Siutsou, alla prima vittoria nel Giro d'Italia in carriera, ha preceduto sul traguardo di Bergamo il norvegese Edvald Boasson Hagen, suo compagno di squadra e vittorioso ieri a Chiavenna, quindi la maglia…
 

La finale fu truccata, togliete al Milan la Coppa delle Coppe del 1973

Petizione del parlamentare Ue Corbett, tifoso del Leeds, sconfitto dai rossoneri nella storica gara di SaloniccoMILANO - I tifosi di calcio non dimenticano. Soprattutto le finali perse, a loro avviso, ingiustamente. Proprio per questo a quasi 40 anni di distanza il Parlamentare europeo Richard Corbett, eletto nella regione inglese dello Yorkshire e Humber e grande…
 

F1, Ferrari: segnali di risveglio Rosberg: "No a piloti-modelle"

Barcellona - Inizia dal Montmelò la rimonta della Ferrari. O almeno così dovrebbe essere. Nei due turni di libere le rosse non brillano. Ma i piloti del Cavallino sorridono. Raikkonen non si sbilancia, Massa urla alla riscossa. "Siamo riusciti a migliorare la macchina, abbiamo fatto un passo avanti, ma è ancora presto per parlare" dice…
 

Rossi imprendibile, trionfo a Jerez

Un Gran Premio cominciato in salita e finito in trionfo. Valentino Rossi vince la sua prima gara del 2009 e torna a regnare sul Motomondiale grazie al successo nel Gran Premio di Spagna, dove il pubblico si aspettava ben altro spettacolo. L’attesa era infatti tutta per il "Clasico" delle due ruote targato Jorge Lorenzo, che…
 

Conti in rosso per il calcio Inter e Milan, perdite record

Chi più vince più perde. La vecchia legge del calcio italiano è confermata dall'analisi degli ultimi bilanci disponibili, quelli della stagione conclusa il 30 giugno 2008.In particolare l'Inter, che ha vinto l'ultimo scudetto ed è in testa al campionato con sette punti di vantaggio a cinque partite dal termine, ha il passivo più alto in…
 

Sei troppo basso? Non puoi fare il vigile

Anche per fare il vigile, anzi la vigilessa, ci vuole una certa prestanza fisica. A dire basta alle agenti "bassine" ci ha pensato il Consiglio di Giustizia amministrativa per la regione Sicilia con la sentenza n. 225/2009. Con una pronuncia controcorrente, i giudici hanno ritenuto legittima l'esclusione di una candidata priva del physique du rôle,…
 

Referendum, via libera alla «leggina» per votare il 21 giugno

Via libera a tempo di record alla "leggina" sul referendum. La commissione Affari Costituzionali ha approvato senza modifiche, in sede deliberante, il provvedimento che consente di indire i referendum, in via transitoria nell'anno 2009, oltre il termine del 15 giugno fino al 30 giugno.Il ddl, che non ha subito modifiche rispetto al testo licenziato dalla…
 

« Precedenti Successivi »