Abbraccio cercasi - tra un bacio e l'altro...
« Precedenti Successivi »
 

Io, tu e le palme

 Ne sono convinta. Assolutamente convinta.Se mi dovessi trovare con "un" ballerino su di un'isola deserta, soli io e lui, e se iniziasse un tango da pelle d'oca, per esempio "corazon encadenado", sono sicura che piuttosto che ballare con me ballerebbe con la palma...Peggio per lui!
 

Festa in famiglia.

Una novità. Ho imparato a godere degli abbracci famigliari. Certo, gli abbracci nuovi sono stimolanti ed eccitanti, in una maniera che chi non balla non può comprendere.Ma ho capito che con gli abbracci conosciuti si può godere di un godimento diverso. Ci si può permettere di lasciarsi andare, di approfittare della confidenza che già esiste.…
 

Baci a lume di glimma

Anni trentanove. Inizio estate. Metropoli del nord. La temperatura sale e i vestiti volano. Le luci si spengono e le glimma si infiammano.Non ho goduto di questi baci a lungo, per quanto molto godibili, ma quelli illuminati dalle fiammelline sono stati forse i più sinceri. I meno ombelicali. O almeno questo è quello che ho percepito io.Baci che erano…
 

Pensieri

Troppi pensieri per la testa in questo periodo. Troppi per godersi un abbraccio.Ogni tanto bisognerebbe fermarsi, infilarsi il pigiama, prepararsi una tisana, accoccolarsi sul divano e leggere un buon libro..Ma...Si sbaglia, si mettono le scarpe in borsa e si esce.Con il risultato di passare serate orrende. Abbracci orrendi. Emozioni orrende. Tutto da dimenticare. Si arriva al…
 

Bacio d'oltralpe

Bello. Bellissimo, S.Tedesco. Capelli biondi, ma non troppo. Occhi azzurri, ma non troppo. Tutte innamorate di lui. A me piaceva, ma essendo un'incallita bastian contrario ovviamente negavo. Mi ha sempre dato fastidio uniformarmi.Diciotto anni o poco più, entrambi.Mare Adriatico, agosto. Localino in centro paese.Si ride, si scherza, si parla... si parla... in realtà nessuna vuole parlare…
 

Triste

 Ho cercato, cercato e cercato ancora... ma di abbracci neanche l'ombra..Di abbracci sani, intendo. Abbracci sinceri, onesti, senza secondi fini. Abbracci che vogliono fondersi con il tuo. Abbracci che non hanno paura della solitudine. Abbracci che non vogliono strafare.Cercherò meglio, cercherò altrove...
 

Lassł sui monti...

Avrò avuto diciassette anni. Una vacanza con tanti ragazzi come me. Un campo missionario. C'era anche lui, E. Bello, più grande di qualche anno. Un animatore.Si dormiva nelle camerate, e il divertimento era scappare di notte, di nascosto, per andare al bosco delle fate, poco distante.Quella sera, per i casi del destino, ci siamo trovati…
 

Il bacio pił bello

Il bacio sta alla vita come l'abbraccio sta al tango. Momenti unici e indimenticabili che nutrono l'esistenza di chi vive di emozioni. Momenti unici e irripetibili che non si vorrebbero dimenticare mai.Il bacio più bello non esiste. Il bacio più bello è sempre l'ultimo. Quello che si vuole tenere nel cuore, al riparo da tutto…
 

Tangovitango

Il tango è vita. La vita è tango.Quarant'anni di vita e un centinaio di baci.Otto mesi di tango e un centinaio di abbracci.   
 

Ninna nanna ninna o...

Un abbraccio incontrato da poco. Un abbraccio che sta crescendo (anche ) insieme al mio.La timidezza e l'impaccio ormai hanno lasciato posto alla confidenza e all'affiatamento.Un abbraccio che ti culla, tanto da trasformare una milonga in una ninna nanna nella quale abbandonarsi e che si vorrebbe non finisse mai.Sogni d'oro, ballerina... 
 

« Precedenti Successivi »